![]() |
Assicurazione Solo Per Moto
Girando su internet ho scoperto questa assicurazione online:
ASSOR (ww.assor.it) Li ho chiamati per un preventivo e ho scoperto che: - pagherei la metà rispetto a Genertel (finora sempre quella migliore) - hanno anche la garanzia minikasco (come per le macchine) Qualcuno li ha mai sentiti ?? |
:arrow:
mi sembra una bufalina.. |
Mai sentiti :dontknow:
|
non è una bufalina: non sono altro che dei broker assicurativi che oltre a vendere prodotti di altre compagnie, vendono anche prodotti assicurativi loro.
ciao bissio |
fatta 2 giorni fa assicurazione rc+furto con loro
ho risparmiato, a parità di condizioni con genertel, 200€ l'unica cosa che hanno + alta è lo scoperto in caso di furto, ma speriamo di non averne bisogno. |
Mah, leggi QUI, non mi pare una bufalina.... hanno acquisito anche la Kawasaki assurance, poi c'è sempre un numero di telefono, ma la miglio cosa è qualla di fare una telefonata all'ISVAP
|
il sito l'ho visto e il preventivo l'ho fatto via telefono con loro.......
mi chiedevo solo se qualcuno li conosceva perchè hanno proprio dei prezzi imbattibili. |
Mah, ho provato a fare un paio di preventivi online per la moto:
io sono classe 1 sia moto che auto, ho la patente da 27 anni, mai incidenti.... per una 800cc mi domandano 308€ di polizza rc, con la genertel ne pago 181 per la mia Golf 1.600cc e 205€ per la moto 800cc e con massimali più alti. Forse è conveniente per chi ha una classe di merito bonus/malus alta....;) |
Provato a fare un preventivo: classe 8 ......la più conveniente, almeno per me, resta la Allianz Ras. Rispetto a Genertel, da cui provengo, risparmio sicuro e con massimali più alti. Sotto i 200 €.
|
per la mia provincia
nulla di eccezzionale |
Infatti per me è la prova di quello che mi hanno detto tempo fa per telefono:
I clienti come lei, quelli in classe 1, per noi e per altre compagnie....non sono convenienti! Ho risposto: Ah, grazie! |
Non è una bufala, io mi ci sono assicurato e sono anche stato nei loro uffici di Roma.
Sono dei Broker, si appoggiano ad Ala Assicurazioni. I prezzi (nle mio caso) sono estremamente competitivi, offrono anche coperture che con altre compagnie te le sogni (tipo la casco) e sono efficienti e cortesi. Alla fine spendo la metà che con Genertel! :!: Il "trucco" sta nel fatto che hanno come target moto "tranquille" e "con poche R nel nome" (parole del loro -simpaticissimo- agente). Per cui per esempio nei preventivi le nostre mukke escono alla grande, mentre le supersoprtive vengono bastonate con prezzi alti. |
Aggiungo che la Assor è di orgine francese, paese in cui opera da diversi anni.
|
Bhe, io ho provato a farla anche per una tranquilla F800S ma non riesco ad avere un prezzo competitivo, anche con la guida esclusiva e la provincia tranquilla...boh!
|
Quote:
|
Quote:
|
Cioè, hai potuto "copiare" su una moto la classe di rischio di una macchina?
Pensavo si potesse fare solo all'interno di categorie omogenee... |
Quote:
Infatti, ad esempio, l'auto di mia moglie non può usufruire della classe più bassa di un famigliare cioè la mia. Bisognerebbe vendere l'auto a me o a un altro componente. A volte questo stratagemma conviene. Sappi però che non tutte le compagnie di ass. accettano le disposizioni del decreto Bersani, purtroppo.... |
alla fine però, se come me d'inverno non si fa' un utilizzo assiduo della moto, genertel rimane la migliore, perchè puoi sospendere la polizza.
io col giessone spendo 485 ogni 6 mesi, cioè 970 all'anno. se però la sospendi anche solo per 3 mesi....ecco il risparmio del 25%! tenete presente che sto a milano, e col furto ti tartassano per bene... |
Quote:
e pensavi bene, è così che funziona per sandrin, classe CU 1 per motoveicoli non ne esistono, mi spiace al più 6 o 5 ma molte compagnie indicano la loro interna magari 1 ma quel che conta è sempre la CU classe universale, che è univoca indipendentemente dalla compagnia dove ci si assicura Quote:
:cool::cool: ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |