![]() |
sequestro libretto per faro xeno
oggi di rientro da un giretto in moto con un amico la polizia stradale ci ha fermato e al mio amico gli ha fatto una multa di 600 euri piu' il sequestro del libretto per il faro a xeno nulla sono valse le parole, l'agente non ha voluto saperne .........
ora gli tocca rimettere il faro normale e fare la revisine della moto ....BOIA ci sono rimasto di merd@ |
Io ho avuto l'harley e ne so qualcosa.....
Una volta mi appiopparono la multa di 35€ (per rumori molesti), ma ne scampai 350€ e il ritiro del libretto solo perchè uno era un motociclista e si intenerì... Per il resto hanno perfettamente ragione e non se ne discute... Ovviamente mi spiace x il tuo amico, ma le modifiche ai fari sono fra quelle che li fanno più incacchiare.... E poi sul discorso che gli xeno sono meglio sarebbe da discuterne... Specialmente se montati in un corpo fanale non progettato per tali lampade... |
...azz! mi dispiace tantissimo per il Tuo amico. Non è la prima volta che succede.
Purtroppo anche se sembra paradossale qualcosa che aumenta la visibilità (a tutto vantaggio della sicurezza) è ancora per il momento illegale... |
hai ragione, ma io, che sono orbo di mio, con i fari di serie di sera vedo pochissimo. Pur di malavoglia (non sopporto l'idea di essere fuori regola) ho messo il faro allo xenon, sperando che mi vada liscia.
|
Hanno fatto solo il loro dovere.
|
Quote:
|
I fari allo xeno danno fastidio e non poco a chi incroci,comunque poteva stare un po piu basso con la multa cazzo 600 euro sono tanti
|
Certo tutti vorrebbero che leggi e norme non valessero per sé, in Italia abbiamo un ottimo esempio dall'alto di questa particolare filosofia. Chi segue le regole è un fesso e chi tenta di farle rispettare un coglione. Mentre per tutti gli altri massimo rigore, certo.
.... ...... Ah, chi dice questo (cioè quello sopra) invece è un moralista... su avanti... |
sulle auto sono omologati solo con il correttore d'assetto!
sulle moto un correttore d'assetto così rapido non esiste ancora |
Quote:
|
ma ! :-o se la moto non è omologata per ste cazzo di lambadine, cosa ha fatto di tanto strano l' agente . :-o
|
Quote:
Andre le auto hanno la regolazione continua dell'altezza del faro. |
Come potrei non quotarti Dino. Certo spiace per il multone da 600€ :(ma... 'Dura lex sed lex'.
|
A parte le considerazioni di circostanza e il rischio che la notizia palesa in tutta la sua crudezza :rolleyes: , Full sai che gradazione aveva la lampadina ? Dà molto sul blu per intenderci ?
|
http://www.hella-press.de/search_det...e=i&newdir=ita
L'articolo linkato dice tutto. Poi che uno veda meglio con i fari allo xeno non c'è dubbio, il problema è che si abbaglia i conducenti dei veicoli che si incrociano. Quindi, tu vedi meglio, gli altri vengono abbagliati e rischi pure che ti piombino contro; in questo caso qualsiasi assicurazione potrebbe pure non risarcirti. A mio parere le F.O. fan benissimo ad essere poco tolleranti in questi casi. |
Quote:
|
Che provi a fare ricorso se si sente nel giusto, se lo perde...
|
Quote:
|
" con lo xeno vedi meglio e basta "
Vedi anche benissimo chi si abbaglia e ti arriva sul faccione stampadoti il radiatore di un tir sul fanale . Ma cazzarola, se non si possono mettere non si mettono, e se la legge e' idiota la si cambia. O facciamo come al solito che ognuno fa quello che gli pare ? Mi pare un bello sport ultimamente. |
Quote:
Comunque sto meditando, con profondo dolore, di tornare ai fari normali; a meno che non venga fuori qualcosa di omologato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |