![]() |
F650GS Cupolino dakar
Ciao a tutti,
ho preso da qualche settimana la mia F650Gs e attualmente monta il cupolino alto color fumè della givi che per essere onesti devo dire che il suo dovere lo fa egregiamente... guardando foto qua e la ho notato però che il cupolino originale che veniva montato sul modello dakar ha una linea decisamente più gradevole e meno parabrezza da vecchio con la vespa... Ho cercato su ebay ma ne ho trovati solo uno in Italia che però è danneggiato ed uno in polonia che costa un occhio della testa, qualcuno sa dove posso trovarlo in buone condizioni a prezzi ragionevoli? Magari potrei vendere il mio e risparmiare sull'acquisto dell'originale. ciao e grazie. |
Io ho pazientato e son riuscita a trovarlo nuovo su ebay, mi sembra di averlo pagato sui 100 neuri compresa la spedizione. Credimi che con quello nero della Dakar anche la nostra normale diventa moooolto + figa! :eek::lol::lol:
:D :D :D |
Ci credo si!
Ho anche adocchiato i paramani della dakar sempre su ebay da uno store tedesco a 69 eurozzi + ss. Adesso però le finanze sono quelle che sono e mi sa che dovrò proprio pazientare per altro tempo se i prezzi sono sul centinaio... Ci vorrebbe la classica occasione :lol: : condizioni pari al nuovo e prezzo stracciato. Chiedo proprio troppo!!!!!!!!!!! ciao e grazie ;) |
Non Buttare soldi,i paramani della dakar e del GS normale sono uguali se non sbaglio.Quelli originali BMW costano 50 euro e puoi montarli di persona con le chiare istruzioni che sono nella confezione!!!! Ciao Giovanni
|
Sì mi sembra che i paramani della versione Dakar e del gs normale siano uguali. Io oltre ai paramani ho montato anche gli spoiler che vende la Touratech, adesso a livello di protezione è fantastica. :D :D :D
|
questo onestamente non lo so, ne ho visti su ebay da uno store tedesco a 69 euri, ma per ora non li monto perchè sono al verde :(
ciao |
Turbolenze fastidiose
Oggi ho provato a togliere il cupolino della mia Dakar e come per magia è sparito il forte costante rimbombo che sentivo quando superavo i 90 km/h!!!
Sono alto 1.86 e ho provato in tutti i modi ad eliminare la turbolenza creata dal cupolino: accucciandomi un poco, cambiando posizione, aggiungendo un piccolo spoiler in plexiglass fai-da-te sul cupolino (che in effetti ha ridotto di un pochino il rumore), ma la situazione migliore l'ho ottenuta...alzandomi in piedi!!! E così ho deciso di togliere il cupolino. La pressione dell'aria la trovo sopportabile fino a 130 km/h e non ho intenzione di andare molto più forte di così. Senza il bel cupolino la Dakar sembra nuda e perde buona parte della sua eleganza, ma a quanto pare sembra sia l'unica soluzione...sigh :mad: |
a che tipo di rimbombo/turbolenza ti riferisci?
E un rumore o un disturbo dovuto all'aria? Io col cupolino dakar mi torvo molto bene, ma sono mooolto piu piccolo di te... |
...aggiungerei anche, di che anno è la tua moto?
Perchè la mia che è del 2003 ha il primo tipo di cupolino con la parte alta ricurva, dal 2004 in avanti ce l'ha diverso... |
... ed ecco fatta la F650GS NAKED !!! :lol:
Secondo me, il problema dei parabrezza BMW è la loro inclinazione: sia il piccolo, sia il Dakar, buttano l'aria proprio sul casco (o sulle spalle, per chi è più alto) mentre gli aftermarket (Givi, Isotta) essendo quasi verticali, proteggono di più. Va bene, rovinano l'estetica, ma vuoi mettere quando scendi senza le cervicali dolenti... |
Trovo molto bello il parabrezza della Dakar e vorrei montarlo sulla mia F650GS del 2000, sapete se posso montarlo anchio quello Dakar ?
Quello originale BMW dakar è lo stesso ? |
Ciao
I paramani originali bmw li avrei gia' presi da un pezzo, pero...Quello di sinistra come quello di destra... ha la protezione per la vasca olio idraulico??? Ma dove e cosa hanno visto questi ingegneri BMW In finale la moto, la mia moto è bella ma... cantonate ne hanno prese parecchie... Ed avrei un lungo elenco... per fortuna in parte ho sistemato. |
Specchietti che si girano a + di 100Km\H.
Acqua piovana che sale sino al casco. Certo guardando gli ultimi modelli ho come l'impressione che sia cambiata la dirigenza... o no... |
Specchietti che si girano a + di 100Km\H.
Acqua piovana che sale sino al casco. Certo guardando gli ultimi modelli ho come l'impressione che sia cambiata la dirigenza... o no... |
cupolino dakar...
ciao a tutti ragazzi io ho un f 650 gs del 2001,girando sul web ho trovato il cupolino del dakar "secondo me il + bello",x montarlo mi sapreste dire se ha bisogno di un apposito telaietto?oppure devo levare il mio "quello bruttissimo basso e grigio"ed istallare il dakar senza problemi???vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
Danilo |
il mio ha il telaietto a v sotto! ma secondo me con degli spessori di gomma dura potresti anche andare bene! poi vedi gli altri ke dicono!
|
è possibile verniciarlo?
ragazzi il cupolino in questione è graffiato nella parte centrale,è possibile verniciarlo di nero?o darebbe fastidio?aiutatemi xfavoreeeee
|
grattalo prima un po con la carta vetrata man mano piu fine! pulisci il tutto e poi con una bomboletta di nero plastica per paraurti lo fai tutto nero con piu passate facendo sempre asciugare tra una passata ed un altra! spruzza da lontano e poco alla volta
|
Io ho messo quello della Isotta...bellissimo e protettivo
|
Dato che è semi trasparente non so quanto bene possa fargli la carta vetrata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |