![]() |
Regolazione Inclinazione Cupolino ADV
Forse potevo pensarci prima ma, ho un dubbio in merito alla regolazione della inclinazione del cupolino della mia ADV.:mad:
Premesso che dipende molto dall'altezza (io sono alto 180 cm), mi sto chiedendo se tenerlo tutto su non crei delle turbolenze ad altezza spalle/orecchie, mentre abbassandalo un pò, l'aria potrebbe scivolare meglio senza indurre vortici. A parte il far delle prove, qualcuno di voi può dire la propria in merito? Che idea vi siete fatti e che regolazione avete ipostato? Grazzzzie. :) |
Quote:
La tua premessa è fondamentale. Dipende MOLTO dall'altezza. Io di prove ne ho fatte. Premessa: sono alto 198 cm. Cupolino alto: turbolenze dalle spalle in su. Per i lunghi percorsi mi "ingobbivo". Cupolino man mano più basso: mi sembrava di essere tornato sulla vecchia Speed Triple! Gobba o non gobba!!!:mad: Quote:
Enjoy. |
Quanto sono larghe le tue spalle?? e qual'è l'altezza del solo busto?
|
Quote:
L'altezza del solo busto? Circa 70 cm dalla seduta alle spalle. Ehi Pier piero, spero tu non mi prenda per il ............ ma non credo. :lol::lol::lol: Se esiste una teoria anche per trovare l'inclinazione giusta de cupolino, la cosa è veramente fantastica.:D:D:D :) |
Io come ho preso la mucca ho subito alzato tutto il cupolino, sono alto 1.80, e mi trovo bene, riesco a tenere perfino la visiera aperta in autostrada senza problemi e l'aria non mi da nessun problema alle spalle però per le altre posizioni non ti so dire in quanto non ho mai provato,
|
[QUOTE=thehandle;4190376]Ciao Orso.
La tua premessa è fondamentale. Dipende MOLTO dall'altezza. Io di prove ne ho fatte. Premessa: sono alto 198 cm. Cupolino alto: turbolenze dalle spalle in su. Per i lunghi percorsi mi "ingobbivo". Cupolino man mano più basso: mi sembrava di essere tornato sulla vecchia Speed Triple! Gobba o non gobba!!!:mad: Regolazione attuale: cupolino alto e spoiler Touratech. Posizione eretta e sella alta. Tutto perfetto. Sono completamente d'accordo. io sono 192 cm e con il cupolino alto e la sella dell ADv tutta alta, ho un leggero fastidio sul casco, più precisamente 2-3 cm sopra la visiera. Vorrei mettere lo spoiler Touratech. Penso si risolva il problema. se avete esperienze in merito le postate ? grazie :!: |
Io sono alto 1,77, ho segato i 2 fermi in plastica (sotto i pomelli) guadagnando ancora una tacca e mi trovo benissimo ...........
|
[QUOTE=marcy63;4190680]
Quote:
Quote:
Ottima l'idea di segare i due fermi guadagnando una tacca. Ci avevo pensato anche io quando ho smontato il cupolino, ma avevo GROSSE remore nel farlo. Se mi dici che si può fare e che la cosa non comporta nulla, provvederò questo stesso fine settimana! Enjoy. |
dipende anche dalla posizione e distanza del busto dal cupolino, ti sarai accorto che avvicinando la testa cambiano i flussi di aria. Quindi a seconda se guidi con le braccia distese o leggermente piegate cambierà anche l'inclinazione ideale. Io sono alto come te e tenendolo tutto alzato mi trovo bene, in inverno, in estate mi verrebbe da staccare il plexi e buttarlo nel cassonetto, anche nella posizione tutta bassa
|
qualcuno può mettere qualche foto dello spoiler della tourtech... sono alto 1,92 cm, quindi mi sa che lo devo acquistare!!!
|
|
Per completezza:
http://www.touratech.com/shops/003/p...roducts_id=951 E, sempre per completezza, si consiglia anche di installare questo: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2064 Spero di essere stato di aiuto. |
Ho delle perplessità sul traversino Touratech perchè penso che avere quel "blocco" di alluminio davanti agli occhi non sia il massimo.
|
Quote:
|
Io sono alto 1.80 come te e lo tengo tutto su, mai avuto un problema e le turbolenze non so nenache cosa sono, viaggio meglio adesso che quando avevo l'R 1200 RT.......
|
Quote:
prova ad abbassarlo tutto, da un'altra parte qui sul forum avevo letto qualcosa di analogo e la soluzione migliore era ..TUTTO GIU' |
consiglio per quelli molto alti: nendete la lastra adv e con quello che prendete comprate l'isotta 979 solo lastra e vi rimane in tasca del denaro.....
adv 48 cm isotta 979 52cm.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi la maggior parte di voi gira con il cupolino al massimo "modello parabrezza vespa"??? :rolleyes::rolleyes:
Trovo stia malissimo, io preferisco tenerlo in posizione intermedia anche se con qualche turbolenza diffusa a livello casco. L'aria non mi dà minimamente fastidio, tuttavia avverto molto il fruscio dell'aria. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |