![]() |
Radiatori Olio Motore
Buon pomeriggio,
giovedì sera anche se con il maltempo ho portato nella mia stalla la Carolina, una BMW R850 R del '98. E' la mia prima esperienza con il marchio Bmw e spero non mi deluda!!! Ho una piccola domanda da porvi: Ho notato che quando mi fermo agli Stop, c'è un continuo ronzio di ventole che proviene dai radiatori di raffreddamento dell'olio motore :rolleyes: ...è normale che le ventole funzionino di continuo o è anomalo??? :!: Grazie, a presto Matteo |
ventole radiatori?????????
scusa, ma sei sicuro di avere una r850r??? Il boxerone ha un raffreddamento aria-olio naturale, eccetto per alcune versioni della rt costruite apposta per le forze dell'ordine....... Ciao Alfredo |
si..hai ragione...ho dato per scontato che ci fossero delle ventoline nei due radiatori di raffreddamento dell'olio!!!
Comunque avverto un continuo brusio...tipo il rumore di una ventola!!! |
se è un ronzio, probabilmente è la pompa della benzina.
Attenzione che il ronzio dev'essere leggerissimo, altrimenti, se è molto forte, la suddetta pompa ti sta per lasciare.......... Alfredo |
Ronzio
Tanake, non è che hai l'ABS elettronico per caso perchè ronza, eccome se ronza!:rolleyes:
Ciao Vittorio:arrow: |
Io di meccanica e di ronzii non ci capisco molto!!!
Nel disco anteriore non c'è la "corsia" (passatemi il termine) dedicata dell'ABS...ma tra le spie del cruscotto c'è la spia ABS a fianco della spia Batteria. Il ronzio inizia non appena giro la chiave e la metto in posizione di accensione...ma non ho fatto caso se all'accensione il ronzio sparisce!!! :arrow: Vi aggiornerò nei prossimi giorni... |
Ronzio
Il ronzio inizia non appena giro la chiave e la metto in posizione di accensione..
.......ma non ho fatto caso se all'accensione il ronzio sparisce:lol::lol::lol::lol: è del tutto normale vai tranquillo,dovrebbe sparire dopo qualche secondo;fai una prova,gira la chiave non mettere in moto ed ascolta quanto dura.;) |
il problema è che il ronzio lo sento quando mi fermo con la moto accesa e calda!!! (tipo dopo aver fatto 5/6 Km)
Es. UNO STOP - Fermata davanti casa per far vedere la moto a mia madre...ecc...ecc...:mad: |
Non è che sei in riserva? Il rumore della pompa benzina tende ad aumentare con il serbatoio vuoto.
|
La moto non è in riserva quando sento il ronzio...:arrow:
|
Quote:
Ah, no... si tratta solo di omonimia... fiuuuu... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Ho pensato ad una cosa: appena avrò due minuti d'aria vi registro il ronzio e ve lo posto!!! Sfruttiamo la tecnologia....:mad:
|
Ok, aspettiamo con ansia per un responso spero confortante...........
Alfredo |
voto per la pompa della benzina...... :lol:
|
ventole su R850R?
Accertato che anche in questa R850R NON ci sono ventole di alcun tipo, aspettiamo ..........
|
C'è chi si perde le marce e chi si ritrova delle ventole sulla R850R:lol::lol::lol:
|
dai dai...non pigliatemi per il culo perchè ho detto che ci sono delle ventole!!! Mi sono sbagliatoooooooooooooooo :arrow:
Mi sa che quelli che hanno puntato tutto sulla pompa della banza hanno fatto centro!!! Ieri sera sono uscito e ho appoggiato l'orecchio destro sul serbatoio eeeeeee.....ho scoperto che il brusio simil zanzara proviene da lì!!! Ora chiedo: è normale che la pompa della benza faccia quel brusio??? bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzz :lol::lol::lol: |
Se sei in riserva, si. Io comunque inizierei a pensare ad una bella sostituzione del filtro benza...:confused:
P.S. Vedere quel "Carolina" nella tua firma continua a farmi un certo effetto...:lol::lol::lol::lol: |
La tua è ancora in stalla???:lol::lol: La mia tra poco la faccio uscire per il girettino serale...:occasion:
Diciamo che non sono in riserva ma poco ci manca...tu non lo avverti il bzzzz??? |
brutti presagi
Quel rumore è un brutto, ma brutto davvero brutto........ brutto presagio (vedi post di EagleBBG). Sarei stato meglio se erano le ventole. Mahhhhhhhhh.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |