![]() |
a piedi mucca ko
ebbene e successo 1200gs 7000 km nemmeno un anno di vita e ieri sera
sono duvuto ricorrere al carroattrezzi riassumo breve giro di 30 km moto sempre perfettta si ferma a distanza di circa dieci min 2 volte si ferma in cambio marcia faccio avv andando avanti e tutto ok al ritorno a si ferma dinuovo e non parte piu credo sia la batteria provo a muovere i cavi ma niente servizio asss efficente in 30 min erano a caricarla fa gir i collllll....... ciao a tutti qualcuno a avuto un problema simile a moto nuova..... |
A quadro acceso potevi provare se funzionava il clacson, se si a quel punto capivi se era la batteria ...
Potevi poi pensare al pulsante di accensione ed quel punto potevi provare a rimetterla in moto a spinta se avevi a disposizione una discesa mettevi dentro la terza e una volta lasciata la frizione piano piano accompagnavi l'accensione con la classica culata sulla sella. Con le marce più basse ti si blocca la ruota e non riesci a farla ripartire ma in terza e/o quarta si. Così per dire solo una possibile soluzione per la riaccensione. |
Quote:
Non è che si "trita" su qualcosa ? ;) |
Quote:
...............:mad:stesso dubbio........ |
:rolleyes::rolleyes:Ma allora non mollo più il gas, chissà cosa mi può capitare in rilascio.....:lol::lol:
|
ho provato sfruttando lo slancio ero 80-90 orari ma in 4 la ruota post si inchiodava
provato pure a fare avv ma appena il motorino avv si avviava il quadro si spegneva questa mattina tel al conc pare sia la batt vi faro sapere |
hai detto 7000km.....la mia è stata sostituita al tagliando dei 10000.....forse sono stato fortunato che sia arrivata fin li.......infatti qualcun'altro ha avuto problemi di appiedamento causa batteria......facci sapere.....
|
ritirata ieri sera sostituito batteria in garanzia il mecc mi a consigliato per un uso migliore
inverno che da noi la mto si usa meno di collegare un mantenitore di carica io facevo partire la moto ogni circa 15-20 gg loro dicono che e peggio che lasciarla ferma ora tutto ok ps il ricordo di uno sguardo di sorr misto a presa per cu..... di un motociclista con transalp di 10anni che mi a visto con casco in mano borse e giacca con mucca sul carro cazzzzz..... |
Mah.
Io tutte le mie precedenti moto le ho sempre fatte partire ogni 15-20 gg d' inverno. Nessun problema. L' ultima l' ho venduta dopo 9 anni ancora con la batteria originale (solo l' ultimo inverno e per un mesetto ho usato il mantenitore di carica della Lidl, perché me l' avevano regalato). Però erano tutte Honda ................... |
..TERRORE.. :-) se mi si ferma mentre sono in viaggio in dalmazia vi assicuro che ne tiro tante in una lingua a molti sconosciuta che viene giu' SanBoxer per far partire la moto...
LEGGERE QDE FA MOLTO MALE |
cavoli veramente.. la mia ne ha 6400... se mi si ferma mentre sono in giro per lavoro me ne usciranno di tutti i colori.. per non parlare delle vacanze.. inizio a preoccuparmi
|
"Percheeee ci vuole oreecchioooo...."
Ai primi accenni di svogliatezza del motorino di avviamento... ... cambiare batt. |
..batteria sempre sotto controllo.. il dubbio è su tutto il resto... ahahahahh.. PANICO
|
Quote:
......e parliamo di una moto da 15K Eurini.....fa proprio :pottytra: La mia moto la tengo sempre al caldo nella stalla e non ha ABS :lol:, ma se mi fa lo scherzo di non partire anche dopo qualche settimana che non la uso, GIURO che la vendo e passo ad una moto più "agreste" :mad: Che vada meno OK, ma la moto deve andare SEMPRE. :lol: |
per archiseb io non ho avuto nessun segnale di batteria debole ripeto sempre tutto ok
mai un problema nel giro di 20km con una pausa circa 40 min ripartenza e batteria morta non debole morta.probabilmente partita un lamella preciso mai usato aggeggi tipo fari o nav solo moto pulita ritengo di aver ancora nell sfiga avuto fortuna perche e successo vicino a casa in un giretto da solo senza coinvolgere nessun compagno e in un posto acc al carrr ciao |
io la tenevo sotto carica con il carica batteria originale tutto questo inverno ma la batteria si è rotta uguale in aprile ho dovuto canbiarla ,non sara che risparmiano mettendocene batterie scarse per fare la cresta alle spese la BMW.
|
Ho cambiato la mia tdm 850 con un'adv full red , in dieci anni non gli ho mai cambiato ne batteria ne una lampadina e mai avuto problemi , sempre pronta al 1° colpo anche dopo 2/3 mesi di ferma , a quanto leggo mi sa che la rimpiangero'......
Ciao a tutti. |
Eccon un altro caso isolato... di gs 1200 che lascia appiedati,
gigi |
Quote:
Avanti il prossimo...... |
Quote:
"Ecco un altro caso di GS1200 appiedato che lascia isolati". :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |