Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Ma voi l'amate sempre la vostra mucca? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248207)

maurossi 22-11-2009 18:43

Ma voi l'amate sempre la vostra mucca?

Mi spiego avevo una R850R ci ho percorso piu' di 80000 KM e mai un problema , nel 2007 la cambio e rinnovo la mia fiducia per BMW acquistando una R1200R , gran moto non c'e' che dire un bel salto confronto alla vecchia , si guida da Dio e va da Dio:D , ma : all'inizio entrava acqua nello strumento multifunzione del cruscotto , mi hanno sostituito il coperchio e va bene , poi il richiamo per l'antenna anulare , a me non aveva dato nessun segno ma in centinaia ci sono rimasti a piedi , e non e' una bella cosa , poi di nuovo l'acqua nel cruscotto , non uso idropulitrice lo giuro , sostituito l'intero cruscotto , poi leggendo il forum sentivo parlare sempre del paraolio del cardano che cedeva , e' capitato anche quello , tutti interventi in garanzia , ma mi e' scaduta li scorso mese , adesso ci sono le prime avvisaglie del cedimento della betteria e , dulcis in fundo ieri lavo la moto e asciugando il faro anteriore :rolleyes::mad: noto delle crepe interne al plexiglass , la garanzia e' scaduta ma ho letto sul forum che non sono il solo ci sono diversi casi , infatti ho appena finito di scrivere alla BMW Italia , ora mi chiedo va bene l'attaccamento al marchio , ma ora hanno cominciato a prendermi per i fondelli persino dei miei amici Ducatisti , figuratevi il mio sconforto , vi chiedo ma voi dopo tutte le magagne che ho avuto l'amereste ancora la vostra mucca ?
Questa mattina l'ho presa ci ho fatto una strada con curve spettacolari con andatura da galera , guidarla e' una libidine , ma poi a casa pensi ai problemi che ha dato!!!!
Allora :mad: oppure :eek: ?

chiccobel 22-11-2009 18:55

faccio le corna e tocco ferro!!!! ma ho sempre pensato che non c'è moto se non c'è un pò di sofferenza... Certo ke la tua mukka si fa desiderare non poco!!! insomma è un pò come con le donne....

Flyingzone 22-11-2009 19:07

Io non ci penso e basta..+ elettronica=+problemi.
La 850 ne aveva poca,di elettronica.

R72 22-11-2009 19:42

già, i 2v ancora meno
W R850R

per tornare alla domanda originale, si nonostante 11 anni ogni volta che guido la moto della stagione (R65 in inverno, R850 le restanti 3) per i primi giorni sono proprio felice di averla ancora

FANTE 22-11-2009 19:43

Anche io ho avuto una R850R mai un problema, poi un Gs 650 mai un problema per ora nemmeno con la R 1200 R dopo 18000 Km. che ti devo dire sarò fortunato.

maurossi 22-11-2009 19:51

Il bello che i problemi sono di vario tipo e nessuno di elettronica , sembra che non abbiano fatto i soliti test con migliaia di Km che ogni casa fa prima di immettere il prodotto in vendita , la batteria e' troppo piccola per un 1200 , il plexiglass e' finissimo di spessore , poi cuoce con il calore della lampadina e con il sole (ma di vetro non andava bene?) , il paraolio e' una cosa che in un motore c'e' in abbondanza , e sono riusciti a sbagliare anche quello , l'antenna anulare ci puo' stare una partita difettosa , ma migliaia no ! Queste cose le hanno provate in molti sulle 1200 , in troppi forse a me resta l'esclusiva dell'acqua nel cruscotto , che non penso che sia successo ad altri , se e' vero che 2 indizi fanno una prova , con tutte le magagne che abbiamo avuto abbiamo la prova che questi 1200 li hanno sbagliati in partenza

Loki 22-11-2009 20:15

Ma porc.....SGRAAAAAAAAAAAAAT

noire 22-11-2009 21:16

e RISGRAT!!!!

R72 22-11-2009 23:03

dai, quando comprero' l'R1200R almeno sapro' gia' di che morte morire leggendo qui ;)

SALVATORINO 22-11-2009 23:10

ma ...io ho appena finito i miei primi 200 km e per ora......... NESSUN PROBLEMA
scherzi a parte speriamo che quattro anni di test (sugli utenti) siano bastati

TigerDux 22-11-2009 23:42

Infatti, buona parte dei problemi sopra elencati sono stati risolti.
Per non sbagliare una SGRATTT la faccio anche io :)

TD

Flyingzone 23-11-2009 11:08

Mi accodo allo "sgrattaggio" !!

maurossi 23-11-2009 21:16

Ma sono proprio l'unico fortunato ad avere avuto tutte queste magagne con l'R1200 ?
Cosa ho vinto?
Una S1000RR ?
Comunque aspetto risposte da BMW Italia se mi passano il plexi del faro in garanzia , visto che il difetto era a loro noto , e nella lunga mail che gli ho inviato , gli ho scritto della batteria , se non gli costava meno mettere in origine delle Spark o delle Odissey , per non dover sostituire tutte quelle in garanzia con altre che dopo poco avrebbero fatto la stessa fine , sulla 850 c'era una 19AH sul 1200 una 14AH a me pare un po' piccolina , gli ho fatto notare anche che i motociclisti non sono degli sprovveduti e leggono i forum e ultimamente non e' che ci sia della buona pubblicita' per loro dopo tutti i grattacapi che i 1200 stanno dando a molti clienti .

dino_g 23-11-2009 22:17

Certo che si.... sarà perche finora come problemi ho avuto solo un paraolio della forcella da cambiare (a gratis dal concessionario, mentre ero al bar a prendere un caffè)...
Ah, ogni tanto devo anche mettere benzina, chissà dove va a finire quando faccio il pieno, mah...

fedeskr1 23-11-2009 22:42

Io innamorato a bestia! Dell'R850 SE (in fase di elaborazione)!

IlMaglio 24-11-2009 07:16

Quote:

Originariamente inviata da maurossi (Messaggio 4259061)
ma ora hanno cominciato a prendermi per i fondelli persino dei miei amici Ducatisti ,

A me capita con Guzzisti ... Centauri con moto Jap di 10 anni ...

ginolatino 24-11-2009 09:45

Se ti può consolare sei un buona compagnia , io ho avuto i tuoi stessi problemi , in più ti ti dico che sono rimasto a piedi il 15 agosto con antenna anulare andata , per fortuna leggendo il forum QdE ho verificato il faro con piccole crepe ancora in garanzia , in più ho avuto il tubo freno anteriore tagliato (controllalo anche tu perchè è un difetto ricorrente , infatti negli ultimi modelli hanno fatto una modifica).
Continuando : richiamo ABS , RICHIAMO ANULARE (beffa dopo 7 gg che sono rimasto a piedi) , plastiche strumentazioni con problemi estetici .
Al momento tengo d'occhio il paraolio cardano e ho comprato il mantenitore originale BMW per la batteria pertanto sono sempre sul chi vive.
Sono convinto che sugli ultimi modelli abbiano risolto i problemi ma non si può utilizzare i clienti come tester !!!!!!!!!!

TigerDux 24-11-2009 10:23

ginolatino, di che anno è la tua mucca ?

ginolatino 24-11-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4263639)
ginolatino, di che anno è la tua mucca ?

Fine 2007 , brutta annata . :(

niko5 24-11-2009 10:52

io ne possiedo una usata di metà del 2007 e non mi si è presentato nessuno dei problemi sopra descritti (STRASGRAAAAT!!!)..... solo in questi giorni qualche esitazione di accensione e pertanto ho provveduto a collegarla al mantenitore... cmq avrò un occhio più clinico per monitorare la situazione.... ma se pò campà accussì??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.