![]() |
Ora ti spiego come si lava la F800GS
Ciao a tutti,
come da titolo cerco un'anima pia e preparata che abbia la pazienza di spiegare come lavare la moto con l'idropulitrice. Accorgimenti da usare, zone da evitare, trucchi, consigli e tutto quanto serva per non fare caXXate e pulire a dovere la nostra bella. Grazie a chi vorrà impegnarsi in questa cosa e scusatemi se da qualche parte esiste già un tutor del genere (io non l'ho visto, ma se c'è eliminate pure questo post) |
basta che non infili la gomma nello snorkel, del resto...vai tranquillo.... E NON BUTTARE ACQUA senza sella!
|
esatto..altrimenti la sede della pompa benzina diventa l'acquario per le "bisate".....;):lol:
|
Quote:
|
Per esperianza personale con la moto precedente.... :mad::mad:
è sempre meglio mettere una basta di plastica sul cruscotto, per evitare infiltrazioni!!!! Ti assicuro che i danni (economici) sono notevoli!!! |
L'idropulitrice è una macchina meravigliosa, ma va sempre usata con molta cura. In nessun caso da meno di una ventina di centimetri. Meno che mai se con acqua molto calda o diretta su parti verniciate. Occorre fare molta attenzione su eventuali fili, capicorda e avvolgimenti elettrici. Mai usarla su motore caldo o quando d'estate la moto rimane al sole. In ogni caso secondo me, meglio mai eccedere con l'idro...meglio un po' più di olio di gomito ma senz'altro meno possibili danni...
|
fanculo... fate attenzione con l'IDROPULITRICE sugli sticker... mi sono giocato la scritta GS800 sul lato sx...!
|
fate come me, usatela solo nel furgone da fiera a fiera....2 mesi zero km...è ancora NUOVA!!!
|
Quote:
|
okkio a non puntare l'idro sui cuscinetti ruota e di sterzo....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:eek: come faccio a togliere anche io il parafango anteriore considerato che deve rimanere l'archetto per il doppio disco?? |
mezmetro....non hai nulla da dire al riguardo?
|
Non saprei... io le moto non le lavo! :confused: Risparmio acqua, tempo e le lascio nature! :eek:
|
Quote:
....posso passare l'idropulitrice, anche a distanza ravvicinata e dove pizzico solo lei, dopo aver passato "pennellate strofinose" di diesel??? |
Quote:
Idro potrebbe rovinare gli o-ring. non puntare mai l'idro direttamente su impianti elettrici centralina, ecc.. ma sopratutto nei cuscinetti ruota e di sterzo.. |
mi rendo conto che con l'idropulitrice si potrebbero lavare al massimo i parafanghi e i cerchi, tutto il resto è meglio farlo con un secchio di acqua tiepida e una spugna.
continuo con il vecchio sistema del secchio e della spugna ;) |
Quote:
|
scusate la mia ingnoranza...e se uno per sbaglio lava i cuscinetti ruota e sterzo?
In caso di guado in off, cosa si deve fare? portarsi dietro un asciuga-capelli per asciugare i cuscinetti ruota???????????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |