![]() |
Come si toglie un cupolino adv?
Sapere x caso dirmi come si toglie un cupolino adv 1150.
Ho tolto le viti ma nn viene.. e nn vorrei sforzare in quanto la plastica del cupolino mi pare parecchio indurita e quindi ho paura che si incrini. Grazie mille.:D |
Se non viene ... evidentemente non sei capace ... e allora lascia stare ... non è il tuo lavoro nonostante l'indurimento!
|
Bhahahahaha
Io mi sn impegnato un sacco x farlo "venire " via... gli ho dato anche + di qualche colpo... che ebeti!!! |
Non è tanto il colpo in quanto tale ... ci vuole manico!
|
io ho la std con il cupolino adv, vado a memoria, ricordo che svitai le torxs, poi tolsi le "borchie", sfilato il trasparente ed infine i supporti, che sono diversi da lato sx a dx.
Non ho dovuto fare particolare forza. Nota Bene: non è detto che il mio metodo sia idoneo. |
Dopo provo, grazie mille.
X bmwbmw... pensavo fosse tutta una questione di polso... |
confermo quanto già detto :
1° ) svitare viti 2° ) estrarle 3° ) togliere placca di plastica ( che fa da boccola di centraggio ) 4° ) togliere cupolino :lol: |
Quote:
|
Al punto 3 intendi la placca di plastica nera + esterna..
Mi sa che allora è stata quella a fermarmi, ho provato a toglierla ma era molto dura.. quindi nn me la sn sentita di sforzare... Vado di cattiveria? |
Vai di dolcezza mista a passione. In alternativa, vai dal meccanico ...
|
la plastica esterna nera se non erro, va tirata verso di te (parallelo al pavimento), scusa la cattiva descrizione.
|
svita le viti:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
mazzetta da 5 kili, vedi come viene via!!!
|
Grazie ireland.. ora provo... ma secondo te la mazzetta da 5 kg è meglio darla direttamente sul parabrezza o è il caso di darla sul serbatoio adv così che sia meno diretto il colpo??
|
Quote:
Occhio a non far partire cricche dai fori del parabrezza. Quindi dolcezza anche nello stringere. |
Dolcezza è il mio secondo nome..... seee credeghe!
poi lo porto direttamente in carrozzeria sperando si possa fare qual'cosa x quei maledetti strisci.. Che ne pensate?? in carrozzeria fan miracoli?? |
Cercherei piuttosto chi lavora il plexiglas, loro hanno gli abrasivi ed i feltri adatti.
Quando lo rimonti magari rimettici un frenafiletti medio e stringi poco. E già che ci sei... ho visto uno che sulla sottostante copertura del cruscotto aveva un adesivo con tutti i continenti che stava benissimo!! adv 1.2 08 |
Quote:
|
...cambialo con quello in policarbonato......
|
Tolto... era + facile di quel che pareva inizialmente..
Sapete mica consigliarmi qualcuno (magari in veneto) che tratti o lavori il plexi... Ho cercato in internet ma nn ho trovato niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |