![]() |
Tagliando dei 1000 in ritardo
Devo fare il primissimo tagliando (quello dei 1000 km) prima di mercoledì (che parto per un viaggetto :lol::lol:) e sono arrivato a 1200 ed al ritorno sarò ben oltre i 2500.
Qualcuno sa dirmi se lo faccio a 2500/3000 km rischio qualcosa (soprattutto con la garanzia BMW). Cambio olio motore e registrazione gioco valvole? C'è solo questo da fare? Eventualmente se trovassi il mecca poco impegnato e la portassi mercoledì mattina, quanto tempo dura il tagliando? Grazie....1000 :laughing::laughing: |
Il tagliando durerà un'ora se motivi l'urgenza, dipende dalla buona volontà del meccanico.
|
é consigliabile farlo , meglio sostituire gli oli del rodaggio;)
|
sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto a quanti Km fare il 1° tagliando, mi sembra 500/1500.
Bisogna fare, cambio di oli (motore e cardano), controllo valvole (a motore freddo, io sono arrivato un'oretta prima) e rivisitazione di tutti i parametri al computer. |
a me l'hanno fatto in circa un'ora. il conc. al ritiro al momento dell'acquisto mi ha raccomandato di eseguire il tagliando tra 800-1200 km. range d'operatività della garanzia. il meccanico era molto più elastico. però meglio non rischiare!
|
portata alla sera prima , ritirata il mattino. Il tutto in 1 ora 1/2 ( ho fatto montare anche il paramotore)
|
ma nel cardano c'è ancora l'olio? perchè qualcuno mi ha detto che hanno messo un tipo di grasso che nn va sostituito :confused: :confused: :confused:
mah... sono mooootto pepppplesso |
Quote:
|
Quote:
Ti consiglio di farlo alla scadenza prevista e di rispettare assolutamente igiri motore, per il tagliando ci vuole un'ora..... |
L'unico problema vero e' che , nel caso tu debba far valere la garanzia per qualcosa , loro possono dirti che non hai fatto i tagliadi nei km stabiliti e che ora ti devi arrangiare.
|
Infatti il problema non è tanto a quanti km fai il tagliando ma nel momento in cui si verifica un problema e devi far valere la garanzia, potrebbbero contestarti il fatto che hai fatto il tagliando in ritardo....
|
Io direi di farlo...non dare scuse per crearti problemi di garanzia, e poi di fatto meglio sostituire il primo olio dove si accumulano i primi residui metallici di accoppiamento.
|
L'omino che mi ha consegnato il mezzo,mi ha detto di non superare i 2000 altrimenti il tagliando si paga a proprie spese...Bho!!
|
grasso nella scatola della coppia conica, non superare i 2000 giri altrimenti decade la garanzia, ma Zelig non era finito?:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
tagliando fatto senza problemi a Milano, la moto è nadat, va e andrà sempre meglio... la garanzia ha sempre avuto efficcacia anche dopo 18 mesi con il cambio di batteria andata... insomma è solo un problema di disponibilità del meccanico! |
Quote:
|
si vede che ci sono molti candidati per Zelig... e molti disposti ad ascoltarli... purtroppo! senzaneanche magari provare a cambiare meccanico!!!
Fatevelo mettere per iscritto, che ci facciamo 4 risate!!! |
Quote:
scherzi a parte,c'è sempre l'olio nella scatola del cardano ed è da cambiare dopo i prime 1000km e se non vado errato ogni 20000km.;) |
Oggi ho fatto un po' di telefonate ai conce: Zelig o no anche a me hanno detto che dopo i 2000 Km il tagliando si paga.... :rolleyes::rolleyes::(:(:(
Cmq ha ragione Remo: se devo usare la moto e non c'è la disponibilità del mecca a farmi un tagliando nel giro di un paio di giorni (ma devo prenotare con 15 gg. di anticipo) io che colpa ne ho? Perchè dovrebbe scadermi la garanzia e perchè dovrei pagare il tagliando?? |
Hai telefonato ai concessionari di Milano? Mi piacerebbe sapere chi ti ha detto dei 2000 km!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |