![]() |
borse alu "tappate"
Lo so!
Ci saranno gia kili di discussioni sullo stesso argomento ma non riesco a trovarle col tasto "cerca". Insomma, a parte le valvole TT, qualcuno ha risolto in maniera artigianale il problema del "sotto vuoto" sulle alu? Che faccio; vado di trapano e le gruvierizzo? Grazie per i suggerimenti e le immancabili prese per il c#lo :smilebox: |
|
Quali sono le vulvole touratech? Sul loro shop non le ho trovate....
|
--------------------------------------------------------------------------------
Quali sono le vulvole touratech? Sul loro shop non le ho trovate.... Ci credo che non le trovi, i tedeschi sono gelosi delle loro vulvole!! Ciao! adv 1.2 |
c'e' gente che ha usato le valvoline della macchinetta del caffe' , quelle della la moka, le trovi al supermercato dove vendono appunto i ricambi per la moka (filtri, guarnizioni etc). Ingegnoso ed economico ...
ciao |
Quote:
è una idea che avevo lanciato io parecchio tempo fa, qualcuno me l'ha bocciata e qualcun altro l'ha messa in pratica...:) ricordo che la valvola va avvitata dall'interno, con il vantaggio che è meno visibile delle varie Twalcom e C. e necessita di un foro di minor diametro. Per azionarla, basta premere la sferetta con una biro. comunque io continuo a sostenere che il sistema più sbrigativo è il forellino nel rivetto. ;) |
vai ad un ferramenta e con 1,50 compri tre valvole sfiato per termosifoni e in gioco è fatto....
in commercio ne esistono di piccolissime |
scaldale ;)
|
Le valvole le trovi sul sito www.twalcom.it
|
Ero per le vavole Bialetti... mi sono convertito al micro forellino!
...del rivetto ;-) |
ma con un senplice forellino e senza mettere una valvolina non c'è pericolo che l'acqua entri? GS 1200 ADV
|
andando a garmisch ,ho fatto il rombo e altri passi,ma le mie allu,si sono sembre aperte.
certo,prima hanno un po soffiato,ma si sono aperte subito. |
Quote:
forse.........se gli punti contro l'idropulitrice con insistenza......;) |
X Kod
Comprati le valvole della Twalcom e non ci pensi più, io le ho montate e devo dire che ho risolto il problema definitivamente, soprattutto per il bauletto, le valvole delle Bialetti non si trovano facilmente........... |
Quote:
|
ma bialetti non sono le macchine da caffè ?
|
Quote:
certo.......non lo sai che le nuove valige hanno la moka incorporata ? :lol: |
riappo la discussione chiedendo se qualcuno sa se le valvole di sfiato delle nuove valige alu sono disponibili come ricambi
|
Quote:
Vai di trapano con punta finissima dentro un rivetto oppure di Bialetti o infine di Twalcom. Spendi zero se appioppi una martellata alla valigia, martello di gomma mi raccomando: fa molto Parigi Dakar. |
userò la mazzetta da 5kg che mi trovo meglio :lol:
se il prezzo è indecente come dici lascio stare è che ho preso le laterali da poco e sono il nuovo modello con le valvole in plastica e sono un tipo che tiene all'estetica io :lol::lol: mi sa che vado di valvola della caffettiera e bona lì |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |