![]() |
[K1200gt] Trombe Bitonali
Se a qualcuno interessa sostituire il ridicolo cicalino con delle trombe bitonali FIAMM sul k1200gt my 2008 senza servofreno, io ho fatto così:
http://img399.imageshack.us/img399/9...1840wc1.th.jpg http://img399.imageshack.us/img399/9...0012rp7.th.jpg A richiesta fornisco ulteriori dettagli :cool: |
Figata!
A me piacerebbe farlo su GS in quanto trovo ridicolo il clacson di serie. Le bitonali sono quelle (penso vietate) tipo pullmann che fanno "Poti-Pooooo"???? :lol::lol::lol::lol: |
Ma quando suoni il clacson si scarica la batteria? :lol::lol:
A parte gli scherzi anche io trovo ridicolo che il clacson di una Bmw da gran turismo sia più o meno quello che montano su un 50ino.... Ciao Piggei :?: |
Quote:
|
Hai lasciato l'impianto originale o hai messo un relè?...
|
Ciao paolok.
Se possibole la tromba superiore devi girarla e montarla come quella sottostatante (con la chiocciola cornetto sotto e parallela al pavimento) per dar modo all'acqua che entra durante la pioggia o il lavaggio di fuoriuscire.;) |
Quote:
su motocicli ed autovetture le bitonali sono vietate dal CDS ;) |
interessa anke a me......collegamenti?
Quote:
|
Ho messo un relè, fornito insieme alle trombe, l'alimentazione 12 V è collegata direttamente alla batteria attraverso un fusibile da 10 A.
Montare la tromba superiore al contrario, che sarebbe la cosa giusta, non è possibile in quella ubicazione, cmq di acqua non ne entra assolutamente in quanto tutto il gruppo trombe è debitamente protetto dalla carena ( gia fatto collaudo sia durante un temporale furioso in viaggio, sia durante un lavaggio con canna dell'acqua puntata nella zona) Le trombe sono queste (AM80s): http://www.fiamm.it/product/productz...=0.13.24&id=21 Per bitonali intendo che una emette un suono ad una frequenza alta e l'altra ad una frequenza più bassa. Non credo proprio siano vietate e cmq ora mi sentono, prima con il cicalino orig. no!!! |
Bel lavoro Paolo:D
|
accidenti, sono tentato!
vedo dalla foto che tu ne hai montate due: ha ordinato due pezzi separati e li hai uniti tu oppure hai ordinato direttamente la tromba "doppia"? Potrei sapere anche il prezzo ed eventualmente dove li hai ordinati? Grazie mille |
Le vendono già in coppia al prezzo di 18 euri presso i ricambisti di moto/macchine
Io le ho comprate in uno di questi negozi a Milano in Via F. Filzi. Ho dovuto comunque costruirmi la C di alluminio con un piatto largo 40 mm e spesso 3 mm. |
ribadisco che la cosa mi interessa molto.
Chissà se qualcuno le ha già montate sul GS1200? |
Quote:
|
A me è stata venduta nel gennaio 2008 da Carzeta (MI) come MY 2008
|
Ciao Paolo...ma hai dovuto smontare la carena o il lavoro si riesce a farlo lo stesso? Grazie Davide
|
Ottimo lavoro :D
|
Quote:
Yes ........quando vuoi vederli .... anche con un caffè !!!!! saluti |
Quote:
puoi postare dettagli operativi generali e specifici per il montaggio sul GS? Del tipo: - dove li hai acquistati a TO e prezzo - difficoltà di montaggio e particolari accortezze - compatibilità con il GS1200 (ci stanno comodamente le DUE trombe, le hai dovute montare al contrario, hai dovuto costruire delle staffe ad hoc, etc). Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |