Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   smontaggio serbatoio gs1200adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254385)

yesmon 14-01-2010 22:06

smontaggio serbatoio gs1200adv

Ho cercato un pò e ho guardato anche sulla reprom, per lo smontaggio del serbatoio del mio gs 1200 adventure del 2006.
sulla reprom non è molto chiaro, ho paura di combinare qualche guaio :mad:
specialmente per le tubazioni.
c'è qualche buona anima che mi dice un pò come fare?:!::!:

grazie

giuvea 14-01-2010 23:00

Tranquillo, in 2 giorni ho smontato mezza Adv telaio compreso.
Dopo aver mollato le viti del serbatoio, quelle del silent-block cilindrico cui poggia il serbatoio, devi staccare i 2 tubi di sfiato e poi, successivamente, sollevare e sfilare il serbatoio tirando verso dietro.

lamps

PERANGA 15-01-2010 11:54

devi anche togliere il coperchio filtro aria, i fianchetti plastici e gli incastri plastica becco.
E' più semplice a farlo che a descriverlo.
Quando stacchi gli agganci rapidi dei tubi benza fai attenzione a nondanneggiarli.
Ugualmente quando li rimonti ( magari lubrificali un pò )

yesmon 15-01-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 4397752)
devi anche togliere il coperchio filtro aria, i fianchetti plastici e gli incastri plastica becco.
E' più semplice a farlo che a descriverlo.
Quando stacchi gli agganci rapidi dei tubi benza fai attenzione a nondanneggiarli.
Ugualmente quando li rimonti ( magari lubrificali un pò )

grazie a tutti:D
ualtra domandina... quando stacco il tubo benzina, quello vicino al modulatore della pompa, ho visto che esce benzina, così ho riattaccato tutto, ne esce solo un pò?

giuvea 15-01-2010 20:45

Si, esce solo il rimasuglio di benzina.

yesmon 15-01-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da giuvea (Messaggio 4399697)
Si, esce solo il rimasuglio di benzina.

grazie giuvea:D
velocità pazzesca!! domani allora grandi lavori:-p

bikerold 07-06-2016 18:13

Il serbatoio è a camara unica o sono due camere comunicanti?
grasssssie.

Marcello.74 07-06-2016 20:13

pezzo unico

http://i66.tinypic.com/2ci7nlj.jpg

bikerold 08-06-2016 16:15

Le due ali cosa sono?

megaburnou77 11-06-2016 11:36

quelle per far volare la moto!!!:rolleyes::rolleyes:

bikerold 13-06-2016 10:05

Ah ecco, non ci avevo pensato, per quello va così forte. MONA. :lol::lol::lol:
Fanno parte del serbatoio e possono formare due sacche?

roberto40 13-06-2016 10:18

bikerold, quelle sono parte integrante del serbatoio, non sono un'appendice.
Qualora non fosse bene chiaro, ti posto un'altra foto del serbatoio.

http://i63.tinypic.com/nl2xpj.jpg

bikerold 14-06-2016 10:43

Adesso si vede meglio, sono due camere come pensavo, quello che ancora non mi è chiaro è se c'è la possibilità che una sia vuota e l'altra contenga ancora benzina o se sono perfettamente livellate per cui è come se fosse un unico serbatoio.
la domanda può sembrare stupida, ma visto che quando mi segna autonomia 0 e io faccio benzina e vedo che ho ancora quattro litri dentro il serbatoio, la domanda me la pongo.
in un'alto forum ho letto che un tubo collega le due camere, è così?

robiledda 14-06-2016 13:09

... ma è un unico serbatoio, un solo tappo per il rifornimento, tutto collegato insieme.
il sensore per il livello del carburante non è mai stato il massimo su queste moto...

Rinaldi Giacomo 14-06-2016 13:50

Dovrebbe esserci una pompa BP che porta la benzina dal lato destro al sinistro e li una pompa AP che manda la benzina al circuito di alimentazione.

bikerold 16-06-2016 11:29

Mi sembra che le idee non siano chiare, uno dice che è tutto collegato l'altro che c'è una pompa che che sposta la benzina. :mad::mad:
a chi devo credere?

roberto40 16-06-2016 19:49

Credi a te stesso. Non tutti i serbatoi sono identici.
Cerca sul realoem, guarda il tuo serbatoio e le parti che lo compongono.
Ora te lo cerco io, in futuro saprai come fare.

http://www.realoem.com/bmw/it/partgr...80,0390_&mg=16

Doc74 18-04-2017 09:57

Ragazzi, vedo che siete esperti e chiedo a voi:
rimontare il serbatoio della adv my2010 è stato semplice?

A me non combaciano più i fori!
L'attacco a baionetta sull'anteriore è ok, è in fondo, di più non può andare, ma dietro mancano ancora 3-4mm per poterci infilare la vite.
E non c'è niente da fare!

Questa sera o domani la porterò in officina bmw, ma inizio a temere di ricevere qualche brutta sentenza.

Doc

depbear 18-04-2017 17:35

@doc74
può essere che si sia leggermente deformato, se lo lasci smontato qualche giorno ci sta.
è di plastica e pieno di benza...
io lho dovuto rimontare con la mano di un amico perchè anche i miei buchi non combaciavano perfettamente e abbiamo dovuto sforzarlo un pò, ma in realtà credo sia normale.....

Doc74 19-04-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 9404860)
@doc74
può essere che si sia leggermente deformato, se lo lasci smontato qualche giorno ci sta.
è di plastica e pieno di benza...

Mah..... considerando la forma, penso che al limite si potrebbe allargare, non allungare.

Quote:

io lho dovuto rimontare con la mano di un amico perchè anche i miei buchi non combaciavano perfettamente e abbiamo dovuto sforzarlo un pò, ma in realtà credo sia normale.....
Fììuuuuu....! Il tuo intervento mi rincuora!!! :goodman:
Pensavo davvero a una cagata fatta in fabbrica oppure a un incidente del precedente proprietario.

Cmq in questo momento è da BMW motorrad di Saronno, anche perchè il rumore vibrante che sentivo (che è quello che m'ha spinto a smontare il serbatoio) non sono riuscito a risolverlo.
Alla fine ho temuto che provenisse dal cilindro (causa molla del tendicatena, pensavo) ma il tipo ha subito iniziato a menare pugni sul becco dicendomi che ,mentre si va, i rumori dell'anteriore sembrano provenire da più indietro.

Probabilmente l'ho portata per una fesseria, come fanno i GS-isti con tanto gVano che la poVtano anche solo peV faVla lavaVe.
Spero.
Anche perchè così mi faranno solo pagare al massimo un paio d'ore di mano d'opera e via.

Doc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.