Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Großglockner e dintorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267758)

Blackgs 15-04-2010 22:15

Großglockner e dintorni

Premetto che ho già letto già un pò di Post in merito ma volevo farvi vedere il mio probabile itinerario,volevo stare fuori al massimo 5 giorni verso fine Luglio.

Questo sarebbe l'ipotetico giro

come opzione ho messo niente autostrade perchè mi piacerebbe andare alla scoperta di paeselli e panorami che l'autostrada non offre,ma se ci sono buoni motivi per cui è meglio fare l'autostrada ditemi pure...

La tappa a Monaco era per andare a vedere il museo Bmw ho sentito dire che merita una visita.

Mi porto la Tenda o è meglio cercare B&B e Hotel ?
Nel caso gli hotel sono da prenotare per la fine di Luglio o si trova facilmente una camera ? ?

Sono in cerca di tutti i consigli possibili e immaginabili...

Isabella 15-04-2010 22:33

non ho capito perchè dal Grossglokner ritorni indietro invece di scavallare dall'altro versante...
comunque da quelle parti, specie nei paesini di campagna, è facile trovare B&B a prezzi modici con colazioni pantagrueliche; male che vada, ci sarà sempre un Hotel Post... ;)
trovare si trova quasi sempre, solo che devi farlo entro le 18, e andare a cenare prestino: in tanti posti nei paesi alle 20:00/20:30 chiudono la cucina, per loro la norma è cenare dalle 18:30 in poi
la tenda, se proprio non hai meno di 25 anni, te la sconsiglio per ovvii motivi...
è scomoda e noiosa da montare e smontare, se hai solo 5 gg. perderesti parecchio tempo ogni giorno.

[edit] oopppsss..... vedo ora che di anni ne hai meno di 25, ma comunque con la tenda perdi tempo: se puoi, meglio B&B o Gasthof.

Blackgs 15-04-2010 22:41

A Fine Luglio avrei 23 anni ;);):):) più che montare e smontare mi preoccupa il freddo,mi piaceva l'idea di essere totalmente immerso nella natura e il fatto di non avere limiti di tempo visto che li cenano prestissimo :):):)

Google maps non mi fa scavallare non capisco perchè,ho pensato perchè dopo c'è da prendere un treno ?

Grazie Isabella per i consigli.

Isabella 15-04-2010 22:44

ma no, che treno!!

guarda qui se si vede la modifica che ho fatto.

più che altro, io avrei freddo con la tenda in quota, ci sono sempre i piumini anche d'estate nei loro letti, e io non mi ricordo di essermi mai svegliata sudata....

Sinusoid 15-04-2010 22:48

il teno lo prendi da Malniz a Bad Gastein
quando sei sopra il Gloss continua e scendi dal lato opposto che poi è la parte migliore dell'intinerario

Blackgs 15-04-2010 22:54

Ok Grazie isabella ho modificato anche il mio link,per la tenda immaginavo fosse un pò un azzardo pensando alle temperature....

Grazie Sinusoid

Il giro che ho linkato è solo la prima bozza quindi se ci sono cose molto interessanti da vedere o da non mancare che sono in zona ditemi pure...

EnricoSL900 15-04-2010 23:39

Non so se può farti in qualche modo comodo il resoconto del mio giretto dell'anno scorso. Lo trovi qui: http://superpantah.blogspot.com/2009...sglockner.html

Blackgs 16-04-2010 09:54

Si Enrico Letto tutto ;) e salvato il link...complimenti per i 2000 km in così pochi giorni!!!!:D

bikelink 16-04-2010 10:49

complimenti, bell giro. non avrai nessun problema con la tenda a luglio. se hai un sacco a pelo tecnico non preoccuparti

giannicincotti 16-04-2010 13:39

:lol: Vai tranquillo, in quel periodo gli orsi...polari, sono in letargo in Austria !!!;)

joesimpson 16-04-2010 14:06

black, già per il gross ti hanno detto............

dici di voler fare paesini, non fai l'autostrada e fai tutta la statale???? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ma da rovereto fai di quei tagli su per dei passi da paura :lol::lol::lol::lol:

chi più ne ha più ne metta.....................

non ho tempo ora che domani parto.............

ma quando torno..ti invierò in itinerario possibile

ciaooooooooooooooo

Blackgs 16-04-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 4684171)
black, già per il gross ti hanno detto............

dici di voler fare paesini, non fai l'autostrada e fai tutta la statale???? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ma da rovereto fai di quei tagli su per dei passi da paura :lol::lol::lol::lol:

chi più ne ha più ne metta.....................

non ho tempo ora che domani parto.............

ma quando torno..ti invierò in itinerario possibile

ciaooooooooooooooo

Ok Attendo il tuo itinerario !!! Buon week end!!!

PATERNATALIS 16-04-2010 15:14

IL museo BMW e' interessante, ma il Deutsches Museum ( si scrivera' cosi? ) di Monaco e' OBBLIGATORIO per chiunque sia minimamente interessato alla tecnologia; e piaciuto perfino a mia moglie......

Blackgs 16-04-2010 15:27

Ok annoto Paternatalis!!! thanks

Ma è vero che in austria bisogna avere il kit pronto soccorso con la loro omologazione ?

NKW 16-04-2010 15:54

Monaco è stupenda, concordo sia per BMW-mus ma anche il Deutsches (spero PATERNALIS l'abbia scritto bene perchè mi sono accodato). Se ti apice il egenre segnalo anche l'Allianz arena e, dalle parti di Salisburgo, il Berghof (o nido dell'aquila), molto suggestivo (maggiori info digitando nido dell'aquila o berghof su infernet...)

Isabella 16-04-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da blackgs (Messaggio 4684598)
ma è vero che in austria bisogna avere il kit pronto soccorso con la loro omologazione ?

si. DIN13167

QUESTO, PER ESEMPIO

Lucone 16-04-2010 16:36

ciao, mi intrometto perchè 4 anni fa ho fatto il Gloss in giornata, partendo da Trento, con incontro a Belluno con amici di Ferrara e Padova (en bel casèn!), arrivo al punto: partendo da Belluno inizia una serie mozzafiato di strade e passi che toccano Cortina, la val Pusteria (meraviglia!), in direzione Dobbiaco, poi San Candido e passaggio in Austria direzione Lienz (occhio a velox e auto civetta, sono dei cecchini), dopodichè ci sono tutte le indicazioni per il Gloss. Ehm, ho reso una descrizione un po' artigianale, però credetemi che fare questo giro è stato fantastico, ho fatto 800km di curve e paesaggi fantastici in un giorno ....

umberto58 16-04-2010 16:38

isabella che tu sappia il kit pronto soccorso è obbligatorio in croazia, bosnia e montenegro?

Isabella 16-04-2010 17:27

sorry non so, dell'Austria son sicura, dei paesi balcanici non so nulla, non ci sono mai stata e non mi sono documentata.
Comunque, ragazzi, è piccolo e utile, portatevelo sempre dietro.

Blackgs 16-04-2010 17:51

@ lucone tranquillo si è capito tutto ;) ;)

@NKW grazie per gli spunti mi metto subito a cercare !!!

Io il kit l'ho sempre portato dietro ma non quello con la certificazione
;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.