![]() |
Discorsi da bar sul boxer bmw...
Dunque, e' un discorso da bar che si presenta gia la seconda volta , quindi chiedo lumi a voi mukkisti di lungo corso.
C'e' il solito esperto di tuttologia (con specializzazione in moto) che s'incontra in qualsiasi bar, che sostiene che il boxer della bmw sia stato ritirato dalla produzione per alcuni anni, causa innefficenza:rolleyes:, e poi reintrodotto in seguito alle richieste della clientela, e' vero? |
|
ma stò "tuttologo" siamo sicuri che sia astemio...... sbaglio o sei di Trieste...
|
Digli di cambiare pusher ...il suo è "inefficiente"
|
..è forse lo stesso che, quando vede la mia HD o quella dei miei amici, asserisce che anche suo cuGGino ce l'ha. Ma originale americana.
|
cioe' in quali anni?
|
è vero,la produzione fu fermata anni 70 perchè il boxer apparte la polizia tedesca non aveva mercato,tirava il motore a sogliola,poi con levento deo dentisti è cambiato tutto:D
|
dal 2003 in poi
|
Quote:
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Non escludo che intorno al 1988 e 1992 (prima della presentazione del R1100RS) il boxer era davvero poco venduto e di conseguenza lo stock di motori prodotti fosse in "esubero" sulle richieste.
Pertanto potrebbe essersi fermata la produzione. |
La vendita dei boxer 2v si è sovrapposta a quella dei boxer 4v fino al 1996 (mi pare.. (R80/100 GS e R80R)
serie K a sogliola >1983 boxer 4v >1992 |
Il Boxer è un motore, per così dire, eclettico, a sè, e il fatto che sia di moda non toglie nulla alla sua originalità . O lo ami o lo odi con la particolarità, IMHO, che i facili detrattori per lo più non ne conoscono nè le peculiarità, nè la storia. Per le affermazioni circa l'inefficienza, le stesse potrebbero, talvolta, essere figlie di frustrazioni dovute al rumore prodotto dai superfrullini di fronte alla pacata ma decisa, elegante "acustica" del Boxerone in sorpasso inatteso :lol:
|
il BOXER ha bisogno di passare in officina da me, lo taglio , lo metto a 90gradi, gli dico, adesso o vai o ti faccio tornare monocilindrico :lol::lol::lol:
|
Informazione esatta. il boxer fu tolto di produzione per, mi pare, un paio d'anni (dovrei verificare quali, se ricordo bene intorno ai primi '80).
fu reitrodotto per richieste che, a furor di popolo, giungevano alla Casa. |
che bar che bar ?
|
Anche a me, sempre ovviamente da voci perchè con i dirigenti BMW non ci ha parrlato nessuno, risulta che la sogliola dovesse soppiantare il boxer quindi la produzione dello stesso era rallentata, non so se si fosse fermata. Poi risulta anche a me che il "furor di popolo" abbia indotto la casa a riprenderne la produzione ed a ringiovanirlo.
|
L'anno scorso, Autodromo di Vallelunga, Bmw Motorrad Italia faceva provare in pista i suoi modelli. Un paio di ragazzi in coda per l'accredito bofonchiano dietro di me "...meglio prendersi un KR o KS, quei boxer bicilindrici in curva toccano l'asfalto e puoi ribaltarti, è pericoloso".
Fuori nel parcheggio le loro fzgsxrcbrrrrjhgrrr 4 cil da 200cv con 1 centimetro di spalla mai usata sul 190 posteriore. |
a me risulterebbe che ad un certo punto 1988-90 circa la clientela richiese la reintroduzione delle r100s e delle 100 rt ma il boxer sui gs c'è sempre stato e non ne è calata la produzione , erano gli anni di rahier e compagnia mi sembra e in teteschia il gs è stata anche la moto più venduta in quegli stessi anni
|
Si,è esatto... un forte calo di produzione a seguito invenduto della Rs.. ma sempre rimasto in produzione per equipaggiare le altre...
Tra l'altro a Berlino possono mandare in linea qualsiasi modello anche singolarmente.. Unico fermo della produzione a metà del 1969 a seguito passaggio produzione da Monaco a Berlino... dove venne iniziata la serie /5;) |
non mi risulta.
mi risulta che nel 1962 la crisi ha quasi fatto cessare la produzione, di fatto poi non è accaduto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©