Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Santo ASC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225863)

63roger63 17-06-2009 19:32

Santo ASC

:!:ASC:!:

Stavo percorrendo una doppia a S quando con la coda dell'occhio vedo una macchia scura sull'asfalto...è stata questione di un attimo...avevo già aperto il gas...ho sentito la moto scomporsi leggermente, il motore perdere potenza e la spia gialla accendersi.

Santo ASC subbbbito! :!:

Questa è la terza volta che mi salva. :eek:

willy_1272 17-06-2009 19:41

Un giorno osserveremo il paesaggio attraverso speciali lenti a contatto elettroniche che lo riprodurranno in alta fedeltà direttamente nell'occhio per non rovinare la retina col riverbero del sole.

E ci sentiremo fortunati.

63roger63 17-06-2009 19:53

:cool: Si! Ma continueremmo a vedere!

beegio 17-06-2009 20:00

senza ASC .... + 7 fratture :mad: :mad:

live to ride 17-06-2009 20:23

ASC+ABS fanno miracoli....

CrisGen 17-06-2009 20:40

:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: ...

...in attesa che qualcuno ricominci con la storia di essere più bravo e veloce di un circuito elettronico:mad::mad::mad:
Per quanto mi riguarda ogni accessorio dedicato alla sicurezza lo renderei obbligatorio ;)

pezzato 17-06-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 3795532)
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: ...

Per quanto mi riguarda ogni accessorio dedicato alla sicurezza lo renderei obbligatorio ;)

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!:

nicola66 17-06-2009 21:15

a quando la moto che va in giro da sola, fa i video e poi quando torna a casa ti fa vedere dove è stata ?

63roger63 17-06-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3795603)
a quando la moto che va in giro da sola, fa i video e poi quando torna a casa ti fa vedere dove è stata ?

Se vuoi c'è già...la Play Station.

fagiolo 17-06-2009 21:31

da parte le cazzate... asc aiuta in molte situazioni, è servito anche a me

nicola66 17-06-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da fagiolo (Messaggio 3795647)
da parte le cazzate... asc aiuta in molte situazioni, è servito anche a me

ma perchè invece di prendere una moto con 105 cv con un sistema che ne taglia la metà quando non siete capaci d'usarli, non ne prendete una con 60 e basta ?

willy_1272 17-06-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3795726)
ma perchè invece di prendere una moto con 105 cv con un sistema che ne taglia la metà quando non siete capaci d'usarli, non ne prendete una con 60 e basta ?

Come non essere d'accordo? Oppure girare in auto col parabrezza sfondato per sentire l'aria.

CrisGen 17-06-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3795726)

Il discorso non è essere o non essere capaci di usare 105 cavalli (cosa che sono arcisicuro tu saprai fare in ogni occasione...ci mancherebbe:!:) ma salvarsi in una situazione limite ed improvvisa che poco ha a che fare con il manico e che fà la differenza tra il vedere partire la moto per la tangente oppure rimanere in sella.
In questo caso 105, 60 o 10 cavalli non fanno la differenza, sei a terra e basta!!!
63roger63 è stato chiarissimo nel suo post ed infatti ha citato una macchia scura sull'asfalto quando aveva già aperto il gas per fare la curva e quindi con moto già inclinata.
In questo caso l'ASC tagliando in quell'attimo la potenza gli ha permesso di non perdere la moto e di rimanere in sella.
Mi stà venendo il sospetto che non sia ancora chiaro del perchè ABS o ASC.:mad:
Non sono stati sviluppati e montati per dare l'opportunità a tutti di fare gli Stoner o i Vale aprendo il gas a prescindere ma a salvarsi quando fattori esterni ed improvvisi ti si parano davanti anche se sei proprio uno Stoner o un Vale....spero di essermi spiegato ;)

P.S. Non conosco personalmente 63roger63 ma avendo letto abbastanza su di lui non mi sembra proprio di primo pelo come manico ;) e quindi credo capacissimo di gestire 105cv

Ducati 1961 17-06-2009 22:19

A me ha salvato in una rotonda larga dove ho fatto un po' il cretino con il gas ...
Lieve sbandatina poi tutto a posto .... GRANDE ASC !!!

live to ride 17-06-2009 22:19

Fosse per me i sistemi di sicurezza attiva e passiva li metterei anche sui cinquantini.

alemeni 17-06-2009 22:30

Beh io ero convinto che la moto, appena presa (novellino di BMW), avesse l'ABS e ci credevo. Alla prima uscita una tizia che viene dalla direzione opposta ha la grande idea di infilarsi nel cancello di casa sua girando secca a sinistra e fermandosi esattamente davanti a me :mad:. Un pò perché andavo pianino, in attraversamento di paese, un pò perché il K è una grande moto, insomma mi attacco ai freni e la moto si ferma senza scomporsi, solo una leggera inchiodatina del posteriore :!:. Mi dico: "che figata avere l'ABS" (dopo aver mandato la tizia dove potete immaginare). Poi, quando incontro gli altri Kappisti a Lucca e ci fermiamo tutti insieme, scopro che la mia l'ABS non ce l'ha, c'è solo scritto sul libretto......:rolleyes:
Fate voi.....;)

CrisGen 17-06-2009 22:35

Quote:

Originariamente inviata da alemeni (Messaggio 3795844)
Beh io ero convinto che la moto, appena presa (novellino di BMW), avesse l'ABS e ci credevo. Alla prima uscita una tizia che viene dalla direzione opposta ha la grande idea di infilarsi nel cancello di casa sua girando secca a sinistra e fermandosi esattamente davanti a me :mad:. Un pò perché andavo pianino, in attraversamento di paese, un pò perché il K è una grande moto, insomma mi attacco ai freni e la moto si ferma senza scomporsi, solo una leggera inchiodatina del posteriore :!:. Mi dico: "che figata avere l'ABS" (dopo aver mandato la tizia dove potete immaginare). Poi, quando incontro gli altri Kappisti a Lucca e ci fermiamo tutti insieme, scopro che la mia l'ABS non ce l'ha, c'è solo scritto sul libretto......:rolleyes:
Fate voi.....;)

Asfalto asciutto e pulito?
Riprovaci con asfalto bagnato o sporco e poi ci fai sapere ;)

nicola66 17-06-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 3795810)
Il discorso non è essere o non essere capaci di usare 105 cavalli (cosa che sono arcisicuro tu saprai fare in ogni occasione...ci mancherebbe:!:)

no no, la mia non ci arriva ai 60cv, proprio per non avere il pensiero di "speriamo che l'ASC mi tenga in piedi".

willy_1272 17-06-2009 22:43

Io li ho visti quelli col manico. Sono quelli che regolano la velocità della moto in base anche alla velocità dei loro riflessi. Sono quelli che la strada non aspettano a guardarla quando gli passa sotto l'anteriore. Sistemi di sicurezza va bene, ma cercarsela è tutta altra storia.

briscola 17-06-2009 22:45

io il santino lo porto sempre con me ma non si chiama nè abs nè asc

asangiovanni casomai:D

poveri motociclisti quelli che imparano con questa tecnologia....se gli mettiamo sotto le chiappe un suzu 500 2t o un maico250 che c'azzeccano!?!?!?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.