![]() |
9.000 euro di danni telaio storto a 40KMH
Ciao a tutti, vi devo raccontare cosa mi è successo... ho, anzi avevo una magnifica 1200 GS DEL 2005. mi tagliano la strada abassa velocità, in curva, sotto casa. Pinzo davanti, moto su un fianco, strusciatina, e mi fermo sullo sportello della macchina. Infrazione alla spalla, solo graffi sul paramotore e sul bauletto. Sterzo storto, ma sarà solo il manubrio, penso io. La porto in BMW per il preventivo: 8200 euro di pezzi (quali?) perche il terlaio si è piegato, piu manodopera. Pensate ke la moto non ha un graffio.. e l'urto, dopo la strusciata, sarà stato a 30/40 all'ora...
Ora, ke faccio? a parte che voglio leggere sto preventivo.... e poi, anche se l'assicurazione paga, che me ne faccio di una moto col telaio sostituito e ri-punzonato? non la vendo piu? e poi.... ma come cz... è possibile che si è piegato il telaio? ma ke mnoto ho comprato????:mad: Aiuto......... andrea |
a 30/40 all'ora se fa perno da qualche parte è possibile il telaio piegato ... porca vacca però ... una scivolta del cavolo ...
se non te la vuopi tenere prova a sentire il conc quanto ti fa per prenderne una nuova. p.s.: dove l'hai portata? |
prenestina..... sono delusissimo....... io me la terrei pure, ma poi non la rivenderò mai più... e comunque ripeto, è una delusione. mo voglio leggere bene il preventivo, ma c'è poco da leggere...
|
Quote:
9.000€ di spesa significa che te la rimettono a posto per benino |
9000 € vuol dire che te ne compri un'altra.
Io la mia del 2005 l'ho venduta a Maggio a 8.600... |
infatti... senza contare che il preventivo se non la ripari costa il 10 %.... immagino salvo decida di comprarne un'altra li.... cosa ke kredo mi toccherà fare... rimane la domanda: ma ke moto mi sono comprato ke il telaio si piega così??
|
Che parte del telaio si è piegata ? Anteriore o posteriore ?
Se è l'anteriore il solo semitelaio costerà circa 800€...per arrivare a 8200 di pezzi ce ne vuole :lol: |
9000 euro per un danno così raccontato mi sembrano tanti.
Falla vedere da un'altro concessionario. |
Non è che l'importo è di 900€?
Non voglio fare il rompi ma ho saputo che le boccole di fissaggio dei telaietti,se vengono smontati dal motore,sono da cambiare,cosa che ha lasciato molto perplessi anche i meccanici stessi (ho la fortuna di avere un mecca ex BMW ad un passo da casa e con lui ho affrontato la cosa) perché dovrebbero essere componenti molto resistenti...:mad:bhà! Comunque anche io sono dell'idea che il conce non stia facendo il suo lavoro,se ci dovessimo mettere a fare la lista di tutte le componenti e verificare il loro prezzo come ricambi arrivare a 9.000€ ce ne vuole,manco se avessi sfasciato la moto contro un muro:angry7:. Altro non saprei dirti,o che vogliono che tu la cambi oppure...non saprei,la cosa mi lascia sconcertato,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
ma hai provato se "la senti" piegata? :-o
a me pare tutta una farza,della serie tanto hai ragione i soldi li puoi lasciare qua'... :mad: |
Provo a indovinare: 3000 euro di parti di ricambio e 6000 di mano d'opera.
Attenzione: il limite di rimborso è fissato nel valore commerciale della moto. Comunque, forse, è veramente il caso di cambiarla. Mi dispiace. |
Quote:
non sembra che ci sia molto spazio per indovinare...credo :lol::lol: |
Secondo me 9000 euro sono troppi per il telaio anteriore da sostituire :rolleyes:
Attento falla rivedere.. mi sa che fa il furbacchione :mad::mad::mad: |
Se hai veramente impattato a 40 km/h (che sono tantissimi) e preso una botta "fatta bene" o la moto ha fatto leva in qualche modo il telaio si può storcere eccome.
Metti caso che la moto s'è infilata a fine corsa sotto la macchina ed ecco fatto il danno. Come quando "spizzi" con gli spigoli delle macchine: grossi danni. |
Quote:
Quote:
Anche perchè non credo che in una riparazione di quel genere, che suppongo richieda lo smontaggio quasi completo della moto, il 91% del costo sia dovuto ai pezzi di ricambio. |
il telaietto anteriore, come quello posteriore, sono4 tubi di ferraccio. Non puo' costare quella cifra, il conce sta facendo un tentativo di rapina a mano armata
|
IO nel 2005 andai in pista con il GS 1200 e volai a 180 km/h :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la moto era praticamente da buttare (telaio storto compreso da sostituire) ed il danno era di 7.000 €; ad arrivare a 9.000 è davvero dura... |
Pier fai sempre le cose in grande tu....
anche a me 9000 euro mi sembrano troppi. Mi spiace comunque |
9.000 € di solo telaio e poco altro mi pare azzardato, tienici informati
|
Effettivamente, anche se conosciamo bene i prezzi BMW, mi sembra tanto ... forse il motore ha fatto da leva durante l'impatto??....mah....a parole è difficile....io farei valutare bene anche da un altro conce, se hai ragione e l'assicurazione paga tutto......ripara e poi vendi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |