![]() |
Perchè così pochi al Mukken? è finita una era?
Il mukken ha sempre richiamato molti utenti, ogni mukken ha avuto intorno ai 200 iscritti, quest'anno invece è molto fiacco, mi chiedo è cambiata una era, cioè non è piu' così importante per gli iscritti conoscersi?
Oppure vengono preferiti le conoscenze limitrofe ed un raduno nazionale ha perso il suo scopo? La cosa non mi disturba più di tanto ma è solo per capire, forse è giunto il momento di smettere con i mukken e seguire altre strade. Forse QdE è cresciuto oltre la dimensione corretta per un gruppo di motocilcisti affiatato ed è diventato una specie di portale FiloBMW nel quale trovare informazioni e aggregarsi in piccoli e più vivibili gruppi. ditemi la vs. ;) |
Bu'... e che ti devo dire? L'avevo già scritto da un'altra parte. Mia moglie partorisce a fine aprile, primi di maggio. Questa è la mia.. :(
L'anno scorso i miei primi quarant'anni li ho fatti al mukken in Sicilia, l'anno prima i miei primi trentanove li ho fatti al magnaromagna... |
Io sono ad un matri-moto-raduno in Toscana sennò non sarei mancato di sicuro! Il Mukken è intoccabile (impegni permettendo)...
|
...troppo nuovo per esprimere un parere completo......forse centra la vita frenetica quotidiana e un pochinoinoino la crisetta che aleggia??.....mah ...??....forse la location??.....bella ma già vista dai molti??..... due righe per esprimere un umile parere....
|
Secondo me il problema e' che non avete spiegato bene se l'aperitivo del sabato faceva parte del percorso lungo del pacchetto B, quello con la colazione in moto nell'albergo a tre stelle, gratuito.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204311 :lol: :lol: |
Quote:
|
Ogni QDista deve partecipare ad un MUkken nella sua vita, io ho già dato, magari come avveniva prima, moniti di cambio nick ai nuovi che scrivono e basta......:)
|
Mi sarebbe piaciuto essere del mukken,proprio per dare un volto fisico a tanta gente che trovo nel forum.
A mio malgrado in quel fine settimana ho già un motoraduno a ferrara che dovrò far combaciare con una comunione la domenica(impegnativo). Ovvio poi che da certe manifestazioni si tende a ridursi in gruppi più omogenei per interessi,ma la questione è proprio non fermarsi quando le cose non funzionano al 100%. |
Io non ero sicuro del pacchetto da scegliere, quindi ho preferito non tornare per fare il mukken.
Ho inviato una lamentela formale agli organizzatori. :lol: Quote:
Ed anche i sottoforum non aiutano. |
boh, se ne parlava sabato alla "porca" e sinceramente non ne siamo venuti a capo, ognuno aveva la sua versione (su tutte la piu' gettonata era per questioni di location, la zona e' molto bella, bellissima, ma stranota a moltissimi di noi, diciamo che invita alla toccata e fuga), nonostante questo secondo me, alla fine ci sara' comunque un bel gruppone .
ahahah se mi viene a mente che in Umbria nel 2003 eravamo in cento su trecento iscritti... |
Credo che le cause siano, nell'ordine:
ormai molti si conoscono e quindi si aggregano per zone; gli impegni aumentano ed il tempo diminuisce; forse un week end senza "ponti" troverebbe molti più liberi; un po' di crisi c'è veramente. p.s. la locationi di quest'anno poi è forse la peggiore, motociclisticamente parlando! |
Ciao Bumo, provo a dire la mia.
prima di tutto devi pensare al periodo non felice che stiamo affrontando, vedi crisi economica, di conseguenza si tende a ridimensionare le spese. Così facendo si tiene come prime scelte i raduni limitrofi, che magari ti danno la possibilità di conoscere gente del forum stando fuori solo dalla mattina alla sera, evitando l'albergo e altre spese. Altro fatto, è la suddivisone che è venuta fori all'interno di QDE, io vedo QDE ultimamente, come un contenitore di altri piccoli siti, vedi "maili nel fango", "tuning", "obsostalla" etc etc. Si tende così a creare una aggregazione per interessi specifici e siamo portati a frequentare, alla fine, solo queste sotto sezioni del sito. Da li a conoscersi e a organizzare dei raduni a tema, il passo è breve. Questo il mio pensiero. Un salutone Albe |
perchè nello stesso periodo ho un impegno.
mi dispiace |
Io verrei volentieri, ma sabato e domenica lavoro:ho un bar e per me è impossibile partecipare. Purtroppo il mio lavoro mi porta ad avere tempo libero quando gli altri lavorano e io non posso partecipare mai a nessun evento. Detto questo non mi sento un' opportunista del forum( come qualcuno pensa) e, pur essendo iscritto da poco e non conoscendo nessuno personalmente, ho molto rispetto per chi scrive.
|
Non devo giustificare nulla semplicemente perchè non ho mai partecipato a nessun Mukken, nemmeno quando era a 50km da casa mia.
Personalmente non amo gli incontri con molte moto, è la mia opinione. Rimango comunque perplesso quanto te del basso numero di iscritti di quest'anno ma una spiegazione non ce l'ho. |
Sarò neo papà per quella data. E non mi và di lasciare a casa la famiglia.
Potrei venire in macchina.......:mad::mad::mad: |
Per me è la mancanza di tempo.
|
C'e' anche da pensare al fenomeno "last minute".
|
ormai siamo sfiatati.
|
Mi piacerebbe, ma con un bimbo di un anno e la moglie che lavora non riesco a programmare tanto in anticipo da iscivermi. Giusto per aggiungere alla casistica, ma sarei felice di poter abbracciare tanti di coloro che conosco solo come un nick.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |