![]() |
Autovelox in Francia
Ho preso un bel velox in Francia.
Ero appena uscito dall'autostrada e continuavo sulla 3 corsie. Non so perchè ma i limiti a volte erano 130 e a volte c'era un bel RAPPEL 110Km/h. Apparte il fatto che i velox in Francia fanno le foto dal davanti e non dietro ... mi ha flesciato in faccia ... di giorno ok ma di notte non è un pò pericoloso? come sono le leggi lì? Ero a 125Km/h e il limite era 110 (ero però convinto che fosse 130 ... ho cercato sempre di rimanere nei limiti). Cosa mi devo aspettare? :( |
Non ti devi aspettare un bel niente. L'anno scorso ne ho prese 4 e non è mai arrivato niente!
|
Ciao Bierhoff...sfortunatamente non sono tutti di front in Francia....
Se eri in moto beh come sai gia non rischi niente...con la macchina é solo una questione di fortuna...io spesso con la macchina con targa Italiana mi sono fatto prendere dal velox e (sgrraaatttt sgrraaaatttt) mai ricevuto una multa da 13 anni che sono qui in Italia.... quindi in bocca al lupo |
Secondo me non ti arriva niente... so che è complicato per loro mandare le multe all'estero. Ed anche se ti arrivasse, io non pagerei, uno perche i francesi mi stanno sullo stomaco, due perchè non credo che ti possano mandare un ufficiale giudiziario francese a pignorarti qualcosa in casa... è un pochino lontano!!! Ciao e fammi sapere.
|
ero in macchina e quindi l'ho presa di sicuro ... staremo a vedere se e cosa arriverà
|
Beh, figo il velox in faccia; ma poi come fanno a rintracciarti, se ne vanno in giro con la tua foto a chiedere ai passanti se ti hanno visto in giro ? :lol::lol::lol:
|
Io ne ho presi due in moto lo scorso anno, almeno avvisassero prima di flessharti così sorridevo.
Lamps Stefano. |
Quote:
e li ti sbagli...con gli accordi tra paesi UE possono pignorarti tramite uffici legali Italiani.... Non pagare perché i Francesi ti stanno sullo stomaco é una bellissima ragione...magari poi ti stanno dietro al culo se non paghi...vedrai la differenza tra lo stomacco e il culo...(con tutto rispetto)... |
A parte che dai Francesi abbiamo solo da imparare in termini di senso civico e di altre cose, anche in altri paesi la foto la scattano dal davanti (Svizzera, Germania e Olanda e altri).
|
... non sono d'accordo Mangiafuoco...
Non credo ci sia molto da apprendere dai francesi. E visto che parli di senso civico avresti ragione se poi ad esempio una volt ain italia non infrangessero il cds (tanto siamo in Italia) , no nscrivessero sui monumenti (tanto siamo in Italia) etc etc Il senso civico non e' una cosa che funziona fino al confine di stato (e questo vale per n nazioni europee e non vedi svizzera) |
scusa Brewer...non voglio fare di questo thread una polemica sterile ma dove vedi o leggi che i Francesi fanno tutto quello che scrivi ??? cosi perché a me non risulta e quindi ben venga un po di informazioni.
Grazie |
Andiamo tutti in cantina, cosi possiamo scazzottarci senza problemi...:)
|
Li vedo in a4 giornalmente esattamente come vedi gli svizzeri.
Che poi tu magari (non lo so non ti conosco) non lo faccia e' un altro discorso. In aggiunta e senza polemica (quella la faccio solo col tuo connazionale Luigi :lol: ) penso che non dovrebbero essere i francesi a decantare le loro doti di civilta' etc ma dovrebbero essere gli altri a dirlo ;) p.s. ho il dentino avvelenato coi francesi,ci ho lavorato gomito a gomito per anni e anche adesso sono in una multinazionale francese |
infatti....io non sono francese. :)
|
Quote:
|
Esatto. E poi se non ti rispettano...via lo specchietto con un bel pugno!! :)
|
....che siano francesi...inglesi......tedeschi........spagnoli.. ......islandesi (mà qui hanno pochi km di strade e al massimo di corrono dietro e ti danno un ceffone e finisce lì)......qualsiasi multa che prendi lì stai tranquillo che prima o poi ti arriva e le procedure di riscossione sono uguali per tutti.......così come le inchiappettate sè non paghi........:lol::lol:
|
vabbè ma se arriva che mi devo aspettare?
se fosse stata presa in italia un bel 150€ e qualche punto. lì come funziona per 15Km/h in più? |
|
Aggiungo solo che il cartello "Rappel" (ricorda) è equivalente al nostro "Continua" (ovvero il limite era anche precedente il cartello).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |