![]() |
Santo ASC
:!:ASC:!:
Stavo percorrendo una doppia a S quando con la coda dell'occhio vedo una macchia scura sull'asfalto...è stata questione di un attimo...avevo già aperto il gas...ho sentito la moto scomporsi leggermente, il motore perdere potenza e la spia gialla accendersi. Santo ASC subbbbito! :!: Questa è la terza volta che mi salva. :eek: |
Un giorno osserveremo il paesaggio attraverso speciali lenti a contatto elettroniche che lo riprodurranno in alta fedeltà direttamente nell'occhio per non rovinare la retina col riverbero del sole.
E ci sentiremo fortunati. |
:cool: Si! Ma continueremmo a vedere!
|
senza ASC .... + 7 fratture :mad: :mad:
|
ASC+ABS fanno miracoli....
|
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: ...
...in attesa che qualcuno ricominci con la storia di essere più bravo e veloce di un circuito elettronico:mad::mad::mad: Per quanto mi riguarda ogni accessorio dedicato alla sicurezza lo renderei obbligatorio ;) |
Quote:
|
a quando la moto che va in giro da sola, fa i video e poi quando torna a casa ti fa vedere dove è stata ?
|
Quote:
Se vuoi c'è già...la Play Station. |
da parte le cazzate... asc aiuta in molte situazioni, è servito anche a me
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il discorso non è essere o non essere capaci di usare 105 cavalli (cosa che sono arcisicuro tu saprai fare in ogni occasione...ci mancherebbe:!:) ma salvarsi in una situazione limite ed improvvisa che poco ha a che fare con il manico e che fà la differenza tra il vedere partire la moto per la tangente oppure rimanere in sella. In questo caso 105, 60 o 10 cavalli non fanno la differenza, sei a terra e basta!!! 63roger63 è stato chiarissimo nel suo post ed infatti ha citato una macchia scura sull'asfalto quando aveva già aperto il gas per fare la curva e quindi con moto già inclinata. In questo caso l'ASC tagliando in quell'attimo la potenza gli ha permesso di non perdere la moto e di rimanere in sella. Mi stà venendo il sospetto che non sia ancora chiaro del perchè ABS o ASC.:mad: Non sono stati sviluppati e montati per dare l'opportunità a tutti di fare gli Stoner o i Vale aprendo il gas a prescindere ma a salvarsi quando fattori esterni ed improvvisi ti si parano davanti anche se sei proprio uno Stoner o un Vale....spero di essermi spiegato ;) P.S. Non conosco personalmente 63roger63 ma avendo letto abbastanza su di lui non mi sembra proprio di primo pelo come manico ;) e quindi credo capacissimo di gestire 105cv |
A me ha salvato in una rotonda larga dove ho fatto un po' il cretino con il gas ...
Lieve sbandatina poi tutto a posto .... GRANDE ASC !!! |
Fosse per me i sistemi di sicurezza attiva e passiva li metterei anche sui cinquantini.
|
Beh io ero convinto che la moto, appena presa (novellino di BMW), avesse l'ABS e ci credevo. Alla prima uscita una tizia che viene dalla direzione opposta ha la grande idea di infilarsi nel cancello di casa sua girando secca a sinistra e fermandosi esattamente davanti a me :mad:. Un pò perché andavo pianino, in attraversamento di paese, un pò perché il K è una grande moto, insomma mi attacco ai freni e la moto si ferma senza scomporsi, solo una leggera inchiodatina del posteriore :!:. Mi dico: "che figata avere l'ABS" (dopo aver mandato la tizia dove potete immaginare). Poi, quando incontro gli altri Kappisti a Lucca e ci fermiamo tutti insieme, scopro che la mia l'ABS non ce l'ha, c'è solo scritto sul libretto......:rolleyes:
Fate voi.....;) |
Quote:
Riprovaci con asfalto bagnato o sporco e poi ci fai sapere ;) |
Quote:
|
Io li ho visti quelli col manico. Sono quelli che regolano la velocità della moto in base anche alla velocità dei loro riflessi. Sono quelli che la strada non aspettano a guardarla quando gli passa sotto l'anteriore. Sistemi di sicurezza va bene, ma cercarsela è tutta altra storia.
|
io il santino lo porto sempre con me ma non si chiama nè abs nè asc
asangiovanni casomai:D poveri motociclisti quelli che imparano con questa tecnologia....se gli mettiamo sotto le chiappe un suzu 500 2t o un maico250 che c'azzeccano!?!?!?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |