Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   scelta post hornet 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248436)

lello82 24-11-2009 13:03

scelta post hornet 2008

Ciao a tutti....sono nuovo del sito e spero presto di diventare uno dei vostri!
Sono possessore di una hornet 2008, bella moto, agile divertente e tutto fare. Ma proprio questo fine settimana mi sono reso conto dei suoi limiti; viaggi di medio raggio non sono consigliati, figuriamoci a lungo raggio. Siamo stati, io e la mia zavorrina a Montepulciano, partendo da Roma e sia in andata che ritorno, entrambe, abbiamo sofferto di dolori ai glutei e alle gambe! Detto ciò, e precisando che fortunatamente essendo molto robusto, 85 kg per 1,75, e quindi non avendo problemi di forza, sono indeciso tra cosa prendere il prossimo anno, se un k 1300 r, o un r 1200 r. Secondo voi entrambe si adattano alle mie esigenze? di conseguenza sarebbe poi una scelta relativa solo al gusto personale ed estetico e di motore!? grazie mille! Lorenzo

Wotan 24-11-2009 13:10

Percché non prendi in considerazione una moto carenata?

lello82 24-11-2009 13:13

non hanno lo stesso fascino, almeno per me!

cioppi cioppi 24-11-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4264184)
Ciao a tutti....sono nuovo del sito e spero presto di diventare uno dei vostri!
Sono possessore di una hornet 2008, bella moto, agile divertente e tutto fare. Ma proprio questo fine settimana mi sono reso conto dei suoi limiti; viaggi di medio raggio non sono consigliati, figuriamoci a lungo raggio. Siamo stati, io e la mia zavorrina a Montepulciano, partendo da Roma e sia in andata che ritorno, entrambe, abbiamo sofferto di dolori ai glutei e alle gambe! Detto ciò, e precisando che fortunatamente essendo molto robusto, 85 kg per 1,75, e quindi non avendo problemi di forza, sono indeciso tra cosa prendere .... Lorenzo

.....ma le bmw attuali sono delle piume;)..ma se vieni dalla catena e dal quattro cilindri ti consiglio un f 800 ...il cardano non è poi cosi divertente e le bmw in genere non emozionano come i dati di targa vorrebbero dimostrare...provane una prima ...ciao;)

lello82 24-11-2009 13:38

che vuoi dire che non emozionano?! non capisco!

Fiammata 24-11-2009 13:42

Ciao Lello, sono 2 belle moto, molto diverse però:
Una è più turistica, gran coppia in basso, abbastanza tranquilla, l'altra è una bestia che non disdegna comunque le andature tranquille.
Secondo me andrebbero benissimo tutte e due per i tuoi giretti in coppia, quindi ti consiglio di farti un giro al concessionario BMW x provarle. Solo così puoi capire quale ti piaccia di più

cioppi cioppi 24-11-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4264264)
che vuoi dire che non emozionano?! non capisco!

................vanno forte e non te ne accorgi , un amico che ha proprio l'hornett ha detto dopo un giro sul mio gs , che non sembra tanto di andare in moto ma su un simulatore di guida......tutto leggero, tutto preciso.....ma che palle!:lol:

lello82 24-11-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da cioppi cioppi (Messaggio 4264313)
................vanno forte e non te ne accorgi , un amico che ha proprio l'hornett ha detto dopo un giro sul mio gs , che non sembra tanto di andare in moto ma su un simulatore di guida......tutto leggero, tutto preciso.....ma che palle!:lol:

magari io! jhihhih

cioppi cioppi 24-11-2009 14:43

............diciamo che la tua scomodina lo è....:) ma non baccagli mai ? cioè fai il gadano, oppure lo sborone, la testa calda insomma!:lol:...giusto per capire...;)

lello82 24-11-2009 16:42

no sono prudente però se capita qualche tiratina senza esagerare la faccio volentieri!

cioppi cioppi 24-11-2009 16:54

.....allora per capirsi la Hornett è paragonabile ad una punto gt turbo....

una r 1200 r è come una audi a3 td

una k 1300 è come una x 6 BMW

.....non parlo di cavalli ma di tipologia di utilizzo.........:lol:

lello82 24-11-2009 17:44

quindi pere te il k 1300 r è migliore per spostament in due veloci e comodi ?! e l'r 1200 r allora!?

cioppi cioppi 24-11-2009 17:52

.......motore corposo per r1200r ci si diverte;)la ciclistica è spicciola...il confort è un pò meglio dell'hornett.....un pò....ma scusa parliamo di cosa vuoi farci con la moto, turismo a breve raggio ?, lungo raggio, casa lavoro, in due ,
curve o autostrade?

lello82 24-11-2009 20:22

dato che non sono un miliardario e non posso permettermi una moto per ogni occasione, ne vorrei una utile per usarla tutti i giorni, in due e da solo, comoda per spostamenti brevi ma anche a medio raggio, o perchè no, a lungo raggio, che mi faccia divertire sui tornanti e anche che non sia massacrante in autostrada! chiedo troppo?! ihhih

cioppi cioppi 24-11-2009 20:28

......allora comprati un TDM!...porcapaletta:lol:...e non scherzo.....;)ed ora datemi tutti addosso:rolleyes:

flevy 24-11-2009 21:42

K1300R hai capitoooooo!!!!

EnricoSL900 24-11-2009 22:54

Allora... la premessa da fare è che la vita è fatta di compromessi: la famosa botte piena con la moglie ubriaca è una leggenda da scordarsi... :( L'idea dunque è che quello che ti piace da vedere alla fine non è quello che ti serve da usare. La moto nuda per tanti è più bella della carenata, ma è indubbio che costringa a qualche rinuncia in termini di comodità. Per l'uso che hai descritto, io escluderei la R1200R che mi pare un po'sacrificata in ottica di turismo a lungo raggio. Entrando quindi nella famiglia delle quattrozilindren, e parlando per (positivissima) esperienza diretta, ti suggerirei di considerare una K-R/Sport. Hai il tuo bel motorone a vista che non stona mai, e la protettività di una semicarena, sempre utile negli spostamenti autostradali. Posizione di guida perfetta per divertirsi e per viaggiare: io in un giorno ho fatto quasi 900 chilometri tra autostrada e montagna, e a sera sono sceso più perché ormai era buio che per la stanchezza... :cool:

Sedicimila chilometri in sette mesi, e non ho intenzione di fermarmi! :eek:

dollyg 24-11-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4266208)
Allora... la premessa da fare è che la vita è fatta di compromessi: la famosa botte piena con la moglie ubriaca è una leggenda da scordarsi... :( L'idea dunque è che quello che ti piace da vedere alla fine non è quello che ti serve da usare. La moto nuda per tanti è più bella della carenata, ma è indubbio che costringa a qualche rinuncia in termini di comodità. Per l'uso che hai descritto, io escluderei la R1200R che mi pare un po'sacrificata in ottica di turismo a lungo raggio. Entrando quindi nella famiglia delle quattrozilindren, e parlando per (positivissima) esperienza diretta, ti suggerirei di considerare una K-R/Sport. Hai il tuo bel motorone a vista che non stona mai, e la protettività di una semicarena, sempre utile negli spostamenti autostradali. Posizione di guida perfetta per divertirsi e per viaggiare: io in un giorno ho fatto quasi 900 chilometri tra autostrada e montagna, e a sera sono sceso più perché ormai era buio che per la stanchezza... :cool:

Sedicimila chilometri in sette mesi, e non ho intenzione di fermarmi! :eek:

Quoto e riquoto tutto.
K-R sport e non sbagli! Provare per credere!
Sedicimila km. in SEI mesi
EnricoSL900 ti ho battuto!:lol:
D'altronde io ho il k1300s e vado più forte e di conseguenza faccio più strada:lol:

EnricoSL900 24-11-2009 23:40

Tze... con il tempo che perdi a cambiar gomme di continuo perché di 190/55 non trovi che le raNcing... inutile che vai più veloce! :lol:

cioppi cioppi 25-11-2009 07:30

.......ma sei sicuro di voler proprio una moto che fa 120 in prima?;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.