![]() |
caricabatterie Lidl
|
è fine a 12 Ah non penso vada bene per le nostre mucche
|
Inltre da quello che vedo non carica le batteria AGM come la nostra
|
caricabatteria LIDL dal 3 ottobre
torna il :eek::arrow:caricabatteria LIDL a 18,99€; si prenotano posti tenda da stasera davanti all'entrata
|
È affidabile? qualcuno sul forum ha esperienza con questo caricabatterie?
Io mi sono trovato molto bene con un OPTIMATE 4 prestatomi da un collega, ma costa più di tre volte |
Ottimo, compralo tranquillamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
lo uso da anni, quando usavo poco la seconda moto, e ci ho rimesso in vita la batteria dell'auto scesa sotto i limiti grazie alla funzione automatica ad impulsi
|
L'optimate 4 supporta il canbus quello lidl no. Quello lidl carica anche quella dell'auto l'optimate da moto no.
Sono due prodotti differenti. |
L'Optimate 3 mi ha rovinato irrimediabilmente 2 batterie dell'F650 !
Ora sto utilizzado i prodotti BC e sono soddisfatto. |
Fa anche da mantenitore o carica solamente?
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk |
Entrambi le cose
|
Preso stamattina; € 17,99
Una domanda: sul libretto di istruzioni c'è scritto: "L'Ultimate Speed ULG 3.8 B1 è un caricabatterie per auto a più fasi, idoneo per caricare e mantenere in carica accumulatori (batterie) al piobo da 6 V o 12 V con soluzionie elettrolitica (WET), con microfibra di vetro assorbente (AGM) o con elettrolita in gel (GEL). L'apparecchio non è indicato per caricare batterie agli ioni di litio." Ora, visto che lo consigliate, andrà sicuramente bene per le nostre batterie; ma in quale gruppo (WET, AGM o GEL) cade la nostra batteria originale? (io uso ancora quella dell'acquisto). PS: questo il link per le istruzioni pdf |
Non so che batteria usi la bmw, ma le agm dovrebbero essere quelle usate per le auto con start&stop, le gel sono batterie meno utilizzate sulle auto/moto (si usano ad esempio quando far cadere la soluzione acida potrebbe essere pericoloso e quindi possono anche essere capovolte), per cui la tua batteria dovrebbe essere la classica wet, che è quella con la soluzione liquida. In ogni caso ci dovrebbe essere scritto sull'involucro dell batteria stessa.
|
Agm sucuramente quelle originali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti per le risposte.
Altro dubbio; sul libretto di istruzioni si legge: Commutazione tra le modalità 1, 2, 3 e 4. Premere il tasto di selezione MODE in successione. Modalità 1 "6 V" (7,3 V / 0,8 A) Questa modalità è indicata per caricare batterie al piombo-acido da 6 V con capacità inferiore a 14 Ah. Modalità 2 "12 V" (14,4 V / 0,8 A) Questa modalità è indicata per caricare batterie al piombo-acido da 12 V con capacità inferiore a 14 Ah. Modalità 3 "12 V" (14,4 V / 3,8 A) Questa modalità viene utilizzata soprattutto per il caricamento di batterie al piombo-acido da 12 V con capacità superiore a 14 Ah, in condizioni normali. Modalità 4 "12 V" (14,7 V / 3,8 A) Questa modalità è indicata per batterie al piombo-acido da 12 V con una capacità superiore a 14 Ah, a basse temperature o per caricare alcune batterie AGM di capacità superiore a 14 Ah. Escludo la modalità 1, non so decidermi tra le altre tre modalità. La mia batteria è la yuasa originale. L'optimate 4 era più semplice; si collegava è ci pensava lui a tutto. |
Guarda e' molto semplice ti hanno fatto anche i disegnini: dove c'è la moto e' x caricare le batterie della moto, dove c'è l'auto quelle dell'auto.
L'ultimo programma e' x batterie delle auto diesel di grande cilindrata o per batterie molto scariche per dargli una scossa e tentare il recupero, raggiunta la tensione minima il caricabatteria commuta in modalità standard ( auto). Comunque basta leggere :( Quote: L'optimate 4 era più semplice; si collegava è ci pensava lui a tutto. Se paghi 18 euro un tastino lo devi pigiare altrimenti se non vuoi sudare ti ricompri l'optimate 4 e sganci 80 eurozzi. |
Quote:
Ti faccio notare che dice "maggiori di 14Ah" (QUATTORDICI... non 140) Quote:
Inoltre va usato in caso di basse temperature per qualsiasi tipo di batteria (anche non AGM) in caso sia superiore a 14Ah (tantissime moto e tutte le auto E quindi il programma 4 non serve agli scopi (un pò fantasiosi) che hai descritto: "L'ultimo programma e' x batterie delle auto diesel di grande cilindrata o per batterie molto scariche per dargli una scossa e tentare il recupero" PS: comunque ci sono molti thread chilometrici sul caricabatterie LIDL, con tutte le info del caso. Ad esempio qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ie#post8840093 |
Vabbè, grazie a tutti.
Ci provo e vi aggiornerò sul risultato |
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=OnmhP-Irbhs[/YT]
...scusa... non ho resistito alla tentazione... ;) |
....lo farò!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |