![]() |
cerco compagni di viaggio per la libia
intenzione aperta di viaggio no entry level a gennaio
possibilmnte partenza subito dopo capodanno ci vuole un mono o un a moto molto alleggerita io ho questa http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219169 metto a disposizione la mia macchina ed i due posti che ho sul carrello oltre la mia moto se interessati per favore contattatemi al 3202578869 o giuseppe_galati@tiscali.it |
Ciao El Conguero, io parto a novembre, dal 7 al 21, ma faremo quasi tutto asfalto... percorso km circa 5000; arriviamo fino al confine con il niger e molto vicini al Ciad. Buon viaggio e buon divertimento.
|
azz... tutto asfalto???
con quel bendiddio di deserto??? è un vero peccato |
peccato per no entry level :(
|
entry level è una bella parola
non è riferito alla difficoltà fuoristradistica ma a quella generale di viaggio non è che bisogna essere tutti tony cairoli ma il viaggio non è semplice si parla di 1500 km di spostamento da tunisi (dove si sbarca) per arrivare al deserto) di giorni e giorni nel deserto dormendo in tenda di macinare km in sella con i muscoli indolensiti per aver rialzato e disincagliato dalle buche nella sabbia le moto il giorno prima queste condizioni non sono tanto entry level chi c'è già stato, o ha fatto qualcosa di simile sa se per lui il gioco vale la candela chi si trova alle prime armi arriva lì e molto probabilmente si arrende (già mi è successo) chi lo ha fatto sa a cosa va incontro e non si lascia affascinare da qualcosa che poi non riesce a reggere (infatti alcuni compagni di viaggio dell'anno scorso st'anno non vogliono venire) |
per me sarebbe bellissimo ma ognuno ha i propri limiti e bisogna riconoscerli..
ma siccome per gli off come te ho molta simpatia oltre che sana invidia ti auguro un buon viaggio e tanti salti ciao |
mah...andare in libia e fare quasi tutto asfalto è come essere al luna park e guardar gli altri divertirsi....imho....:lol:;)
in quanto alla zone che vuoi fare ....spero che tu sappia quel che fai altrimenti ti consiglio di scambiare 2 chiacchiere con lone land che è un altro che la libia la conosce come le sue tasche....io l'ho fatta tutta ma non ho visto quasi mai asfalto...la feci senza guida x l'esattezza...anche un giro su sahara.it o saharaland.it nn sarebbe male ....non prenderla male è consiglio da vecchio africano ;) |
stavo per rispondere......:)
|
quando vedo le mie zone ....zak li fulmino subbbito...ahahahah grande allora vai in austrelia a fargli veder come si porta la moto....sarebbe bello venire ...con te ...ma è iniziato il periodo di lavoro ....fine novembre però combino qualcosa...ancora nn so cosa ma qualcosa...DEVO...ahahaha
|
devi andare in vespa a dakar....ma per off non su asfalto, li ci vanno tutti anche con le harley zio pork!
|
trovami qualcuno che mi da anche un solex e che vuol farsi un po di pubblicità...e arrivo anche in benin ....o camerun ..ho voglia di tornare a mangiar pesce buono....;)
tempo fa proponemmo la trans amazzonica alla piaggio ...ci avrebbe dato il poker 4x4 gli dissi di si....subito ..poi cambiò proprietà e il mio contatto se ne andato...fangala |
Quote:
Lo sò e questa è una cosa che un po mi preoccupa perchè io vorrei fare, non dico il 100% ma almeno un buon 40% in off... ma puitroppo non sono solo e di quelli che vengono con me non tutti se la sentono di fare percorsi in fuoristrada e quindi..... le tkc80 le monto e prima di partrire vedrò se convinco qualcuno a seguirmi, magari per brevi tratti, vedremo. Comunque complimenti ho visto foto e letto i report dei tuoi viaggi, complimenti davvero e anche un pò di invidia per quello che riesci e sei riuscito a fare. Saluti. |
io sarò giù dal 6 al 21 novembre...se mi incontri salutami zio pork ahahah
|
Quote:
|
non preoccuparti è grande...comunque io sarò dentro l akakus
|
...insomma tutti a novembre
nessuno a gennaio??? |
grazie dei complimenti ...ma sono solamente girate piu lontane e piu lunghe, le difficolta + o - son sempre uguali.....
parla del percorso a lone ne sa piu di me sicuramente ....è davvero un esperto di quelle zone credo che si sia fatto anche ciad e niger ... |
Concordo in buona parte con quanto dice Lapo
Fare migliaia di Km di asfalto in Libia è davvero poco divertente. Specie se vai a Sud... Si tratta di asfalto dritto che si perde all'orizzonte in mezzo ad in piatto monotono e sempre identico ...roba da diventare matti dalla noia. Il deserto è (anche) ben altra cosa, credimi... Se vuoi fare solo asfalto invece ti suggerirei un bel giro sulla costa, che ti consentirà di vedere paesaggi più bari, bei posti di mare, Tripoli (che merita) e posti archeologici "col botto" come Sabrata, Leptis Magna ed altri ancora. Se poi vuoi fare un bell'assaggio di deserto allora potresti farti accompagnare da una brava guida nell'Akakus, dove è possibile fare bei giri in moto anche se non si è un gran manico (ovviamente se la guida seleziona con cura i percorsi). ...e quello è un posto da sogno ;). Andare in Libia è complicato oltre che caro (agenzie, guide, poliziotto obbligatorio, permessi...) Peccato andare lì solo per correre su un nastro di asfalto in mezzo al nulla... |
dai lone
andiamo a guardare i picchi delle dune del murzuq :arrow: |
dai lone
andiamo a guardare i picchi delle dune del murzuq :arrow: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |