![]() |
consiglio tangenziali
so che con questo post mi attirero' insulti, polemiche, antipatie ma data l'iniquita' della pena "sollevo il caso"
ora ho capito perche' alcuni in moto, la mattina, in tangenziale a milano, viaggiano in corsia di emergenza con freccia spianata a destra. una legge pare consenta di usare suddetta corsia se entro 500 metri si deve uscire. altrimenti? se ti pigliano in moto in corsia di emergenza? sospensione patente da 2 a 6 mesi, 10 punti, 400 euro di multa. cosa mi ha detto avvocato? era meglio se facevi un buco da 90 milioni di euro... saro' qualunquista pero'... |
peggio vedere moto a zigzag e piu' pericoloso
serve anche fortuna |
si,molto peggio vedere gli zig zag, ma si sa, se un adv/autobotte si ferma in corsia di emergenza, dove passano i mezzi di emergenza?
|
Quote:
certo è che - anche se fosse - entro 400 metri dev'esserci un'uscita ed uno deve uscire.. altrimenti multa... |
si puo' impegnare la corsia di emergenza 400 metri prima dell'uscita ma solo in caso di traffico bloccato
Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia! |
....per scelta evito sempre la corsia d'emergenza,se dovessi usarla mi ritroverei dietro una pattuglia(presente la legge di murphy ? ):lol::lol::lol::lol:....in caso di code viaggio sempre tra le file di auto ma a velocità congruente al traffico e con occhi spalancatissimi :rolleyes:
|
A Roma sul raccordo c'è più traffico in corsia d'emergenza che sulle normali....:mad:
|
Trezzano sul naviglio/A7, tutte le mattine è una coda unica...
Ovvio che le moto sono tutte in corsia d'emergenza, e mi sembra anche logico! Se dovesse arrivare un mezzo in emergenza che ci vuole a spostarsi?!?!? Ah che tristezza il c.d.s. certe volte!!! |
Accidenti, ho fatto tutta Bologna sull'autosrada in corsia d'emergenza... speriamo in un black out ( si scrive così?)delle telecamere. :mad::mad::mad:
|
Quote:
|
...se non ricordo male...è consentito a 500mt dall'uscita ma se c'è coda ferma....
|
Occhio a passare sotto i tutors in corsia d'emergenza .... è ritiro della patente, anche per i motociclisti.
|
La tangenziale l'è una brutta bestia. Le poche volte che ci passo in moto nelle ore di punta, non mi sento mai tranquillo. Mi aspetto sempre che qualche rincitrullita che si stà truccando o mandando un messaggino mi speroni da un momento all'altro! :rolleyes:
|
solo se comunichi chi era alla guida, altrimenti paghi la sanzione e ti tieni la patente
|
Quote:
Che ci vuole a spostarsi. E se chi viaggia in corsia d'emergenza ci fa il botto dentro e la occupa? Che ci vuole a spostarsi. E se poi effettui tutti i sorpassi da destra? E quelli che passano a cannone sulle uscite (visto che stanno in corsia)? Che ci vuole a spostarsi. E se fosse che si chiama corsia d'emergenza proprio perché deve rimanere libera (secondo il buon senso, non secondo il codice della strada)? -- Vitossssss, ma quella multa é "lo sviluppo" del tuo incidente alla fine? Ciao :wink: |
esattamente erminio...ufficializzato il tutto. senza considerare un menisco rotto e la moto altamente rivedibile.
comunque, al di la di tutto...cerchiamo di essere ragionevoli e quello che io voglio dire non è che noi motociclisti si può passare sulla corsia di emergenza quanto che non trovo equa la pena rispetto alla norma violata! è questo il vero punto della questione!!! per me! infine, aggiungo una nota molto persone. il vero dramma di tutta questa (mia) vicenda non sta nella multa o nella patente ritirata e neanche nella moto quasi da buttare e manco nel menisco rotto! la vera tragedia è che non si può, ragionevolmente, cambiare questo comportamento. se devo andare in moto per stare in coda tanto vale andare in macchina. zig zag...peggio ancora. se mi avessero preso a 200 in autostrada mi direi: che pirla che sono, mi hanno fumato la patente per sta boiata, ora la smetto. ma qui la cosa è diversa e la corsia di emergenza non è una scelta ma una conseguenza della situazione. questo è il vero punto che mi preoccupa e che non so bene come risolvere |
...scusa vittosss ma non sono d'accordo.....la sanzione deve essere tale da dissuadere chi voglia utilizzarla senza motivo come giustamente fà notare er-minio,altrimenti in caso di reale necessità i mezzi di soccorso come si possono muovere?
|
la tangenziale non mi tange!!
|
ATTENZIONE, circa 8 anni fà mi ha fermato la Polizia in tangenziale Ovest direzione Bologna all'altezza di Unieuro/Ikea.......eravamo in tre moto. Tutti fermi, ducomenti.....sapeche che adesso vi ritiriamo la patente?? caxxo ragazzi che momento!!!!
alla fine usciamo con 60 euro di verbale per invasione provvisoria di corsia d'emergenza........da allora, continuo ad utilizzare la corsia d'emergenza. Mi sento più sicuro! |
Quote:
Già ma ,senza offesa, sappiamo che il c.d.s. a Roma è inteso come una serie di 'inviti' non come norme da rispettare :mad: (ho vari cugini a Roma ed ogni volta che vengo nella Capitale devo resettare il mio modo di guidare :( ):mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |