![]() |
Austria: c'è sempre qualcosa da imparare...
Appena tornato (distrutto!) da un giretto di 5 gg in giro tra Svizzera, Austria, Germania (Alpen strasse) e Liechestain ( non ho voglia di cercare come si scrive:lol:)
Tutte le volte che ritorno dall'Austria rimango colpito dal loro senso civico, educazione e rispetto! :!: Io che mi ritengo un guidatore "abbastanza" rispettoso e prudente sono stato considerato più volte un pirata della strada!!!! :lol::lol::lol: Sono rimasto sconvolto nell'osservare TUTTI i motociclisti tranquillamente in coda al semaforo senza sorpassare le auto. Io, ovviamente, da bravo italiano mi limitavo a sorpassare al semaforo tutte le auto per portarmi in prima fila. Mi guardavano come se avessi ammazzato un bambino!!!! :lol::lol: L'ultima volta poi ho affiancato un furgonicino al semaforo sulla destra: addirittura mi ha suonato!!!!! Tralascio altri dettaglio come i limiti di velocità sensati e TUTTI gli utenti della strada impegnati a rispettare i 50Km/h nei centri abitati. Addirittura lo facevo pure io!!!! :lol::lol::lol: Qualche altro dettaglio sulla qualità della vita: - alloggiavo in una zimmer all'interno di una fantastica casetta appena ristrutturata. La porta di ingressa ERA PERENNEMENTE APERTA, senza chiave, giorno e notte!!!! - per le strade ci sono sacchi di giornali appesi a dei pali. La gente ne prede uno e mette l'Euro in una scatoletta ( da noi porterebbero via tutti i giornali fregandosi pure le monetine); - Porsche Carrera 4 e KTM supermoto nel garage di un Hotel dove ho dormito ieri (del proprietario): portone del garage aperto tutto il giorno con supermoto con chiavi inserite, casco Arai sullo specchietto e giacca da moto sulla sella; - in cima ai passi tutti i motociclisti lasciavano tranquillamente i loro caschi e giacche sulla moto senza preoccuparsi di nulla!!! Mi piacerebbe molto che anche da noi fosse così.... |
romargi ti quoto in molte cose ma sulle file ai semafori dietro le auto poropprio no!!!
quando è troppo è troppo!! |
Quote:
Da noi bisogna prima obbligatoriamente operare in un modo "poco democratico". Poi ci si arriva. Ma non ci sono alternative. |
Dimenticavo ...
NIENTE CODE ai semafori però, manco se mi sparano :lol: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un paese veramente civie dovrebbe avere sei posti riservati in pole ai semafori per le moto!!! Non siamo prepotenti siamo solo avanti....:lol: |
....secondo me sono sbagliati loro....non è possibile che se c'è una coda, di qualsiasi tipo, uno si debba persino mettere in fila ad aspettare ...ma che siamo sciemi?:(:(:(
Io quando vado al supermarket , faccio finta di avere la macchina in tripla fila (in verità è solo in seconda fila, con le 4 frecce oppure nel posto invalidi, sempre con le 4 frecce) e sgattaiolo fuori prima di tutti....e no, la fila al supermarket GIAMMAI....:mad::mad::mad: |
Quote:
Art. che obbliga i 4ruotisti a stare in "perfetta colonna" ... Non INUTILMENTE a denti di sega (PER NON DIRE UN'ALTRA COSA) :mad: |
Quote:
Ciao nèh..! :D |
...se non vado errato, ma correggetevi se sbaglio, c'è un articolo che parla solo delle bmw....se la memoria non vi inganna....:lol::lol::lol:
|
Quote:
be' dopo aver letto...non so dove qui sopra quello che hanno fatto ad un collega i carabinieri mi pare di Novara....vi giuro che le file ai semafori ci penso due volte prima di passarle...in pratica , sto povero cristo ha sorpassato la colonna ferma al semaforo , ai 5 all'ora, senza oltrepassare la mezzeria...e ,,appena partito in pole position è stato fermato dai caramba....gli è stato contestato sorpasso pericoloso in incrocio e oltre a un bel po' di euri di multa, meno 10 punti e sOSPENSIONE IMMEDIATA della patente !!! :mad: |
Il suddetto Art. del CDS deve comprendere IL DIRITTO a RIGARE le auto fuori asse ... e che ca@@o!!!
|
facciamoci invadere dall'Austria !
tanto, peggio di cosi... |
Quote:
Non lamentiamoci, abbiamo la VERA democrazia!!! |
...i carabinieri hanno sicuramente sbagliato...dovevano chiudere un occhio....
|
Quote:
(secondo me il tuo amico ha reso cornuto uno dei caramba e lui lo ha punito!:)) |
Quote:
:mad::mad::mad: E dire che ci faccio tantissima attenzione per prolungare al massimo la durata: ogni 10gg controllo regolamente la pressione a 2.5-2.9 ma il risultato lo hai visto con i tuoi occhi.:mad::mad: Al max arrivo a 6.000 km. |
Mah...nel 1997 a Tirana non esistevano semafori e forze dell'ordine,chi prima arrivava prima passava,traffico infernale di ogni genere e velocità.....non ho mai visto un incidente!!
|
quoto tutto sull'amata Austria!:!:
pero',....sul fattore coda hai semafori,da buon centauro italiano dissento anch'io! ...forse,loro,non hanno il nostro stress!!(?) vivono in un limbo......beati loro! oltretutto,bisogna considerare le dansita' di popolazione,la vastita' del territorio e la non variegata tipologia di culture! ....imparagonabile a Noi! OT Geba e L'Ema i migliori del 3ad! :D ....grandi! :lol::lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |