Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F800GS...ancora! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=171824)

pulcius 16-05-2008 11:33

F800GS...ancora!

Un collega mi ha raccontato ieri la sua disavventura

GS800 appena ritirata, 300km, mentre percorreva la Pontina...stac!...pinza del freno anteriore saltata....pare fosse spanata una delle viti se non ho capito male

ma zio cane, sbaglio o avevo letto una cosa simile capitata ad altri forumisti sempre nella zona romana?

Risultato: tanta incazzatura (per fortuna fisicamente solo quella) raggi rotti, stelo forcella danneggiato e moto ferma.

SP....senza parole

Toro 16-05-2008 11:35

e garanzia che mette tutto a tacere

megag 16-05-2008 11:37

Tranquillo, qualcuno qui dentro reputa che sia normale ..............:(

Qualcuno si offende pure, se si parla di difetti relativi a Bmw ....:mad:

Roba de matt ...........................:(

KappaElleTi 16-05-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 2853880)

GS800 appena ritirata, 300km, mentre percorreva la Pontina...stac!...pinza del freno anteriore saltata....pare fosse spanata una delle viti se non ho capito male

mettiamo in chiaro una cosa

se han consegnato una moto con una vite della pinza freno spanata è un azione criminale

se invece hanno dimenticato di stringere le viti delle pinze freno son solo dementi stracarichi di lavoro e lavorano male...

tuttavia, siccome credo che siano più d'una le viti che fissano la pinza freno, se una vite fosse stata spanata la pinza non sarebbe andata a spasso e che tutte le viti fossero spanate mi sembra troppo...ciò non toglie nulla alla considerazione iniziale, che: se han consegnato una moto con vite della pinza freno anteriore spanata....

KappaElleTi 16-05-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 2853897)
se si parla di difetti relativi a Bmw ....:mad:

Oggi piove

governo ladro

Deleted user 16-05-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2853951)
Oggi piove

governo ladro

qui una volta era tutta campagna ...

Flying*D 16-05-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 2853880)
mentre percorreva la Pontina...

Risultato: tanta incazzatura (per fortuna fisicamente solo quella) raggi rotti, stelo forcella danneggiato e moto ferma.

:rolleyes::rolleyes: gli ha detto veramente bene sulla Pontina...:mad:

bardino 16-05-2008 11:56

mi sembrava gia di averla risentita questa proprio ad un altro forumista.....roba da ammazzarsi...!

tammaro 16-05-2008 11:57

E' successo a me :(

Pero' io avevo ritirato la moto da un tagliando.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=123991

KappaElleTi 16-05-2008 12:14

Bene

moto diverse, situazioni diverse, tutto diverso. Anche a me è capitato di perdere la pinza freno anteriore dopo aver fatto sostituire la gomma.

A sto punto possiamo riprendere il discorso con megag e dire che se è pur vero che "qualcuno si offende pure quando qui dentro si parla male di BMW"....essendo parecchie migliaia di iscritti con una BMW sotto il culo qualcun altro, con un po' di cerebro, si potrebbe meravigliare pure se "si parlasse male di Citroen o di Bialetti".....

Pacifico 16-05-2008 12:20

La garanzia non mette tutto a tacere.... ma serve alla BMW per chiedere scusa...

Toro 16-05-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2854083)
La garanzia non mette tutto a tacere.... ma serve alla BMW per chiedere scusa...

premessa. non conosco le motivazioni e le cause di quel problema. Il buon gusto mi dice che potevo evitare di fare quella battuta e chiedo scusa.
casomai era stato il cliente stesso a sciappinare su quella pinza...

se però nessuno ci ha messo le mani sopra? sai quanto me ne farei delle scuse?

Pacifico 16-05-2008 13:03

col se... possiamo condannare anche Dio... :confused:

Quello che non è dato sapere ( e mi sorprende che non venga fuori) è se il problema è della catena produttiva o del concessionario in fase di riassemblaggio della moto... che sono due cose completamente diverse..

Ma al di là di chi è la colpa, io avrei già attivato l'avvocato... tanto per chiarire le cose.

LUKINO 16-05-2008 13:16

ma le foto di questi frequenti avvenimenti si possono vedere?

san tommaso

ciao

tammaro 16-05-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2854059)
... moto diverse, situazioni diverse, tutto diverso ...

forse no se e' vero che c'e' una fase di riassemblaggio della moto

pero' onestamente non lo so

emmegey 16-05-2008 14:25

Mah...! Già la GS1200 ne ha di sue..Questo 800 che solo a vederlo appare ben più misero e fragile a me non piace x niente....

Alvin 16-05-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2853885)
e garanzia che mette tutto a tacere

garanzia o non garanzia ma i maroni girano lo stesso :lol::lol::lol:
Una moto da più di 10mila eurozzi e 300Km...PAZZESCOOO :mad::mad::mad:

megag 16-05-2008 14:50

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2853945)
mettiamo in chiaro una cosa

se han consegnato una moto con una vite della pinza freno spanata è un azione criminale

se invece hanno dimenticato di stringere le viti delle pinze freno son solo dementi stracarichi di lavoro e lavorano male...

tuttavia, siccome credo che siano più d'una le viti che fissano la pinza freno, se una vite fosse stata spanata la pinza non sarebbe andata a spasso e che tutte le viti fossero spanate mi sembra troppo...ciò non toglie nulla alla considerazione iniziale, che: se han consegnato una moto con vite della pinza freno anteriore spanata....

Cosa succede ??? :confused:

Tricheco 16-05-2008 15:12

porca pupazza...

-REMO- 16-05-2008 17:36

Dunque... a dar fiato alle trombe è facile... a modular la melodia è un'altra cosa!!!
Premetto... ho scritto io su questo forum di pinza del freno che si è staccata ad un GS800 con 1000 km.! è successo il mese scorso a mia cugina ed io l'ho riportato.
La BMW intesa come qualità dei componenti, integrità della moto, o quello che vi pare NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!!! se non per quello che possiamo chiamare "responsabilità oggettiva" considerato che i concessionari sono mandatari della casa...
Ma se ci sono concessionari "inetti" o soprattutto "distratti" che caxxo centra l'affidabilità o meno della BMW!!! Io di contro in 15 giorni con la mia GS800 ho già fatto 4600 km! In on, in off, in acqua, in fango, in mare, in nave e l'ho perfino fatta portare a MUMU e DAVIDE FUN...mettendoci solo la benzina!!!
La moto arriva in Concessionaria con la ruota anteriore da montare!, I meccanici devono allentare le pinze (SONO DUE ANCHE QUA!!!) infilare la ruota e poi "dovrebbero" serrare il tutto! Guarda caso sono convinto che anche all'amico sulla Pontina è capitato che il "GARZONE DI BOTTEGA" abbia dimenticato di serrare o di far colazione al mattino e quindi non avere la forza adeguata per farlo...
Il problema è tutto qua... non centra nè BMW, nè non fa più moto dal 2004, nè che è tutta di plastica! C'è solo la negligenza di qualcuno che non fa il proprio mestiere a dovere.
Credetemi la GS800 è una moto che non ha paragoni al momento sul mercato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.