![]() |
Spegnimenti in decelerazione
Apro questa discussione perché ho già letto quà e là qualcosa a riguardo. Vediamo se accomunando le casistiche riusciamo a capire il perché accade e se siamo difronte ad un altra problematica da sottoporre a garanzia!
A me è andata per due volte così: fine tratto a lunga percorrenza ( leggasi parecchia strada in sesta) decelerazione prima di una rotonda 6a 5a 4a woflbl...puff moto spenta! La prima volta ho anche fatto la minchiata di chiudere e rilasciare la frizione, abituato alle moto a catena, ed il cardano non è stato contento! Poi ho avviato dal bottone. Mie ipotesi: 1- ingresso improvviso risucchio aria fredda dall'akra dopo un tratto lungo senza rilasci del gas 2- mio vizietto di dare un colpetto di gas prima di scalare e ho rincoglionito una fase del motore la seconda è avveneristica e ci vuole pure una buona dose di cu.. ad azzeccare il momento giusto. Mah chissà altre idee??? Per pac la risposta "a me con la kawa non succede" non è ammessa:lol::lol: |
a me succede con il 1200. In genere, a motore caldo, e soprattutto dopo percorrenze autostradali, anche brevi. Adesso sta diventando la regola e sta diventando fastidioso. Bisogna far un cuei cos...
|
Anche tu scarico libero? Potrebbe essere lui? Più particulari please, almeno se lo fa a tutti allo stesso modo possiamo azzardare una diagnosi
|
la mia nn lo fa per fortuna ..mi ci mancava anche questa,,
|
no, io ho il remus exacone, con tutto appposto
|
Ho letto non so dove che sembra un problema dell' air box(si scrive cosi?)
(puntualizzo perchè se no quì mi fanno il c@lo:lol:) |
Grazie per l'indizio le mie teorie sono crollate stamattina! 1 km da casa moto fredda a 50 km/h che p@!!e !!!
|
Quote:
Questo è quello che penso io in base alla mia esperienza nello "smanettamento" e riprogrammazione delle centraline delle auto. I primi common-rail lo facevano parecchi (JTD e TDI soprattutto). Per farti contento :lol: la mia K-S non lo ha mai fatto, ma ho la marmitta originale però, in compenso me lo fa l'SH300 e l'altra mattina a momenti mi tira sotto un autobus perché per rimettere in moto uno scooter devi tirare i freni e praticamente gli ho inchiodato davanti alla ripartenza da un semaforo :mad:. Mai andare a lavorare senza prendere almeno un caffé! ;) |
La mia confusione aumenta, addirittura la centralina??? Cmq grazie sto cercando di andare al conce più preparato possibile per non farmi "canzonare"
|
OK, anch'io sottoporrò la questione... appeno ho risposte posto! OK?!?
|
ragazzi, succede anche alla mia, k1200r 2007
solo dopo tiratone, qualche schioppetto e si spegne in scalata scarico remus exacone no cat e filreo aria k&n devo dire che con lo scarico originale non mi è mai successo .. ciao, k |
Io non saprei dirti perché l'ho ritirata già akapovicciata ma per i primi 4500km tutto ok sulle prime anche io avevo rilevato il difetto al post tirata ma poi stamattina a moto fredda mi sono impensierito di più !
|
Quote:
|
Quote:
ahahahahah, ovvio........... mi successe con il k1200, scarico exacone. una sola volta, a velocità tranquilla, dopo una serie di misto stretto fatto in due. si spense di botto e faticò a ripartire. per un pò ebbe il minimo irregolare. unico episodio. ma dopo un mesetto si ruppe il cambio....... ma non c'entra un cazzo.......ahahahah |
Azz......
pure a me succede e direi quasi spesso dopo lunga percorrenza (autostrada o misto lungo). scarico shark ma con DB... e in più anche io cambio rotto!!!!!!! ma questa è un altra storia ma sono appena tornato dal conce con questa bella notizia...... garanzia scaduta e Bmw che si accolla il 50 % delle spese.... :-((((((((( |
nanni: dove la hai portata??????? quanti Km hai?
ah, dimenticavo: bentornato! |
Bene pare accada un po a tutti ma mi sembrate tranquilli e sembra che sta cosa non porti a nulla di grave. Speriamo bene
|
CIAO PIER.......
l'ho portata da Co.Mo perchè è lì che è uscita per la prima volta e perchè è lì che ho fatto tutti i tagliandi...... Mi sento in ottime mani, sono riusciti ad ottenere un rimborso del 50% ma sono cmq 1400 e rotti euro a mio carico, la moto non arriva a 38000 km..... Certo io mi chiedo a che serve fare una moto con cambio estraibile quando poi non fanno i pezzi di ricambio ma bisogna cambiare tutto in blocco???? siamo figli viziati del progresso o semplicemente ce lo mettono costantemente nel didietro?? bah... |
La seconda è sicuramente più plausibile!
|
Quote:
la domanda la feci perchè io il cambio lo ho sostituito lì da loro......a 28.000 km.......... se lo hai rottto a 38.000 vuol dire che sei una pippa........ahahahhaahahahah mi dispiace, scherzo................ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |