![]() |
Cosa sarà?
Ieri sera,dopo una trentina di chilometri sotto al diluvio,arrivato finalmente a casa,ho spento la "essona" per andare ad aprire il box.Tornato in sella,ho girato la chiave,schiacciato il pulsante d'avviamento e....il NULLA!!:rolleyes:
La moto non ha più voluto saperne di ripartire,batteria completamente a terra...come se stessi ritentando di avviarla dopo la pausa invernale... L'ho lasciata tutta la notte in carica,ma anche stamattina...muta come un pesce!:mad: Premetto che la moto ha 9.600 km,ha fatto il tagliando a maggio 2009 e il tagliandino con la data della batteria dice 6/2008...non sarà mica che ogni anno vada sostitita la batteria...:( A qualcuno è successo qualcosa di simile...? Idee in merito...? Comunque resta una grande moto!! :eek: |
Pochi indizi, la corrente al quadro arriva? Le luci si accendono? Il motorino gira?
Io quest'estate ho fatto giornate intere sotto l'acqua e fortunatamente tutto ok!!! La batteria non si scarica facilmente ma sempre che sia tutto a posto nell'impianto. Prova a farla partire con un booster o fai il ponte con un'altra batteria e vedi che succede. |
Così di colpo pare più un falso contatto..oppure è partito un elemento della batteria..non può scaricarsi di colpo..prova a controllare che tutti i fili siano collegati correttamente.
Se si, controlla la tensione della batteria con un tester..in bocca al lupo, ciaoo |
Il quadro si accende,così come i fari,ma quando schiaccio il pulsante il tutto va a terra.Se collego il carica batteria ,dopo due minuti ,mi dice che è carica,ma in realtà resta tutto uguale,ovvero...non parte!
Ho chiamato il numero verde e la moto adesso è in bmw.Mi diranno qualcosa domani mattina... :confused: |
Quote:
P.S. il carica batteria ti dice che è carica perchè la batteria è effetivamente carica è l'elemento che non garantisce il passaggio di corrente. |
aria compressa dappertutto, contatti chiave , contatti manubrio, è successo anche a me sotto tanta acqua, acqua nel motorino d'avviamento.
Asciugata con Aria è ripartita |
Se non é l'EWS é la batteria.
Lamps, Stefano. |
Data,
la batteria è an"Data"...per propria esperienza durano 2 anni e mezzo, poi ti mollano di schianto...cosi'...fortunato che eri a casa...la mia era dal benza in sgiuzzera.... |
Così a naso :confused: appoggio anch'io l'ipotesi "batteria defunta"
|
...sentendo in giro pare sia prorpio la batteria...
A mio cugino è successo lo scorso agosto tornando dallo Stelvio.Moto gemella,con medesimo chilometraggio e stesse condizioni.A parte la gita rovinata...e le 206 euro per batteria e anabbagliante saltato...tutto a posto... In mattinata dovrei avere notizie dal concessionario...poi vi dico |
mi è successo esattamente la stessa cosa!!!!!!
è la batteria...anzi solo alcuni "elementi" della batteria che vanno i corto...magari c'è ancora corrente per il quadro ma non abbastaza amperaggio per l'accensione... CURA:sostituire batteria! ciaoooooooooo |
Mi ha appena chiamato il concessionario...non è la batteria e la moto necessita di analisi più approfondite all'impianto elettrico.:(
La nota dolente è che non sanno quando me la ridaranno,perchè essendo in garanzia vogliono capire bene cosa sia successo...:confused: |
....:)....
|
Ecco, appunto... :lol:
Mi dispiace tantissimo; era proprio la risposta che NON volevo sentire :mad: |
...non dirlo a me...vabè per ora la sostituta è la mia mitica vespa 150 px arcobaleno del 1984...con questa non dovrei avere grossi problemi di elettronica...
:-o |
Io avrei provato prima a farla partire con un'altra batteria in prestito o con un ponte con la macchina...........almeno ero sicuro che la colpa era o no della batteria, attendiamo notizie dal conce a questo punto, sperando che non s'inventi cose strane per poi cambiare anche la batteria!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Tienici informati |
Grazie a tutti,appena ho novità vi avviso.
:) |
che culo comunque ..........
|
...purtroppo oggi,sia moto che macchine hanno talmente tanta elettronica che ,se succede qualcosa, c'è da mettersi le mani dei capelli!:mad:
Una volta, un vecchio meccanico,parlando di un guzzi d'epoca mi disse:"...tutto quello che non serve è bene che non ci sia...è tutta roba in meno che si rompe..."come dargi torto...? ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |