![]() |
Portarsi olio di scorta....
Con la mia GS STD dotata di trittico ALU, nel prossimo viaggio (piuttosto lungo) sto valutando di portarmi dell'olio di scorta per eventuale rabbocco.
Qual è il modo piu' consono di trasportarsi una tanichetta senza necessariamente forare bauletti o altro? La TT ha delle belle soluzioni ma bisogna forare il bauletto laterale e la cosa mi scoccia..... Grazie |
Se penso a queste cose mi frustro..........quanti EUR....I è costata? meglio che nonmelo dici
|
Per curiosità, qual'è il tuo viaggio?
Possibile che nel raggio di 10.000 km, tu non possa trovare un venditore di olio Castrol? |
Quote:
|
quoto Gianfranco.
|
Quote:
Di km ne faccio poco piu' della metà di quelli che hai indicato e di questi circa 3500 in Marocco.... |
Quote:
|
Alludevo a quanto ti è costata (la ho anche io) una moto che per i primi 30000km brucia olio come una vespa.:mad:
|
Quote:
Quest'anno me ne ero portato dietro un chilo (memore del consumo del 1150) , mi dicevo sissamai!!! rientrato integro e con ancora il sigillo a casa dopo 11.000 km! |
Quote:
|
Quote:
|
E in 3500 km, in Marocco, reputi necessario, portarti dietro una tanichetta di olio ??
Sarà..ma, parere mio, non è che devi fargli il cambio olio dopo quei km, al massimo, ma non è detto, dovrai aggiungerne 300 gr. Non è che ad Agadir o a Casablanca non ci siano officine, eh? |
...e vai con le scimmie:lol:
...ma scusate io con la mia std my09 ci ho fatto 12000 km fin'ora ed avro' rabboccato forse 1/2 kg..... |
Quote:
Ma pur non avendo la benchè minima perdita in certe condizioni di utilizzo la moto ne consuma davvero tanto e allora parto sempre prevenuto perchè non voglio rischiare di fare danni perchè magari non me ne accorgo..... |
a 10k, di solito, quelli normali, l'olio lo cambiano...
|
Quote:
Boh... fai bene, che ti devo dire. Io, in Tunisia, a 16 anni (una 25ina di anni fa), con l'honda XL125R, mi portai solo il collant di mia sorella per filtrare la benzina. E alla fine, era migliore di quella italiana. Per il resto, trovavo sempre tutto all'occorrenza. In Marocco, quando andai con la KLR, idem, anzi, li cambiai anche le gomme e la catena! Sono Paesi ormai modernizzati. |
Quote:
|
Quote:
|
Dovresti poter recuperare una di quelle tanichette specifiche da legare sul traversino del manubrio che si vendevano per le enduro 2T.
Io in città uso quella, sissamai col GS rimango a secco d'olio in tangenziale... :confused: |
Mansuel, quelle erano dell'Acerbis, da 250. Si mettevano nel marsupio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |