![]() |
Il Jet si puo' lavare nella ....
... lavastoviglie :D
E' il terzo che ci passa, programma 50°C, pochissimo detersivo, niente brillantante, niente altre stoviglie :mad: ... poi una giornata in pieno sole e voilà, come nuovo :eek: Il prossimo é l'integrale ( vecchio ) ;) |
ti lascio immaginare come sarà ridotto il polistirolo interno, che assorbe acqua e quindi perde la sua proprietà meccanica.
Compliments...... Bye |
Polistirolo che assorbe l'acqua ? mai visto.. ma tutto puo' essere ;)
|
è una delle prove di omologazione......si usa l'acqua per vedere se il casco non perde le caratteristiche di protezione.
Il polistirolo è assorbe dal 3 al 5% di acqua a seconda della densità con cui è stato stampato. Non per niente le istruzioni di lavaggio caschi non prevedono l'immersione ;) Bye |
Per sicurezza io lo centrifugherei in lavatrice, almeno a 800giri/m...
|
....... e dopo nell'asciugatrice....
|
Non vorrei ricordare male ma gli Arai si possono immergere in acqua..certo in lavastoviglie nun zo!!! :-o
|
Ecco bravo, così riesce l'acqua assorbita dal polistirolo.:lol::lol::lol:
|
scusa bluangel... ma fino a prova contrari con il "polistirolo" ci fabbricano anche le ciambelle di salvataggio, se fossero "spugne" sarebbero cazzi! Che io sappia... e che abbia visto con i miei occhi qualsiasi cosa fatta in polistirolo espanso (come quello dei caschi!) resta a galla... sempre! quindi è repellente all'acqua, in qualsiasi densità sia composto!
Quote:
...la forza di internet!:!: |
vabbe'... un'altra vittima del sole d'agosto... :lol:
|
@Braunvieh, io la lavastoviglie non ce l'ho, vengo su da te con un po' di caschi da lavare
|
Bè un conto è l'EPS e un altro il polistirolo
|
...mah... arriveremo a farci il bidet nella lavatrice. :cool::cool::cool:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Arai, c'è un post (non ricordo ovviamente dove) ma comunque l'ho letto anche sul libretto d'istruzioni in dotazione all'acquisto, si può lavare a mano, dicono una/due volte all'anno, in acqua e sapone neutro facendolo poi aciugare all'aria.
Per tutti gli altri fate vobis!!! |
Arai si lava in immersione. Senza problemi.
|
Grazie non ci ero arrivato :mad::mad:
:lol::lol::lol::lol: |
Arai ha l'interno rimovibile e lavabile, ma il casco non è lavabile per immersione.
REM-ONE le ciambelle di salvataggio sono in EPS (sinonimo di polistirolo) ma la superficie è trattata. Come dicono c'è un'assorbimento che varia a seconda della tipologia di EPS (15 oppure 30) ma non dicono in che condizioni deve essere stampato. Credimi di caschi, da moto e bici, testati immersi in acqua per verificarne la resistenza dal 1994 ne ho visti a migliaia e dopo 4 ore resistono ma difficilmente restano interni come quelli non immersi. Se così non fosse mi sapreste dire perchè tutti i produttori di caschi non darebbero l'istruzione di lavarli per immersione???? Comunque fate come vi pare i caschi e le capocce sono le vostre. Bye |
Arai Condor NON ha l'interno removibile e si può lavare per immersione. Questo è quanto riportato sul libretto delle istruzioni. Poi se qualcosa va' storto c'è la garanzia di 5 anni che non esitero ad utilizzare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |