Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GSA vs HD: costano uguale ma ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214904)

GianniGS74 07-04-2009 22:52

GSA vs HD: costano uguale ma ...

Alla fine dell'estate venderò il GSA per un altro GSA.

Ma forse no ... sono stato a vedere l'HD electra glide. Alla fine le due moto costano quasi uguale, ma la sostanza è tanto, ma tanto, tanto diversa, tutta a favore della HD.

E mi sono chiesto: gli utenti del GS cercano protezione, comodità, non toccano il fuoristrada.

Ma perchè si compra GS se ci sono moto come quella HD più comode, con più protezione, di ferro?? Quando ho preso la GSA non costava la follia che costa oggi, mentre la HD costava in proporzione una follia.

Ma adesso che costano uguali, penso non ci sia storia.

Qualcun altro che è passato ad HD?

SKITO 07-04-2009 22:56

presente.
ce l'ho entrambi ma una non sostituisce l' altra..... e non ci sono termini di paragone

GianniGS74 07-04-2009 23:07

Cioè? +10 cioè

SKITO 07-04-2009 23:10

se vuoi, domani ti spiego la filosofia hd, che un po, va aldilà della moto fine a se stessa.

slow_ahead 07-04-2009 23:12

ottimo paragone

electra glide verso GS Adventure, troppe affinità: quale scegliere per l'uso stradale?

direi che se fai un articolo in merito finisci nell'olimpo dei giornalisti motocilcisti

SKITO 07-04-2009 23:12

E' più logico, il confronto o la "sostituzione" con la rt, ma non con hd.

PeterPaper 08-04-2009 00:05

per rimanere sul big twin forse una buell ... la Ulysses ma siamo già fuori....

poi ci sono le varie Tiger, Varadero, Caponord... etc... ma un confronto tra un GSA e una Electra la vedo molto dura..... due moto, due stili di guida completamente diversi...

...a meno che non faccia come Skito e le tenga tutte e due... :lol:

Profeta 08-04-2009 00:10

Domenica in pieno centro di un paesino mi passa un HD smarmittato che avra' fatto i 100 km/h... poi arriva la collina... le curve... lo seguo... appena arriva una curva e' costretto a fermarsi per farla in 2 manovre... gli sto' dietro perche' mi incuriosisce... le pedanone sembrano toccare terra anche a moto dritta... la curiosita' cresce e continuo a seguirlo da vicino... nel frattempo nelle specchietto da 2 cm/2 si accorge di me... aumenta il ritmo... una corriera con 60 scolari a bordo e' piu' agile... la curiosita' aumenta... continuo a seguirlo... ora nelle curve piega di 10° e mette il piede fuori a martello... continuo a seguirlo... lui nei rettilinei apre facendo piu' rumore di una D16 e andando piu' piano di un ciao con il 75cc... lo vedo impiccato... forse pensa che mi sta' tenendo dietro... e' giunta l' ora di salutarlo... curvone a dx, lo affianco all' esterno, gli faccio vedere il pollice sx alzato... lui sta' sudando 10 camice per chiudere quella benedetta curva... apro e sparisco all' orizzonte...

Continuo a non capire il fascino delle HD... non posso farci nulla...

camelsurfer 08-04-2009 05:37

Eeeeh, son filosofie!
Io ci ho la eSSe e un amico mi superava in staccata con un G/S 80 prestatogli per l'occasione quel giorno.
Si fa per dire. E per ridere.
Guidando una HD ti godi il panorama. Della guida non ti devi proprio preoccupare, piano piano, non cambi manco le marce, nelle curve ci stai sempre dentro. A meno che non vuoi strafare e come il tizio lì e cominci a volerle tirare il collo. Penso che allora diventi impegnativa. Se non addiritttura pericolosa. Un giorno proverò.

lucar 08-04-2009 05:57

Quote:

Originariamente inviata da GianniGS74 (Messaggio 3597985)
Alla fine dell'estate venderò il GSA per un altro GSA.

Ma forse no ... sono stato a vedere l'HD electra glide. Alla fine le due moto costano quasi uguale, ma la sostanza è tanto, ma tanto, tanto diversa, tutta a favore della HD.

E mi sono chiesto: gli utenti del GS cercano protezione, comodità, non toccano il fuoristrada.

Ma perchè si compra GS se ci sono moto come quella HD più comode, con più protezione, di ferro?? Quando ho preso la GSA non costava la follia che costa oggi, mentre la HD costava in proporzione una follia.

Ma adesso che costano uguali, penso non ci sia storia.

Qualcun altro che è passato ad HD?

se parti da queste considerazioni imho il gs non è per te. col dire il gs intendo la categoria delle maxi enduro stradali.
io non ho hd ma quoto skito non si possono paragonare sono 2 cose diverse..

io il gs lo uso per andare su e giu per i monti per le scampagnate domenicali di 6 7 800 km, magari facendo niente di autostrada... imho l'hd non fa per me

BmwMotorrad 08-04-2009 06:31

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 3598238)
Eeeeh, son filosofie!
Io ci ho la eSSe e un amico mi superava in staccata con un G/S 80 prestatogli per l'occasione quel giorno.
Si fa per dire. E per ridere.
Guidando una HD ti godi il panorama. Della guida non ti devi proprio preoccupare, piano piano, non cambi manco le marce, nelle curve ci stai sempre dentro. A meno che non vuoi strafare e come il tizio lì e cominci a volerle tirare il collo. Penso che allora diventi impegnativa. Se non addiritttura pericolosa. Un giorno proverò.

Quoto..:)
...eh se poi con la propria hd pensi di ingarellarti con un gs mi sa che raccogli solo figuracce...:lol::lol::lol:

Berghemrrader 08-04-2009 06:58

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 3598165)
Continuo a non capire il fascino delle HD... non posso farci nulla...

Quotone per il simpatico post del profeta! :thumbup:

GASSE 08-04-2009 07:22

proprio non caisco l'hd,ma come si fa ad andare in giro con una "motrice" (quasi quasi ci metterei su anche l varie ,lt,gw,ecc)del genere? ma poi ammesso che uno ci trovi qualcosa ,e penso che ci sia visto che c'è anche chi trova qualcosa pure sui vari sw burgman ecc ecc,MA COME SI FA A FARE IL PARAGONE CON UNA MOTO E POI CON IL GS?

camelsurfer 08-04-2009 08:22

Evidentemente non hai mai visto una GoldWing per i passi. Sorvolando sulla RT che è comunque un mostro nelle mani giuste.

Er Francese 08-04-2009 08:52

la vera differenza tra le due...BMW e HD....é che per guidare l'HD ci vuole il fisico invece per la BMW...........tié la vignette racconta tutto da solo....ahahahahahah......

http://www.chrisbike.eu/hd-bmw.jpg

Deleted user 08-04-2009 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 3598394)
la vera differenza tra le due...BMW e HD....é che per guidare l'HD ci vuole il fisico invece .....

in certi casi anche un " bel coraggio " .....

eh eh

camelsurfer 08-04-2009 08:58

Fantastica! Salvata.

il franz 08-04-2009 09:10

HD e GS è un paragone improponibile come GS e enduro estrema.
Ma in tutte ci sono soddisfazioni.
Non è necessario per forza dare una motivazione a una scelta.
Provatele sempre tutte le moto quando ve si presenta l'occasione è possibile rimanere fulminati anche da una trial (come è successo a me).

Toro 08-04-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviata da GianniGS74 (Messaggio 3597985)

Ma perchè si compra GS se ci sono moto come quella HD più comode, con più protezione, di ferro??

perchè una piega e l'altra no? :-o

SKITO 08-04-2009 09:52

a volte parliamo senza avere cognizione di fatto, e si esprimono giudizi gratuiti.

Gianni ha chiesto dei consigli molto modestamente.
e subito sono partiti dei confronti proprio da chi dice che sono due moto inconfrontabili e proprio dall' amico :!: Profeta :eek: (e questo mi è dispiaciuto un po motociclisticamente parlando) che ammiro :D per le bellissime pieghe che fa.

Profeta io e te proveniamo dalle moto sportive anzi tu ancora ammirevolmente ci vai ma il tuo commento mi sembra un po "stridente" perchè nel seguire quel poverino per vedere il comportamento della moto sono certo che in mente ti è venuto il confronto con una Buel e sono certo che hai pensato che il risultato sarebbe stato diverso.

Io ho HD e ci ho viaggiato tanto non sono assolutamente un harleista e ne uno sfegatato tifoso BMW mi piacciono tutte le moto e tutto ciò che ha due ruote e due cilindri :eek: e se esco con la 883 non posso aggregarmi con gli amici smanettoni e fare un donfronto pure critico sarabbe assurdo non credi...??????

Per quando riguarda la gradificazione possiamo parlarne molto e considerando che c'è chi trova qualcosa guidando un qualsiasi spusputer be ............;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.