![]() |
Perdita top case r1200gs
Buon giorno a tutti, scrivo per sapere se a qualcuno di voi possa essere capitata la stessa cosa: giusto il giorno prima delle tanto sospirate vacanze (01/08), di ritorno dal lago maggiore, direzione Varese, una volta arrivato in ufficio, scendendo dalla moto mi accorgo di non avere + il TOP CASE!!! Salto sulla moto, ripercorro tutta la strada ben due volte ma del TC nessuna traccia...
Ieri mi presento dal conce a Olgiate Olona, parlo con l'addetto vendite e capo officina, espongo il mio problema e mi dicono che avrebbero sottoposto il problema ad un responsabile BMW, ma che comunque secondo loro, non vedendo segni di rottura sullla piatra e non avendo il TC (...perso) BMW non avrebbe risposto....dicono inoltre di non aver mai sentito parlare di bauletti persi!!! Premetto che il TC è stato acquistato con primo R1200GS 2004, MAI LEVATO, trasportato con tutta la piastra ( dal conce) l'anno scorso su R1200GS 2008. Il costo del TC con schienalino supera € 700.... Posso incazzarmi con BMW? Eventualmente assicurazione risponde in caso di furto? Soluzioni? Nessuno vende TC usato? R1200GS08 |
Secondo me se la piastra è ok non puoi provare nulla, anche se il top era difettoso e lo hai perso per quello.
Mi spiace. |
mi spiace ma non avendo il top case,non ti viene rimborsato:(
|
non sei l'unico, ma ti assicuro che quando una valigia cade per terra la senti,fa lo stesso rumore di una moto che cade a terra.
io ho perso un bauletto della givi con il vfr perchè si sono rotte le staffe, e sembrava che dietro mi fosse caduta una moto. subito allarmato mi sono fermato per vedere cosa succedeva e per soccorrere, ma a mia sorpresa era solo il mio bauletto quindi, se non l'hai sentito, mi sa che te l'hanno fregato,e non te ne sei accorto |
non è ke te lo hanno fottuto???
|
in effetti se non hai il TC da mostrare all'officina è difiicile che ti diano una risposta in merito all'accaduto.
comunque per la cronaca i TC di quegli anni si rompevano proprio in prossimità dell'attacco alla piastra e i concessionari ne hanno sostituiti parecchi (anche a forumisti QDE)... mi sembra strano che il conce non ne sappia nulla...o forse no, visto il conce... |
Anche io ho perso una borsa,quella di sx,non centra niente con il Top ma ti posso assicurare che tutte e due le volte ho sentito un gran tonfo come se un'altra moto fosse scivolata...ho subito guardato nello specchietto e ho visto la borsa che passeggiava per strada!!!Meno male che entrambe le volte non avevo nessuno dietro!!!Non è che sul serio te lo hanno rubato?
|
rubato? non credo ho messo via delle cose nel TC, ho fatto la strada e una volta arrivato mi sono accorto subito appena sceso, credo quindi che o l'hanno fregato mentre viaggiavo o l'ho perso. Posso non aver sentito il tonfo del TC forse perchè percorrevo strade di campagna e magari è caduto nei cespugli.
In caso l'avessero rubato secondo voi l'assicurazione risponde? R1200GS2008 |
ma se il topcase e la piastra sono modello 2004 sono difettosi per natura, infatti se ne sono succedute almeno due versioni prima di arrivare a quella, sembrerebbe affidabile, attuale.
ai vecchi tc si crepava la plastica nel punto di aggangio e quindi probabilmente perdendo rigidità proprio in quel punto critico potevano sganciarsi. |
Quote:
purtroppo però senza il top case rotto non puoi fare tanto di fronte al concessionario. io il mio top case comunque, l'ho fissato anche con vite e dado alla sua piastra. |
Quote:
IL NONNO !!!!!!!!!!!!!!! |
Confermo, cè stato un periodo che lo perdevano in molti.
Prova con la funzione "cerca" sicuramente ti usciranno parecchi thread sulla discussione! |
questo l'abbiamo ritrovato solo perchè io ero l'ultimo del gruppo e l'ho scansato per miracolo...
http://innovazioni.org/bau.jpg |
Quote:
Zitto tu che fino a maggio giravi con la labretta 50 e le ciabatte :lol: |
Esperienza extra mukkista:
Piaggio liberty della sorellina. Strada ad alto scorrimento. Bauletto in plastica. A un certo punto, il bauletto suddetto MI SUPERA! E il rumore era quasi assordante... Difficile perdere il top case e non accorgersene. |
perso con il gs del 2005, cambiato in garanzia e perso di nuovo per ben 2 volte quest'anno dopo aver passato la piastra sul modello 2008 . Ora ho un top hepco in materiale plastico con barre in metallo, devo dire più brutto dell'originale bmw, ma che offre garanzia di robustezza ed affidabilità a me prima sconosciute. Certo che quando lo perdi non si può dire che non si senta.
|
Dubbio da lettura post :lol:
in BMW quando ho comperato :arrow: le vario a metà di agosto, il bauletto lo avevo già, mi hanno raccomandato di verificare la chiusura dei ganci e da allora ogni volta che lo tolgo e lo metto, mi ci aggrappo sopra :D Anche voi fate cosi ??? nel caso di quelli che lo hanno perso, si è rotto qualcosa o si è semplicemente sganciato :mad: Forse è meglio tornare al vecchio sistema di mettera una bella cinghia, come quando misi le Krauser sul Suzuki 550 25 anni fa ??? |
ad essere sincero le volte che ho perso l'ultimo bauletto era stato sollecitato con buche o dislivelli abbastanza importanti. Quello precedente era un difetto della struttura di plastica vicino al gancio di tenuta. Mentre con il top del 1100/1150 ho fatto di tutto senza problemi, meno tecnologico ma molto molto più funzionale e sicuro.
|
strano che su questa discussione nessuno abbia ancora postato il video in cui si vede il tipo con gs e topcase che si lancia da una discesa sterrata perdendo il topcase.... :lol:
|
io ho comprato un gs usato e il precedente proprietario mi ha spiegato che il top c è stato bullonato poichè lui se l'era perso ben tre volte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |