Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sciopero autotrasportatori? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176886)

appostosemo 23-06-2008 20:23

sciopero autotrasportatori?

notizie sullo sciopero della prossima settimana?
proprio ora che volevo andare su a garmisch :mad::mad::mad:

Rafagas 23-06-2008 20:31

il 24 o 26 devono incontrare il ministro poi devono confermare o annullare; secondo me confermano :(

ciccio bmw 24-06-2008 08:03

Perchè ci volevi andare in camion?:lol::lol::lol:

Deckard 24-06-2008 08:10

ah bene.... speriamo che facciano come l ultima volta che per scioperare hanno bloccato le strade.

bissio 24-06-2008 08:16

hanno bloccato le autostrade, le statali no. Basta evitare quelle e si va tranquilli.

ciao

bissio

Deckard 24-06-2008 08:18

Basta scioperare stando a casa e si va ancora meglio.

Così magari evitano anche di incasinare le dogane commerciali.

bissio 24-06-2008 08:25

eh ,ma stando a casa non danno "fastidio" a nessuno! e quindi nessuno se li "filerebbe".....non è bello ma qui nell'Italietta dei quaquaraquà se vuoi ottenere qualcosa devi dare fastidio, parecchio fastidio a qualcuno.

ciao

bissio

matth78 24-06-2008 08:29

per dio, non danno fastidio a nessuno... Se loro sioperano la merce non si muove... se non è fastidio quello...

Gioxx 24-06-2008 08:30

E la benza finisce!

Deckard 24-06-2008 08:32

Mah...se resti a casa non consegni quello che trasporti... e questo a molti darà fastidio. Invece danno fastidio alla massa...

dyna 24-06-2008 08:39

Mi spiace ma io invece spero che creino dei disagi non indifferenti!

lo sciopero è una forma di protesta ed in qualche modo, il disagio va arrecato!
Bloccare la viabilità o quantomeno rallentarla di parecchio, è già qualcosa!
visto com'è andata i giorni scorsi in Francia e Germania?
disagi alle frontiere, scambio di commercio praticamente bloccato!

matth78 24-06-2008 08:41

ok, allora io sciopero perchè non mi rifanno il marciapiede davanti allo stabilimento e come forma di scopero vengo a parcheggiare il carrello elevatore da 5 T davanti al tuo passo carraio.

dyna 24-06-2008 08:45

Math
non essere sciocco, lo sciopero non lo si fà per futili motivi, quello non lo approvo manco io!
ma cassso....che la benzina sali così di prezzo, senza motivo palese e la vita è sempre più cara, questi sono dei motivi validi per romperi i coglioni!

Deckard 24-06-2008 08:49

si in effetti che la benzina sia cara é per colpa del 99% della popolazione (che tra le altre cose la benzina la paga la metà dei camionisti.... ok é vero.... il serbatoio dei camion é leggerissimamente più capiente di quello di un auto).

Purtroppo se si é schiavi del traffico su gomma si é soggetti ai mercenari del petrolio che lucrano alla grandissima.

Come vorrei una rete ferroviaria europea veloce (in parte c é e viene sempre più potenziata) e il bando dei camion ...

matth78 24-06-2008 08:51

ok allora te lo cambio.
Ho una azienda di lavorazione metallo e questo è cresiuto del 50% solo nell'ultimo semestre, puoi immaginare le difficoltà che incontro così faccio sciopero e blocco TE per sostenere la MIA causa.

Capisci cosa intendo?

Io credo che la MIA libertà (compresa quella di scioperare) termini esattamente sulla linea che la divisde dalla TUA e quella degli altri (ad esempio di andare avanti senza scioperare)

Per ciò dico: trasportatore il gasolio costa troppo e\o il contratto nazionale nobn ti soddisfa? Sciopera, ferma il mezzo in deposito e subiscine TU per primo le conseguenze.

dyna 24-06-2008 09:02

e questo lo so, è vero che arrecano disagi non indifferenti nel privato
ma lo sciopero è il solo mezzo di protesta concreto che abbiamo
ed avvalersene nei momenti così tremendi, secondo me è giusto!
mi spiace poi per tutto quello che può provocare ma.....
sinceramente è ora di farla finita di pensare solo al nostro orticello!

matth78 24-06-2008 09:05

Momenti così tremendi??

Ma dico!

Per farti un esempio di cosa sarebbe "tremendo"

Il carburante in US è quadruplicato, non è cresciuto del...quanto...30%? Che son si cifre, ma non sono catastrofi!

Per me dice bene il ticinese, che si colga il momento di difficoltà (e io penso e spero che questo sia solo l'inizio) e si ristrutturi la società!

ma sono sceso nel'illusorio...

Deckard 24-06-2008 09:05

ah....fate attenzione alle valvole dei pneumatici....

Supermukkard 24-06-2008 09:05

Meglio se mi metto in garage qualche litro di benza va :|

BARTH 24-06-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 2941671)
Meglio se mi metto in garage qualche litro di benza va :|

fatti un prestito prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.