![]() |
Ma perchè la Bmw si accanisce ad usare...
le viti torx???
Ciao |
tutti usano le Torx... sono quelle che meglio si adattano agli avvitatori automatici
|
Beh.....anche gli austriaci credo abbiano cambiato in Torx
|
Impossibile spanare la testa con le Torx, un set di giraviti costa pochi € e ti togli il pensiero.
|
Devono pur fare delle moto che si distinguono dalle altre!!!!
|
Le trovo migliori delle altre.
E' difficile spanarle e sono l'ideale per i montaggi automatici. E poi ci sono in poche misure e costano poco. |
Ci fanno ancora un favore ............ persa al giorno che inizieranno ad usare bulloni che non troverai in commercio utensili .......... tipo quelli usati da molti elettrodomestici.
|
Penso che le usino tutti i più grandi costruttori ...
|
Quote:
Meglio e più VELOCEMENTE si adattano....quindi tempi di montaggio, quindi costi produttivi, più contenuti. Sembrano barzellette...ma su migliaia di pezzi non lo sono. |
Ma perchè ci si ostina a credere che solo BMW usi le torx...? :lol::lol::lol:
|
Ormai le montano tutti e alla fine sono anche comode. Una volta attrezzati di una bella serie di chiavi (magari a T) si può smontare l'intera moto o macchina che sia ..... :lol::lol:
|
Quelle visibili e alcune invisibili le ho sostituite con viti a brugola nautiche in acciaio.
|
..le montiamo anche sui riduttori....e in piu' autofilettanti ..:lol::lol:
:D |
Quote:
Sono troppo avanti! PS: spanata vite della pinza freno posteriore... chiave torx cinese da pochi euro. Risultato: chiave rotta e vite spanata. La stessa vite l'ho aperta, sempre io, senza problemi con la chiave Usag che mi ha prestato il mio amico gommista. |
ma infatti, ha ragione, che storia è questa, ancora le viti.... what else?
|
ottime!!!!!!!!
|
La domanda dovrebbe essere: perche' le fanno con una brunitura che dopo averle svitate 2 volte , viene via ?
|
La vite in inox costa cinque volte tanto.
|
dalle mie parti non si usano ancora le viti torx
solo viti prosecco, merlot, cabernet, raboso, clinton e i risultati son certamente migliori :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |