![]() |
[Report] Aqaba 2009
1 allegato(i)
In effetti posso parlarvi solo del mio primo giorno di viaggio e più precisamente di oggi che con le carte geografiche, disseminate per casa, ho iniziato a programmare il viaggio ad Aqaba nel 2009.
|
Vedo che opterai per l' attraversamento dei Balcani...a giudicare dalle cartine, non vedo guide, le mostrerai alla prossima foto ?
|
Aqaba???? :-o
|
Interessante, quando vorresti partire???
|
Quote:
Passerò per i Balcani, anche se già li conosco in buona parte. C'è sempre da scoprire. Quando posso evito i traghetti (es. Cesme, l'alternativa cui credo tu ti riferisca). Peraltro, abito nel profondo nord-est. Lo sai che ti chiederò molte cose? |
Quote:
|
Quote:
|
Sai che forse si puo' spedire la moto da Alex d'Egitto?
|
Primi di maggio???? :D Io vorrei partire per il 1° maggio .... che ne pensi, ci aggreghiamo???
|
Quote:
Tuttavia preferisco fare tutto stradale, cercando di diversificare - per quanto possibile - il viaggio dell'andata da quello del ritorno. |
Tranquillo che sono vaccinato e non BIADESIVO:lol:
|
Quote:
Avendo dovuto spiantare quest'anno il Capo Nord per ragioni familiari, mi ero ripromesso di riprovarci nel 2009 sennonchè il lavoro mi porterà fuori dall'Italia per tutto il secondo semestre - ecco dunque che l'unica alternativa valida per il mese di Maggio (escludendo i mesi precedenti) è un posto abbastanza caldo (sotto il 40° parallelo) e non-off (ho una RT). Come vedi, su di me incombono due variabili (famiglia + lavoro) che non mi consentono di coinvolgere nella programmazione altre persone. Ma continuamo a scambiarci informazioni. |
Quote:
|
ah però...bel viaggetto!
aqaba l'ho vista solo da eilat...ma non ero in israele in moto! |
Cheffai, vuoi seguire le orme di Lawrence d'Arabia? :)
|
No, semplicemente quelle di Antonio Tempora (ma non credo sia una spia inglese).
A parte la battuta - ho avuto la fortuna di abitare in Giordania, circa 30 anni fa e la senzazione che si prova nel percorrere la Desert Highway verso sud è unica nel suo genere. |
Siria\Giordania quest'estate se ti servono info fammi sapere...viaggio favoloso.
|
Quote:
1. Benzina = Ho letto che la VERDE scarseggia, specie in Siria. E' giusto? E poi, dal punto di vista tecnico, un pieno di rossa ad una mukka catalitica cosa comporta? 2. Carnet de Passages en Douane. Lo hai fatto? |
Quote:
il carnet,non serve. p.s. il cat nuovo costa 1080 euro usato sui 400/500 euro. |
Quote:
Il carnet non serve perchè non te lo chiedono? Perchè altrimenti sembrerebbe obbligatorio... http://www.aci.it/index.php?id=2090 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |