Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Metzeler sportec m3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234955)

MR DAILY 26-08-2009 16:31

Metzeler sportec m3

:-p buon pomeriggio a tutti e grazie dell'ospitalità. Ho recentemente montato le gomme sportec m3 sulla mia rr 1200 e debbo dire che sono molto performanti. Tuttavia non riesco a piegarmi oltre la prima tacca dell'elefantino, senza che la moto inizi ad ondeggiare preicoosamente. Un amico monta lo stesso tipo di gomme sulla f800r e ha già cancellato tutto l'elefantino. Volevo sapere se è un mio limite, ed avere consigli da altri possessori di RR che montano le stesse gomme, oppure no. Grazie.

squalo 26-08-2009 16:33

controlla la pressione delle gomme
e se è a posto controlla gli ammortizzatori
e se sono a posto.....vivi felice lo stesso ;)

emagagge 26-08-2009 16:34

Quoto Squalo!
E poi prendi confidenza con l'accoppiata gomma/moto gradualmente!
Se poi non ce la fai proprio significa che sei un cancello! :lol:

MR DAILY 26-08-2009 16:38

cancello

Con queste gomme c'ho già fatto 2000 km. Mi sa ke sono proprio un cancello

mr__ma 26-08-2009 16:46

io non sono smanettone.
però la gomma posteriore l'ho chiusa e cancellato l'elefantino.
sono andato su per le colline e di certo sui tornanti in salita è pià facile usare tutta la gomma.
abbi fede, io ci ho messo più di 2000 Km ad entrare in confidenza con le M3

emagagge 26-08-2009 16:47

dai non ti abbattere, potresti aver bisogno di più tempo, magari quella non è una gomma adatta a come guidi ...
Ma perdonami, quelle che avevi prima cosa erano? E come le usavi?
Non puoi pretendere che passando da delle caciotte macina km, magari usate solo al centro, mettendo delle scarpe sportive si risolva il tutto, non fanno mica i miracoli :lol:

sangio 26-08-2009 16:58

fai come Emagagge, prendi una bella lima e raspa via gli animali :lol::lol::lol:,

ti sentirai sollevato quando gli smanettoni guarderanno la gonna e si inchineranno a cotanta capacita' di piegare - e se raspi anche quella anteriore e' pure meglio.

goditi la moto, il piacere non si misura in gradi di inclinazione :cool:

MR DAILY 26-08-2009 17:01

prima avevo delle michelin, gran turismo. erano il primo equipaggiamento.

emagagge 26-08-2009 17:03

Io non ho animaletti e se anche li avessi sarebbero già in via di estinzione da un pezzo, causa carta vetrata ovviamente :lol:

flevy 26-08-2009 17:03

La F800R con le M3 è perfetta io 'ho provata in pista e toccavo sempre le pedana io penso solo che tu debba prendere confidenza con le gomme e magari indurire un pò le sospensione i controllare la pressione dei pneomatici che con gli M3 e molto importante...

emagagge 26-08-2009 17:04

Mr daily anche io avevo le road1 di primo equipaggiamento, ho impiegato un po' a capire le differenze con le road2 che in pratica sono della stessa famiglia, quindi è possibilissimo che cambiando marca sia ancora più difficile e lungo l'apprendistato ...

MR DAILY 26-08-2009 17:19

le gomme hanno la pressione sempre sotto controllo. forse devo indurire le sospensioni? sulla posteriore se aumento il precarico, devo regolare la vite di carico?

er-minio 26-08-2009 17:23

Dopo aver controllato le sospensioni: non é che sei te che ti irrigidisci e fai ondeggiare la moto?

MR DAILY 26-08-2009 17:29

Rigido in curva?

Potrebbe essere. Di solito vado via con gente che ha Yamaha fz1 che fa delle pieghe notevoli. Io li seguo 4 metri indietro senza problemi. boh... forse sono davvero troppo rigido. ci devo lavorare su

bartolomeo 26-08-2009 17:30

se la moto ondeggia in curva non sono ne le gomme ne il pilota, l'ammo posteriore o e' regolato troppo morbido o e' andato, per trovare la giusta regolazione parti da tutto duro gira un po' e gradualmente ammorbidisci e riprova, sicuramente la regolazione piu' dura possibile ti dara' piu' controllo e facilita' di piega a discapito della guida cittadina sul pave', ma per questo ci sarebbe santissima ESA.

Ukkiu 26-08-2009 18:38

Diciamo che gli ammo originali sono una schifezza, appena incominci ad andare la moto ondeggia che è un piacere.

sangio 26-08-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Ukkiu (Messaggio 3979512)
Diciamo che gli ammo originali sono una schifezza, appena incominci ad andare la moto ondeggia che è un piacere.

io ho gli originali ma con ESA e mi trovo benissimo. quando metto siuSPORT la moto diventa reatttiva, quando sono sul pave' la ammorbidisco e con moglie al seguito la taro epr 2 persone. una figata.

domanda stupida: ma gli originali senza ESA e gli originali CON ESA sono gli stessi ammo (ovviamente con in piu' la regolazione elettrica)?

Matt78 26-08-2009 19:23

la mia con le Z6 de legno ma con Ohlins regolati a puntino fa solo ciò che voglio io.
chissà con K3.....

Ukkiu 26-08-2009 20:05

Non so se gli ammo con esa e senza sono gli stessi, ma quelli senza esa appena incominci a marciare la moto diventa alquanto ballerina.

matteucci loris 26-08-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3979628)
la mia con le Z6 de legno ma con Ohlins regolati a puntino fa solo ciò che voglio io.
chissà con K3.....

matt78 te lo già detto se le provi,non le togli più:arrow::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.