![]() |
Tagliando 10k:battuti tutti i record....
Cari compagni di viaggio, è da non crederci ma al momento di pagare un tagliando dei 10k su un R1200R immatricol a novembre 2008 in un concessionario dell'Emilia (di cui non voglio fare il nome,almeno per il momento!!), mi si presenta davanti una fattura di
293 euro Roba da matti,dicono che oltre a filtro olio,cambio olio e registrazione valvole mi hanno cambiato tutti i fluidi( freni,frizione,olio cambio,olio cardano e chi più ne ha più ne metta...),che bisognava equilibrare la ruota posteriore e,udite udite, con inserita una voce che dice " Preventivo per lavoro moto non più eseguito" da ben 48euro!!! Per tutti i dettagli,ho deciso di pubblicare la fattura su questo 3d,spero x domenica quando rientrerò a casa. E' una vergogna,il bello è che al servizio clienti bmw,i quali mi hanno girato al responsabile officina di milano, mi dicono che è normale!!! Normale cambiare tutto a 10k non lo avevo mai sentito,per il tagliando dei 40 allora mi organizzo per tempo e metterò all'asta un rene... Forza bmw,continuate così che siete i n. 1!!! :D :D :D |
Anche facendo tutte quelle cose, previste che siano o meno, 293 euro sono cmq troppi.
Il preventivo a cosa si riferiva scusa? L'avrai ben chiesto tu? |
Ti tranquillizzo subito subito,fattura del 01/07/2006,40.000 km,ks1200,540,53 Euro.........
|
Per curiosità, in media quanto dovrebbero venire i tagliandi nei vari kmtraggi (lasciando stare le variazioni da zona a zona)??? ...cosa faccio, metto in fresco qualche sacca di sangue, oppure glielo faccio spillare lì al momento??? Ciao Ciao.
Matteo |
Quote:
io ho appena fatto i 40.000 a Trento da Elaberg e nn supera i 300 euro. e i 40.000 (per me 45.000) è il tagliando più importante (candele, cinghia alternatore ecc)... Non fatevi ladrare così'!!!!!! |
Questa settimana 20.000 km - 200 euro.
|
Quote:
Non e' questione di essere ladrati o meno; quando in zona hai solo un concessionario o giu' di li ed i prezzi sono quelli:rolleyes:, se vuoi apporre un timbro bmw sul libretto manutenzioni questo e' il prezzo che devi pagare:mad: a meno che hai tempo da perdere e per un tagliando puoi anche fare centinaia di km alla ricerca della "terra promessa". Io ho fatto i 40mila un mese fa ed ho speso al concessionaria Nivola Style di Rimini 350 euro per i soli lavori previsti dal relativo kilometraggio:confused: Credo di essere in linea con gli altri piu' o meno:( |
Tagliando dei 30.000, 180 euro. :cool:
|
Quote:
Questa e' la dimostrazione che c'e' sempre chi e' piu' fortunato di te:lol::lol::lol::lol::lol: |
Tagliando dei 10000 Km R1200R del giugno 2007 fatto a Bologna da Vanti mi sembra che ho speso o € 180 o € 190 ... Se vuoi controllo meglio ....
|
confermo, stessa cifra.
|
Ho fatto da me il tagliando dei 40000k: sost. olio motore, olio cambio, olio cardano, filtro olio, filtro aria, 4 candele, pasticche anteriori, sost. olio freni ant. e post. ho speso circa 200€. Basta avere manualità un pò di attrezzatura e un pò di tempo libero. Come di dice da noi: "risparmi e comparisci". :lol:
|
...mi aggiungo tagliando dei 40'000 con sostituzione pastiglie freni ant-post..........609,50 euri .....ma..non mi vedranno mai.... e dico mai più
|
confermo
cambio di tutti i liquidi a 10km previsto da BMW ho fatto il tagliando dei 10mila a Monaco BMW zentrum mi hanno stampato in italiano il dettaglio lavori previsto per il modello gs 2008 costo totale 313,71 |
Tagliando dei 10,000 km in alto adige a 215 euro come da chiarissimo cartello esposto in concessionaria riportante i prezzi Bmw per i tagliandi... ne un soldino di più ne un soldino di meno...
|
Questo è quello che ho speso io per i tagliandi da Musciacchio a Taranto dove peraltro riscontro una competenza e professionalità molto superiore alla media:
10.000 94 € 20.000 150 € 30.000 171 € 40.000 238 € (Emmeauto di Lecce) 50.000 155 € 60.000 264 € 70.000 192 € 80.000 223 € 90.000 229 € Non mi posso lamentare... :) |
Quote:
Matteo |
3 allegato(i)
come promesso, allego tutta la documentazione in mio possesso ( sempre che ci riesca :confused: ) per ricevere vostri pareri... Troverete la fattura integrale e la scheda di manutenzione R1200R di mamma BMW prevista per il tagliando dei 10k.
Buona giornata ed un saluto a tutti quelli che oggi si godranno il motomondiale a misano :D :D :D, io sono al lavoro :mad: :mad: :mad: |
Ho visto gli allegati e dico quello che penso:
SONO DEI LADRI !!! Hanno fatturato 182,16 euro di manodopera per un lavoro di meno di 2 ore (ne hanno considerate 3 e 50 minuti); lo so perchè ogni volta che faccio i tagliandi assisto personalmente econosco i tempi di lavoro. |
tagliando dei 10k con cambio olio motore, filtro, controlli previsti dalla casa, sincronizzazione corpi farfallati (credo sia in più) sost bobine in garanzia, lavaggio perfetto, euro 158,00 iva comp.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |