![]() |
da 1150 R a 1150 RT
gentili signori,
sono da anni iscritto al forum anche se raramente partecipo a discussioni ecc.; mi diverto già abbastanza leggendo gli altri. Fatta questa piccola premessa vengo al dunque: 59 anni, su BMW da quasi 30. Attualmente ho ( da 6 anni) 1150 R e sto maturando da tempo l'ipotesi di passare all'RT. Parlo del 1150 unicamente per ragioni finanziarie. So che il 1200 é senza dubbio migliore ( estetica a parte) ma per ora non posso permettermelo. Le ragioni di questa mia idea sono: - gli anni avanzano e pure gli acciacchi, accentuati da un brutto incidente ( non in moto) accadutomi nel 2008 e che mi ha lasciato parecchi strascichi. Di qui la necessità di ricercare più confort e protezione aereodinamica e dagli agenti atmosferici. - necessità e volontà di usare la moto tutto l'anno senza dovermi preoccupare eccessivamente del tempo - possibilità di rapidi trasferimenti nel massimo confort verso luoghi e zone nuove da visitare, considerando il tempo sempre molto tiranno - mia moglie che mai é venuta in moto quando eravamo giovani ora viene volentieri, lo stesso dicasi di mio figlio di 13 anni. Necessità quindi di garantire al passeggero più confort. - le mia guida é assolutamente tranquilla, quindi nessun problema per tenuta di strada ecc ecc Che ne dite, Posso fare il passaggio considerando che si trovano in giro parecchie buone occasioni ? Qualcuno ha già fatto il mio percorso ? Coraggio, ho tempo sino a domani sera. Martedì sono prenotato per il tagliando. E l'alternativa é non farlo e prendere l'RT ( ho già proposta interessante dal conc) Grazie |
L'RT secondo me è la più bella moto che abbia fatto la BMW, in fatto di comodità, comfort, affidabilità e tutto quello che ci stà dietro. Non ho mai fatto il tuo percorso (da R a RT) ma: Honda CB900F Bol D'OR; BMW K75LT; e adesso R1100RT. Se dovessi cambiarla cercherei un'altra 1100 RT o una 1150RT. In sostanza: vai: non te ne pentirai...
|
Vai tranquillo e non te ne pentirai..... la mukkona ti sarà sempre fedele.
Paolo. |
Vai vai vai di RT!!!! :D:D:D Che moto fantastica... :eek::eek::eek:
|
e vai..........ricordati di prenderla con la sella confort e parabrezza più grande, tutta un altra cosa:eek::eek:
|
Non ti sbagli sicuramente!
Per informazione, c'è n'è una bicandela in vendita su QdE, che mi pare valga la pena di considerare: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=198909 |
FALLO ! non potrai che gioirne , tu e chi ti accompagna.
|
da 1150 r a 1150rt
una cosa ho dimenticato di chiedere.
Come siva d'estate ? Io soffro molto ilcaldo ! E' una cosa accettabile oppure si fa la sauna ? Grazie |
Quote:
Il bello della RT è questo caldi d'inverno e freschi d'estate ! :lol: Cambia e non pensarci, rispetto alla tua proverai una protezione dall'aria da "auto cabriolet" ! Buon acquisto :) |
adesso ti voglio :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
48 ore di...............................dubbi e :arrow: |
uccidila, uccidila, uccidila :arrow::arrow:
|
Goditelaaaaaaa...
Non esitare,cambiala e goditela.;);)Ti aspettiamo con le tue nuove emozioni:smile::smile::smile::smile:
|
Occhio al discorso comfort: l'RT ha una seduta verticale che alla lunga stanca molto il sedere IMHO.
Risolto in buona parte con sella maggiormente imbottita. |
scimmie ?
grazie per pareri e consigli. Vedo però che tra di voi persone serie si é insinuato un collezionista di scimmie che, prima di pensare a quelle altrui, farebbe bene a pensare a quelle che ha in garage e che se non sta attento, gli scappano da tutte le parti.
Ah Ah Ah Parlo poco ma ascolto assai |
Quote:
Ne ho avute due. Fantastiche. |
e' super comoda,prendila ad occhi chiusi..per il caldo d'estate,sicuramente cupolino tutto basso,e comunque un poì di caldo alle gambe io l avverto.Comunque niente di impossibile eh,ci si convive bene..
|
E' un'ottima moto, se non puoi/vuoi andare subito al 1200 vai tranquillo: quando poi deciderai di cambiarla lo farai solo per voglia, non certo per necessità! ;)
|
l'ultima notte
l'ultima notte.................................:(:(:(:(.... ...........la più lunga :arrow:
|
Ciao, anch'io sono iscritto da tempo ma putroppo non scrivo molto sul forum.
Ho avuto la R1150R dal 2001 al 2007 per km 30000 e ne posso parlare solo che bene, a parte i seghettamenti d'estate. Nel 2007 ho acquistato un R1150RT del 2003 da un carissimo amico che la vendeva per inutilizzo con km 17000 e ci ho percorso in due anni circa 10000km. Considerato che la R/R non disponeva di ABS nella frenata ti ci devi abituare ed eventualmente imparare a gestire l'impianto frenante diverso. Io ormai freno solo con la mano dx e mi ci trovo bene. Maggior peso, purtroppo si sente nei movimenti a bassa velocità, sullo sconnesso (dove la R/R era incredibilmente ben equilibrata) e nelle manovre a moto spenta. Motore simile con erogazione più dolce ma più piena sotto, niente seghettamenti e consumi mi sembra inferiori. Maggior comfort in città (per il caldo inferiore estivo) sul veloce per maggior protezione al vento e per il passeggero che è in poltrona. Rapportatura cambio peggiore, la RT ha una 6a lunghissssssssssssssima e quando la innesti il motore si siede. Nella guida mi sono trovato bene e la RT piega che è un piacere, certo nei passi alpini la R/R mi gratificava più nella guida ma anche la RT può dare belle emozioni. Cosa cambierei nella RT? le sospensioni un pò più frenate nelle buche e magari qualche kg in meno non sarebbe male. lo rifarei? SI buona meditazione Gianlu |
Allora MyBoxer, ci aggiorni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |