![]() |
F650/800GS Frecce a led originali
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...MW-F800GS.html
se non le avete ordinate all'acquisto potete prenderle qua' ps. mi piacciono da morire :eek: |
Non sono un po' care? :confused:
Non sono sicura, ma mi pare che prese in concessionaria tutte e 4 costassero € 100,00. E' possibile? :confused: |
....Yes !!!
|
Confermo, le 4 frecce a Led da conce costano 100 euro
|
io non credo che sia una cosa poi così alla portata di tutti il montaggio delle frecce a led aftermarket perchè credo che ci sia da modificare anche l'impianto elettrico in quanto l'assorbimento di corrente è molto diverso e quindi l'intirmittenza credo se ne vada un po' a puttane.
Prima di metterci le mani e spendere soldi, consiglio di approfondire la cosa con chi è competente o lo fa di mestiere ;) |
roma, anastasio, le vende a 160.
|
il montaggio fai-da-te delle frecce led non è difficile, sviti qua, colleghi la e via...il problema è che va riprogrammata la centralina, cosa che mi asterrei dal lasciar fare a chiunque che non fosse bmw o autorizzato bmw pena perdita di garanzia in caso di casini all'impianto elettrico. Ma IL problema è: quanto impiegano i carissimi tecnici bmw per fare questa operazione? e quanto mi costa alla fine avere quattro (peraltro stupende:mad:) freccette bianche........ho lasciato le originali....il gioco non vale la candela...per me s'intende;)
|
Ehmmm.... quando son caduta e ne ho rotte due, un mio amico me ne ha messe su due nuove, comprate dal concessionario, senza problemi di centralina. :confused:
|
@medmetro
hai rimesso le stesse frecce o sei passata da incandescenza a led.. perché è in questo caso che devi riprogrammare la centralina... |
Ovvio che ho rimesso su le stesse frecce. Ne ho rotte x fortuna solo due, non mi sembrava il caso di metterne su 2 di altro tipo :-o, ovvero quelle di cui si parla nel titolo del thread, a led! :confused:
P.s.:pitos parla di frecce a led e non delle altre, quindi mettetevi d'accordo sulla riprogrammazione della centralina.:confused::lol: Cmq. io non ho dovuto fare un bel niente.;) |
si riprogramma la centralina se si passa dall'incandescenza al led ovvero come già detto da Andrix.....il costo maggiore in aftermarket è dato perchè ti vendono 4 frecce mentre all'atto dell'acquisto viene conteggiato soltanto come maggiorazione ......
|
"Confermo, le 4 frecce a Led da conce costano 100 euro "
al momento dell'ordine ma se le ordini dopo mi sa che la cifra cambia, in + sul sito dice che probabilmente non occorre fare niente per l'intermittenza |
Come già detto da doic, se le prendevi al momento dell'acquisto della moto, pagavi solo la maggiorazione, scalando il costo delle 4 frecce ad incandescenza che si trattengono e che ovviamente e obbligatoriamente devono montarti sulla moto..
Alla fine con 100€ ha 4 frecce a led, con 140€ te ne ritrovi 4 a led e 4 ad incandescenza.. |
Quote:
|
Io le ho montate sulla mia del 2008, le ho prese dal conce a 40 eurozzi cadauna. Sono costosissime, ma alla mia piccola volevo fare un bel regalo di natale, se le merita tutte...
|
Quote:
Un regalo del genere neanche all'amante (x chi ce l'ha naturalmente!) Comunque scherzi a parte, ma non c'era il problema della centralina che andava adattata alle frecce a led per la storia del diverso assorbimento di corrente?!?! :confused: non hai avuto nessun problema ? |
Non ho avuto nessun problema del genere, ho tolto le vecchie e rimesso quelle a led e basta.
Per me la moto è meglio dell' amante e ripeto, si è meritata questo regalo oltre al paramotore ed il cupolino alto della Touratech. |
--------------------------------------------------------------------------------
===Non ho avuto nessun problema del genere, ho tolto le vecchie e rimesso quelle a led e basta.== come supponevo la centralina è gia' predisposta... un po' meno predisposto è il portafoglio:rolleyes: |
Vista la crisi ho provveduto a passare dalle originali gialle a quelle bianche grazie anche ad un mio amico "sborone"che a preso le led per il giessone.
Consiglio per chi lo volesse fare: oltre alla gemma e alla lampadina dovete cambiare pure il portalampada perchè le lampadine sono diverse fra loro anche nell'attacco :cool: |
Ma mi chiedo, sembra che lo sport comune sia complicare le cose! Le freccie a led offrono alla centralina lo stesso carico resistivo di quelle ad incandescenza! Per farle funzionare a 12 volt ci vuole un circuitino riduttore elementare che riduca la tensione da 12 a 4,3 volt (mi sembra) e tutto ciò è già presente all'interno della freccia! Improponibile che si venda un'accessorio destinato a non funzionare, non vi pare? D'altro canto, per chi ha montato i fari allo Xeno con relativa centralina, ha forse sentito CanBus o Centralina BMW lamentarsi? Non mi sembra! Eppure l'assorbimento è differente rispetto l'originale! Forse sarebbe meglio che sfruttassimo il nostro tempo non per farci seghe mentali ma, mi sembra meglio, per organizzare dei giretti insieme per conoscerci meglio...o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |