![]() |
R1200GS ADV 2008 - prezzo giusto ?
Ciao, ho scovato una GS1200ADV del 2008 con 25.000km,uniproprietario, esteticamente perfetta, tutti i tagliandi fatti e documentati, con pacchetto 1 (Computer di bordo,manopole riscaldabili,scarico cromato,frecce bianche.) e gli attacchi per le ALU.
Il prezzo richiesto è 12.500 + passaggio. Eventualmente le borse sono da trattare a parte. Secondo voi il prezzo è congruo ? |
Ha l'ABS? E i faretti?
|
No ABS e no faretti.
Il primo non mi interessa, per i faretti mi gusterebbe averli, in verità. ;) |
Il prezzo richiesto non è alto, ma personalmente, riguardo alla mancanza dei faretti posso anche sorvolare, riguardo all'ABS no!
|
Quote:
Scusa, ma eventualmente ke tu sappia, mettere successivamente i faretti originali quanto costerebbe ??? |
Quote:
togli il 20% di iva e almeno 5/600 euro di usura in un anno... io non gli darei piu' di 11.500/11.800 :cool: |
Quote:
Quote:
Quote:
Parliamo di una moto di un anno che da nuova costa circa 17.000 Euro! PS: io l'unico optional che reputo indispensabile è proprio l'ABS!;) |
c'hai ragione... ho fatto un errore di calcolo in partenza (ho moltiplicato per 0,8 il costo anzichè dividerlo per 1,2): chiedo perdono... :!:
la mia (11.800) è stata una valutazione "matematica" purtroppo sbagliata da un calcolo iniziale... convengono che la richiesta è pressochè corretta...:cool: grazie romargi per la lezione di matematica :lol: ;) comunque da configuratore BMW la ADV con il pacchetto indicato dovrebbe costare 16,3 mila e non 17.... |
Quote:
Sono arcicontento per te che riesci a fare meglio dell'ABS. Per quanto mi riguarda, e dopo averlo provato per la prima volta sulla mia moto, mai più moto senza ABS.:D ABS? Guarda qui |
il prezzo mi sembra corretto. Circa l'ABS alcuni lo vogliono e altri si trovano meglio senza.
Personalmente preferisco farne a meno. In conclusione, se la moto ti piace... VAI! ciao |
Quote:
I fari supplementari costano 300 euro più manodopera...;) |
Ma una come questa con tutta quella roba non ti potrebbe interessare?
|
Quote:
Grazie lo stesso. |
incuriosito, anche perchè ne ho una anch'io di fine 2008, ho fatto un giro sul sito moto.it per confrontare le quotazioni, e tutto sommato quello proposto è un'ottimo prezzo.
tieni però conto che, +o- a parità di configurazione, l'ABS (che piaccia o meno) sul valore dell'usato incide di circa 1.000 € !!! quindi pensaci anche in ottica di futura rivendibilità (oltre che per motivi di sicurezza, come già ribadito da molti altri... ;)) |
il concessionario di lecco la stessa moto con lo stesso pacchetto in vendita a 15.900 me la darebbe nuova chiavi in mano 14,600..... francamente senza abs escludo l'acquisto ma giusto per dare l'idea di cosa si spende di fatto dal conce
|
Quote:
Il video non l'avevo mai visto; SPETTACOLO :rolleyes: |
forse è questa?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2060333 attenzione perchè se è quella della foto le gomme sono da buttare e NON ha gli attacchi per le ALU (che da soli costano 300€ e più se non ricordo male), ma monta il kit per le VARIO. |
Questo parità di moto e punto di staccata rende ancora meglio l'idea ;)
|
però... a pensarci bene costa molto meno mettere due rotelline laterali che comprarla con l'ABS... o no? ;)
|
si però come piego poi? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |