![]() |
Il blocchetto colpisce ancora!!
Pensavo di essere stato l'unico a superare indenne l'epidemia dei blocchetti...e invece..!?:rolleyes: Orrore..anche la mia k-GT fin'ora indenne da qualsiasi anche minimo problema, è stata colpita dal "virus"del blocchetto!:mad:
Diario clinico: Il giorno dell'epifania esce il sole un paio d'ore, e vista la crisi d'astinenza infilo il giaccone con le protezioni, tiro fuori il k-GT dal "letargo" e via a fare un giro. Temperatura 5 gradi, La strada è a tratti ancora umida, quindi le andature sono adeguate e prudenti, comunque mi vien voglia di verificare qualche differenza nella guida della moto e provo a disinserire l'ASC... non funziona! riprovo ma niente da fare! il pulsante non esclude più l'ASC che rimane inserito!:tongue6: Il giorno dopo chiamo il conce e parlo con il service, spiego la situazione. Non c'è bisogno di portare la moto in officina per un controllo!:eek: Dopo due ore vengo richiamato e rassicurato: - i due blocchetti dei comandi verranno sostituiti in garanzia con quelli nuovi (con mappatura diversa) e sono già statai ordinati. Preso appuntamento per l'intervento in officina.:lol: - con l'occasione la cortese signoira S. del service mi ricorda che verranno effettuati gli interventi previsti in due richiami e non ancora svolti sulla mia moto, il primo riguarda l'inserimento della famosa spugnetta nel serbatoio dell'olio freno anteriore ed il secondo la sostituzione del meccanismo di chiusura delle valigie! :lol: Che dire!?.. certamente sarebbe stato meglio che sti benedetti blocchetti che per altro risultano agevoli veloci e comodissimi da usare, non avessero presentato questi inconvenienti di affidabilità, comunque è doveroso citare anche che la BMW ed il conce, come giusto che sia, alla prima segalazione si sono dimostrati efficienti e gentili predisponendo immediatamente gli opportuni interventi in garanzia!:D:D:D:D |
Abbiamo sviscerato la questione in molti altri 3D e ne è venuto fuori che il problema è stato gestito in maniera indecente! Non sanno chi ha i buoni e chi ha i difettosi così si limitano ad aspettare la processione dei kappisti in assistenza. Cmq un consigli aspetta la sostituzone i miei hanno fatto così: giorno 1 esa; giorno 2 frecce; giorno 3 partito a spinta. Mi sa che col kgt se non trovi una discesa ti fai una bella sudata :)
|
Sinceramente quando ho ritirato la mia ho dovuto aspettare qualche giorno perchè mi hanno cambiato preventivamente entrambi i blocchetti senza sapere se erano difettosi o no e fin'ora nessun problema.....sgraat sgraat
|
Quote:
il problema riguarda quelle consegnate prima di luglio, dove ci si può incazzare con BMW, alrtrimenti cisi deve incazzare con il conce che non ha rispettato le direttive. |
Infatti io l'ho presa ad agosto limort.......:):)
|
Quote:
|
Nemmeno io!
Grazie! |
giosc: ma a te interessa? ci hai il milleddue spompato ...................
|
Quote:
|
La bazza dei blocchetti 1300 ha praticamente una incidenza prossima al 100%
Omertosamente nessun giornale di settore riporta queste figuracce... potrebbe almeno servire per convincerli a lavorare un po' meglio! |
Sgomma, la tua K13 di che mese/anno è ?
Anche io ho chisto la verifica dei blocchetii prima della consegna ad ago/09, giurano che sono quelli nuovi, mah !! |
Quote:
L'ho ordinata a febbraio due giorni prima della presentazione ufficiale e l'ho ritirata a fine marzo 2009, sono stato tra i primi a prenderla. |
Domani sfrutto gli zero gradi di temp. nel mantovano, rimetto la batteria e lascio la Kappona al fresco in strada per un po di ore cosi testo definitivamente i blocchetti e vediamo se criccano.
|
quelli nuovi vanno bene.............................................. ..... tranquillo.......
|
Hanno retto al test invernale !!!
|
Il blocchetto blocca! Eccome se blocca.
L'importante è risolvere ... |
Quote:
|
Ciao a tutti .Mi chiamo Marcello è sono l'ennesima vittima del blocchetto guasto.Ero in giro col motoclub e uscito da un bar dopo una sosta faccio per mettere in moto e..............Silenzio assoluto ........
Morale la faccio partire a spinta grazie ai miei compagni e finisco il giro sempre grazie al loro aiuto .L'ho ritirata a settembre 2009 e da un BMW non ti aspetteresti certe sorprese dopo 5 anni totalmente indenni di Yamaha !! Anche le serrature borse sono parecchio dure e probabilmente non sono state sistemate come i blocchetti .Secondo voi sono nel giusto se esigo la sostituzione di blocchetti e serrature al conc.? Ciao |
Si si certo che sei nel giusto se chiedi la sostituzione delle serrature delle borze.
Anzi dovrebbero già averti spedito la lettera di richiamo dalla bmw , con annessa sostituzione , a me lo hanno già fatto , (blocchetti dei comandi nel lontano aprile 2009 , una delle prime ed inaspettate vittime) e le serrature a dicembre in occasione del tagliando dei 10 mila. ciao un Saluto |
sei nel giusto sì
non vorranno mica sostenere che è normale partire a spinta (quando ci sono amici passi ma da soli è un bel problemino) o rischiare di non poter più riaprire la valigia magari con il casco dentro??? pretendi eccome! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |