Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quando riparti dal gommista e... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242034)

Jack_27 10-10-2009 18:11

Quando riparti dal gommista e...

ti accorgi che la moto ha un comportamento un po' strano pensi:
"Strane 'ste Anakee 2, me l'aveva detto anche un forumista però..."
Fai un altro Km e pensi: "ma come ca@@o si comporta 'sta gomma posteriore, rimbalza dappertutto".
Altro Km, fai una rotonda e per poco non ti ammazzi!
Scendi guardi la ruota post e ti accorgi che non è serrata! :rolleyes::rolleyes:
Ma come si fa a dimenticarsi di una cosa simile?
Morale, riavvito il possibile con le mani e ritorno dal gommista che mi dice 1000 volte "mi spiace"!
Anche a me è spiaciuto, soprattutto se non avessi potuto raccontarlo... :(

Biancoblu4 10-10-2009 18:13

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Lo dico io....

Deleted user 10-10-2009 18:24

..... incredibile.

Jack_27 10-10-2009 18:29

PS.
Nei 4 ferri in dotazione al GS1200 non c'è la chiave per serrare la ruota post...

MotorEtto 10-10-2009 18:31

Io per l'ultimo cambio gomme ho montato e smontato tutto da solo.
Ho portato le ruote dal gommista a mano.
Forse sarò paranoico, ma smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.

paro65 10-10-2009 18:32

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
minc@@@.....

lelottogs 10-10-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 4125123)
......smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.

X tutto il resto c'è mastercard?? :lol:
Scherzi a parte, c'è sempre qualche coglione che si dimentica qualcosa.
Anni fa fatto il tagliando all'auto, mi accorgo dopo una trentina di Km che qualcosa nel cofano decisamente non va.
Mi fermo, apro e mi accorgo che manca il tappo dell'olio. Perso quasi tutto con rischio di fondere il motore e smerdato tutto il vano motore. :mad::mad:

bigbe@r 10-10-2009 18:42

beh, definire "qualcosa" il serraggio di una delle due ruote che hai cambiato...:lol:

un ceretto, io, l'appiccerei jack:cool:

Jack_27 10-10-2009 18:48

D'accordo peri il fai da te, però devi avere le chiavi dinamometriche per la coppia di serraggio, devi saper ben mettere le mani sull'anteriore etc etc.
Non è per tutti.
Il gommista ti serve per quello.
Certo che quando trovi un imbecille che punta i serraggi senza stringerli, checcevoifà?
E' comunque andata bene, guardiamo il bicchiere mezzo pieno! ;)

doc raf 10-10-2009 18:49

Da non credere :mad::mad: Ecco perchè se posso sto a guardare il meccanico quando lavora sui miei mezzi!!! :violent1:

costak 10-10-2009 18:53

Quote:

Io per l'ultimo cambio gomme ho montato e smontato tutto da solo.
Ho portato le ruote dal gommista a mano.
Forse sarò paranoico, ma smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.

idem ! ;)

costak 10-10-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 4125176)
D'accordo peri il fai da te, però devi avere le chiavi dinamometriche per la coppia di serraggio, devi saper ben mettere le mani sull'anteriore etc etc.
Non è per tutti.
Il gommista ti serve per quello.
Certo che quando trovi un imbecille che punta i serraggi senza stringerli, checcevoifà?
E' comunque andata bene, guardiamo il bicchiere mezzo pieno! ;)

ne ho tre..... Bastano ? :-p

motolibe 10-10-2009 18:58

e se torni dal gommista con una faccia da angioletto ti dice pure: ma come è possibile??????

giunpy79 10-10-2009 19:06

Io l'avrei :gib: però prima gli avrei fatto sistemare tutto.........:mad: non è possibile che "professionisti" facciano tali errori.....

ettore61 10-10-2009 19:10

Da un famoso gommista in brianza, il ragazzo prima di mè con una Ducati, la tolgono dal ponte, parte e al cancello non si ferma finisce nel prato dalla parte opposta.
rientra, a scomodato tutti i santi del paradiso, si è mangiato il gommaio.
non aveva dato un paio di pinzate prima di riconsegnarla.
Ha avuto kulo che non passava nessuno in quel momento, trattasi di una provinciale.
Ho assistito a tutto in diretta e vi assicuro che mi è venuto male.

enzissimo 10-10-2009 22:22

Quote:

smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.

eh, infatti, io lo faccio abitualmente anche per risparmiare, così come il tagliando... :lol:

bobbiese 10-10-2009 23:32

A me al penultimo cambio hanno lasciato una pinza anteriore completamente allentata. Me ne sono accorto io dopo una 20ina di Km. Dopo aver tirato le viti sono tornato dal gommista e l'ho cazziato ben bene. Da lui sicuro non andro' piu', e controllero' sempre prima di partire.

Diegox11 10-10-2009 23:48

senza parole....

R72 11-10-2009 00:02

era il mio terrore dopo la prima volta da un nuovo gommista, come ti capisco

pciri 11-10-2009 00:12

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 4125891)
A me al penultimo cambio hanno lasciato una pinza anteriore completamente allentata. Me ne sono accorto io dopo una 20ina di Km. Dopo aver tirato le viti sono tornato dal gommista e l'ho cazziato ben bene. Da lui sicuro non andro' piu', e controllero' sempre prima di partire.

lawson dopo essersi piantato ai 200kmh per lo stesso motivo, ha giurato di non cambiare più meccanico: sicuramente lui non le avrebbe più scordate..... ma quella era un'altra storia;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.