![]() |
I Danesi
Questo ponte sono stato a Copenhagen...non ho visto una Bmw, moto intendo, che fosse mezza...:dontknow: non sono abituato a ciò.
|
siamo noi che alziamola la media qui in Italy, all'estero le altre vanno forte.....ciao...
|
Avrai visto qualche Guzzi, sicuramente :)
|
Consolati... io sabato ero al Passo del Muraglione con la mia Ducati e ho visto fauna della più varia. Due Ducatisti (su 848 e 1098) mi hanno scambiato una Superlight del '92 (che se hai un po'di passione per quel che guidi è l'ABC della conoscenza delle moto Ducati, accidenti! Quasi come per un biemmevuista non riconoscere una R80GS...) con una 888, e poco dopo ho visto partire dodici (e dico DODICI: 12!!!) GS1200 tutte insieme. Ho fatto fatica a contarle, e sul piazzale ce n'era rimasta qualche altra... :toimonst:
La GS sarà ottima, per carità... ma la tendenza al pecoronismo del popolo italiano è ineguagliabile. :( |
E' inutile girarci intorno, il Marketing azzeccato, l'immagine sapientemente creata, lo status symbol opportunamente inculcato e, perchè no, anche una certa estetica e contenuti buoni rendono vendite, spratutto in un paese come il nostro dove la moto si compera al95% delle volte non per necesità di spostamento ma per avere un bel giocattolone
|
Guzzi sicuramente ne ho vista una...poi un paio di Ktm, ma sopratutto giapponesi sportive.
La fauna motociclistica, forse causa anche il tempo non proprio ottimale, rispetto ai nostri standar è ridottissima: gli scooter non esistono, per muoversi usano la bici e la moto, immagino, l'ha solo chi è veramente appasionato. |
Tanti anni fa,ormai tanti, in un campeggio in norvegia,un danese od olandese non ricordo bene, mi chiese perchè io che ero italiano viaggiavo su una gs 1100 e non su una guzzi come lui.
sono ancora e sempre biemwuista e non lo faccio per pecoronismo! fiulet |
ma che pecorini ognuno guarda il suo e se la 1200 è una moto che soddisfa le esigenze di tanti è da considerarsi un pregio.. all'estero soprattutto al nord sono più pragmatici guardano al portafoglio e sicuro la guzzi all'estero è ancora un marchio carismatico
|
In Danimarca le moto sopra una certa cilindrata (a memoria 400 cc, potrei sbagliarmi ma siamo lì) sono tassate in maniera spaventosa.
|
Quote:
se può interessare |
ma che divertimento c è ad andare in moto in Danimarca?Poveretti
|
Ha ragione Paolo, costano come un cabinato a vela:arrow:
Ricordo tre locali con Guzzi V11, dire a noi che eravamo in bmw e Harley, Guzzi is the best e avevano il logo tatuato sull'avambraccio.:lol: Insomma mi sono vergognato un po' di abitare a due passi da Mandello e circolare in bmw, ma adesso sono guarito.:lol: |
se passa uno in mutande su una bandit,dicono,oh oggi è passato un tipo in moto in mutanda
se passa uno in mutande su un gs,dicono,oh oggi è passato un tipo in mutande su un gs... se definite pecore i giessisti,altretanto lo è chi li critica. |
Quote:
Comunque non sapevo della iper-tassazione delle due ruote. Questo spiegherebbe il ridotto parco moto, oltre ovviamente anche al clima. |
Quote:
Certo, son tristi perchè consapevoli di non poter competere con il traffico milanese, romano o nordestino, o con l'educazione al volante tipicamente italiana.. bisogna capirli, poveretti. |
in Danimarca la moto è un bene di stra-lusso.
|
Quote:
le bmw costano e le comprano solo i cummenda, solo full optional...:lol: |
Quote:
Tra l'altro, e qua non vuole esserci nessuna analogia con il discorso Bmw, gli unici SUV che ho visto erano targati tedeschi...anche nel comparto automobilistico risultano essere molto sobri... |
Anche le auto sono iper-tassate, grossomodo si arriva al doppio del prezzo di listino italiano... sempre a memoria.
|
...allora capisco il numero abnorme di biciclette...tra l'altro la maggior parte non sono neppure legate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |