Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW Motorrad BOLOGNA: Ovvero chi ben comincia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265544)

STECCA61 02-04-2010 09:33

BMW Motorrad BOLOGNA: Ovvero chi ben comincia...

Per iniziare Buona Pasqua a tutti :)

Desidero condividere con Voi la positiva esperienza in occasione del tagliando
al 1200 gs effettuato presso il nuovo Conce-Officina di Bologna.

Il difetto da me evidenziato - un fastidioso rumore di sfregamento-cigolio dei
laterali del serbatoio e del silent block dello scarico, era a mio avviso - una delle classiche "bestie nere" per i tecnici , soprattutto
quando viene evidenziato su una moto in garanzia...trovare un rumorino è
sempre una gatta da pelare
Ebbene, in 3 gg tutto risolto e un grazie a Luca,Francesco, Pierluigi
e tutto lo staff...:!::!::!:

fast_robby 02-04-2010 09:35

bene, questo mi fa davvero piacere.... presto andrò a vedere di persona.

Il Maiale 02-04-2010 09:36

e allo spray al silicone:)

STECCA61 02-04-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4637985)
e allo spray al silicone:)

Lithium Grease White:!::!::!:

STECCA61 02-04-2010 09:38

Pero' il silent block è stato CAMBIATO

doic 02-04-2010 09:39

eh i rumorini sono il male del terzo millenio........

Il Maiale 02-04-2010 09:41

se è rotto....per forza ma le plastiche che fischiettano sono dovute alla polvere/sabbia che ci va in mezzo, stregando tra loro cigolano.
basta spruzzare, nel punto giusto lo spray giusto.

Questo non toglie che abbiano fatto un' ottimo lavoro....

STECCA61 04-04-2010 23:03

grazie anche a PG01 per l'interessamento reale alla risoluzione.

PG01 05-04-2010 08:58

bene, anzi, benissimo. quanto avevi segnalato è stato preso in considerazione esattamente come intendiamo fare sempre. ho visto smontare le parti sospette ed esaminarle da Luca con precisione e meticolosità. è chiaro che ad inizio stagione è tutto più "facile" e magari non sempre sarà così tempestivo l'intervento, ma ci speriamo.
ringrazio Stecca per aver percorso correttamente le strade che mettiamo a disposizione: un mp qui sopra, alle 8,05 davanti al caffè con i ragazzi del reparto tecnico, piccolo breafing di confronto su idee e probabili soluzioni. prova del veicolo sul pavè.riparazione.
alla prossima e grazie del feedback.

zangi 05-04-2010 09:09

:lol::lol:casco più silenzioso è passa tutto:lol::lol:

stefanoverona 05-04-2010 09:15

mi rincuora che ci sia gente di cui ci si possa ancora fidare e che sanno fare il loro lavoro a regola d'arte. ciò dimostra, ve ne fosse ancora il bisogno, che a trattare bene il cliente poi con il passaparola ci si guadagna sempre...:lol::lol::lol:

certo che se vai al conce e gli chiedi a che serve quel tubo orizzontale che collega i collettori (compensatore) e quello ti risponde che serve per una questione di "rigidità dello scarico", qualche dubbio a volte può venire....

zerbio61 05-04-2010 21:19

sono contento di quello che scrivi, l'impressione e' stata buona anche per me

eredi 06-04-2010 10:51

:thumbup: bene a sapersi !

kukky 06-04-2010 11:20

Culo!!! A me alla seconda volta che gli dicevo che forse i dischi erano ovalizzati e mi son sentito dire "impossibile" al telefono per giunta (quindi senza neanche vedere la moto), li ho mandati a............

reka 06-04-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4647897)
Culo!!! A me alla seconda volta che gli dicevo che forse i dischi erano ovalizzati e mi son sentito dire "impossibile" al telefono per giunta (quindi senza neanche vedere la moto), li ho mandati a............

hanno ragione anche al telefono... erano i tamburi ad ovalizzarsi, i dischi al max si svergolano :lol:

kukky 07-04-2010 09:16

......ambè!!!

R72 07-04-2010 10:36

a meno che tu non abbia qualcosa di particolare che prende contro alla circonferenza esterna dei dischi come fanno a diventare ovali? e poi quel che conta è la pista, se sono un po' ovali chiessenefrega
è se si imberlano o crepano che è un problema

PATERNATALIS 07-04-2010 15:56

Ho aspettato a scrivere ma adesso non ce la faccio piu', mi prudono le mani.
A) D: ho fulminato una lampadina H7 R: non abbiamo lampadine
B) Entro a cercare un casco . Non mi caga nessuno ed esco dopo 10 minuti . ( casco da 500 e passa euro)
C) Entro ancora la settimana dopo a cercare un casco, in fondo ho due belle palle. D: ha la doppia omologazione? R: lo porta come le pare ( risposta esatta: NO, va chiuso)
D) D: mi serve il tale ricambio R: vada in via malvasia e chieda di pincopallino.
Serve un commento?
Auguri a tutti

Barbarigo38 07-04-2010 16:06

Il mondo è bello perchè è Vario?...........

kukky 07-04-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4651667)
a meno che tu non abbia qualcosa di particolare che prende contro alla circonferenza esterna dei dischi come fanno a diventare ovali? e poi quel che conta è la pista, se sono un po' ovali chiessenefrega
è se si imberlano o crepano che è un problema

sostituiti tre volte pechè ovalizzati causa boccole del disco che non facevano flottare lo stesso in frenata......non lo so comunque il concessionario mi ha sostituito sempre in garanzia i dischi e le pastiglie poi ha provato a mettere i dischi del my2009 ed ora tutto ok!!! in piu' sempre questo concessionario, ero stato anche a bo, ma al solito......, mi ha cambiato in garanzia anche se oltre i due anni il famigerato bauletto volante......contro quelle che erano state le decisioni dell'ispettore di zona!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.