![]() |
K1200gt sogliolone vs R1150RT
Un saluto a tutti. Qualcuno ha avuto modo di provare sia il k1200gt a sogliola che l'rt1150 boxer? Mi piacerebbe sentire dei confronti sulle due moto per quanto riguarda soprattutto la maneggevolezza, la protettività/comodità e le prestazioni. Ciao.
|
Chiedi a Wotan, é un esperto del ramo! ;)
|
Eccomi. :cool:
Sono state rispettivamente la mia seconda (e anche la quarta) e la mia prima BMW, e ci ho viaggiato parecchio. Rispetto all'RT, il K ha i seguenti CONTRO:
|
tempomat
[*]può essere equipaggiato con il Tempomat;
[/LIST][/QUOTE] Che tu sappia il tempomat si può montare anche dopo? |
Non quello BMW.
Esiste un kit aftermarket, ma ha un prezzo assurdo e richiede molta manodopera per il montaggio. |
........forse il K può montare il topcase "floscio" originale BMW.
|
Il k l'ho io ( rs ma trasformata in gt ) l'rt l'ha il mio amico.
Il K ha mooolto più motore, non c'è paragone. Regolarissimo, riprende il sesta da 100 giri e all'occorenza ha un super allungo. Vibra poco ma consuma di più L'rt è un pò più prottettivo, ed più manegevole, sopratutto nello stretto e in città. |
K tutta la vita!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
aspetta anche il parere di weiss che ha fatto il cambio da poco ;)
cmq il k e' proprio una filosofia di vita o fa' per te o non fa' per te . e' una moto per pochi appassionati . |
Devo dire che sono molto combattuto. Fra i due motori mi pare non ci sia paragone, per elasticità e fluidità di utilizzo nonchè per pure prestazioni a favore del K. Ma l'agilità della moto ha molta importanza visto che quasi sempre si andrebbe sulle montagna. Ho già chiesto un po' in giro circa il K, c'è chi lo giudica nè più nè meno di un pullman tra i tornanti e chi invece fà quasi sempre montagna e ci si adatta benissimo. Circa la comodità più o meno siamo lì, e credo anche che come quotazione le due moto si equivalgano, diciamo tra i 6 e i 7000 euro a seconda dell'anno, dei km e degli accessori. Forse addirittura qualcosina di meno per il K che è forse modello meno richiesto dal mercato. Boh, attendo ulteriori considerazioni.
|
E' vero che il motore del K al minimo in folle fà un rumore indecoroso di battimento dovuto al cambio?
|
Se si tratta di comodità, sicuramente in montagna l'RT è meno faticosa.
Se invece temi che il GT non regga il passo sul misto, ti garantisco che non soffre alcun complesso d'inferiorità nei confronti di qualunque boxer 1150. |
Quote:
|
:lol: non me ne vogliano gli errati ma e' come paragonare un maserati quattroporte ad una multipla :lol:
|
Ecco, non lo volevo dire, ma qualcuno l'ha detto, finalmente. :lol:
|
qui puoi sentire il "rumore indecoroso" e il relativo sbattimento (che puoi sentire ascoltando bene ) . tutti i k lo fanno si limita a questo e niente di + ;) http://www.youtube.com/watch?v=rPshI...eature=related
|
Ciao, io ho posseduto il k1200gt e provatro più volet l'R1150RT
Sono due moto e soprattutto due motori molto diversi. Il kappone è una moto che somiglia alle supersportive, ma è comoda e adatta al turismo veloce a lungo raggio (tipo vfr), mentre il boxer r1150rt è un gs adattato molto bene al granturismo. Se vuoi adrenalina sul dritto, se viaggi spesso solo, se ti piace ingarellarti con qualsiasi altro motociclista incontri, il kappone è una gran moto. Se ti piace l'allungo, oltre al fatto che è bellissima per me Se vuoi agilità, telaio sullo stretto, comodità, tranquillità comunque a buona andatura, ecco l'r1150rt.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |