Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Elogio del confort: Honda Goldwing (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232930)

Marzi 05-08-2009 11:34

Elogio del confort: Honda Goldwing

Quest'anno sono andato in ferie con una GW 1800. Seppur sempre curioso, non sono mai stato appassionato di iper-tourer ma la Goldwing merita tutta la fama che ha! E' impressionante cosa ci si possa fare ma soprattutto con quale livello di comodità. Ovvio, direte voi, è fatta per quello. Certo ma non è che tutte le moto riescano col buco e ho avuto esperienze recenti di altre tourer che davvero non meritano questo nome.

http://lh4.ggpht.com/_SF8gpnNKuMc/Sn...0/DSCF0402.JPG

Purtroppo per problemi miei di schiena non mi posso permettere di guidare a lungo con la tipica "seduta da cesso" (come ad esempio RT e altre) quindi dopo una giornata in sella ne risentivo a livello lombare e cervicale; detto questo, è molto più facile di quello che sembra, si piega fino a consumare le pedane (non toccare le pedane, proprio consumarle!), carichi il caricabile, radio a manetta e via! Il passeggero sta più comodo lì che sulla poltrona di casa, se vuoi caldo ti scalda, se vuoi aria ce l'hai.

Il motore impressiona, non tanto per la potenza, quanto piuttosto per l'elasticità: in quarta riprende da 500 giri senza strappi e la quinta è un overdrive che ti porta da 30 a oltre 200 km/h con vibrazioni zero! Chiaro che tutto va riparametrato ad un motore 1800 6 cilindri, consumi inclusi...

Un consiglio: se non avete mai provato un viaggio sulla Goldwing è ora di farlo!

Aristoc@z 05-08-2009 11:46

tra trent'anni la prendo

giuro!

Charly 05-08-2009 11:52

Deve essere una moto che strega.
Chi la compra non torna piu indietro.
La mole mi fa un po paura.

Pio 05-08-2009 11:55

tra 30 anni e un mese la prendo usata dal Conte.

mangiafuoco 05-08-2009 11:56

La mia prossima seconda moto nel senso che la prima in lista è un altra, poi quella (magari quando la prendo io sarà un V8 ibrido..:lol:)

Gioxx 05-08-2009 11:57

Gran moto e grandissimo motore! Belle foto dove eri? Nei territori occupati?

SKITO 05-08-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 3931336)
Deve essere una moto che strega.
La mole mi fa un po paura.

Quote:

Chi la compra non torna piu indietro.
e chi la prende in permuta... ??? ahahahah

la Gold ha da sempre la sua nicchia di estimatori me compreso anche se nel corso della sua valida carriera si è sempre più spersonalizzata arrivando alla sputeristica versione attuale (troppa plastica ed accessori di mediocre qualità), che personalmente non classifico come tourer.

Per comoda è comoda manca solo il buco al centro della sella per il vaso da notte (ma forse metteranno anche questo prezioso accessorio presto).

Per il resto vanta la leggendaria affidabilità Honda ed i consumi di riferimento (per un F16 però) ..... :lol: il resto è vita quasi da beauty-farm...:)

SKITO 05-08-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 3931350)
quest'uomo qui i suoi quattro passi se li e' fatti......

http://213.144.187.154/GeomatWeb/mappa.aspx

non si vede una mazza, ma se ti riferisci a chi penso, "quest'omo qui" a rotto i coglioni........... :)

SKITO 05-08-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3931353)
Gran moto e grandissimo motore! Belle foto dove eri? Nei territori occupati?

ma che lavori per la Honda... ????? "gran moto" ahahahahaha

motoooooooooo... ???????????????????????????????

mangiafuoco 05-08-2009 12:22

Skito caro..ma un bel buco a centro sella tipo cesso dei treni?
Ti scappa e voilà...occhio solo al viscido sulla ruota posteriore...:lol:

Ma non dovevi essere a NordKapp??

SKITO 05-08-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3931437)
Skito caro..ma un bel buco a centro sella tipo cesso dei treni?
...:lol:

Ma non dovevi essere a NordKapp??

Ciao Mangia no a capo nord non ci sono più andato per proplemi degli altri due... ed andarci da solo non mi andava granchè parto venerdi e mi faccio un giretto in Italy a trovare un po di gente solitaria come me ..... di QdE....:eek:

Quote:

Ti scappa e voilà...occhio solo al viscido sulla ruota posteriore
sei poco informato mangia ahaha.... sulla Gold c'è già la fossa biologica nella versione 2010, lo scaldabagno e la limetta per le unghie (sai, alcune signore si sono lamentate che dietro si annoiavano)..... :lol: ahahahah....

TheBoss 05-08-2009 12:36

sarà la mia prossima moto. Prima mi faccio un anno sabbatico in scooter.

Pier_il_polso 05-08-2009 12:37

QUI trovi la mia prova :)

TheBoss 05-08-2009 12:38

presto ci sarà una RT superaccessoriata nel mercatino a 10.000 euro.

Gioxx 05-08-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3931408)

motoooooooooo... ???????????????????????????????

No cmq li vicino!

TheBoss 05-08-2009 12:45

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3931408)

e te?! per quante ne hai avute... non ti hanno mandato la laurea honoris causa?!

SKITO 05-08-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3931522)
No cmq li vicino!

ahahahah gioxx !!!!! meglio vicino che dentro.......;)

SKITO 05-08-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 3931531)
e te?! per quante ne hai avute... non ti hanno mandato la laurea honoris causa?!

neanche un giravite Boss mi hanno solo scritto in una Email la sua sfegatata passione per la Honda mi sono rinquorato.

Pensa che quando comprai la terza SP precisamente la "due" mi dovevano dare in regalo diversi oggetti tipo dvd un pass per vedermi dal vivo la superbike e degli adesivi castrol da attaccare alla moto non mi è mai arrivato una mazza evidentemente si persero :cool: per strada.....:mad:
come si è persa la HONDA adesso.....:mad:

Poz 05-08-2009 12:54

Gw 1800

Curiosità: i tagliandi quanto costano ed ogni quanto devono essere eseguiti ?

SUPERBET 05-08-2009 12:59

Ma è la tua o l'hai noleggiata ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.