![]() |
AIUTO f 800 gs nuovo con perdita olio
2 allegato(i)
Salve ragazzi
ho ritirato il gs 800 f e subito dopo 15 km osservando il motore mi accorgo di perdite d'olio su lato dx e lato sx come da immagini allegate. Riporto immediatamente la moto dal concessionario che gentilmente mi da in attesa della riparazione un bel K 1200 R. Ora mi chiedo: è mai possibile una cosa del genere da BMW ? Una moto appena ritirata che trasuda olio già dopo 15 km ? Forse devono cambiare già la guarnizione testata e quella della pompa dell'acqua dato che a dx si nota del liquido bluastro. Cosa bisogna comportarsi in questi casi ? Confido nella vostra esperienza nel mondo BMW per sapere come procedere. Grazie. |
Benwenuto nel mondo delle nuove eliche!!!!
come giranoooooooooooooooo...le eliche:mad: |
che fortuna... speriamo che non siano nate tutte con il buco ste f800gs...
|
ecco perchè le prime serie vanno lasciate stare...e spesso anche le seconde e le terze...
|
E come vuoi comportarti?
Aspetti che te la riparino in garanzia e ti godi il k... |
procedi che per due anni ti godi la garanzia... ehm... la moto
|
... le BMW si tengono al massimo due anni, poi scade la garanzia la dai in permuta per una nuova e ricominci daccapo !:mad::lol:
|
Quote:
penso che adesso cambierò firma :lol: |
guarnizione della testata........bah......
|
Non è che ci sia una procedura particolare.
Torni dal concessionario e lui ti dirà cosa c'è che non va e riparerà l'eventuale guasto. Se sei nuovo dell'ambiente mi permetto di dirti che non è (purtroppo) infrequente qualche problemino iniziale ma la casa rimette tutto a posto senza problemi. Sorprende piuttosto che te ne sia accorto tu e non il meccanico che l'ha preparata per la consegna, non mi pare una cosa che possa passare inosservata alla verifica prima della consegna della moto. |
Ci mettono la targa e l'accendono......stop.....poi qualunque cosa succeda ti risponderanno che c'è la garanzia per qualsiasi problema
|
Quote:
Può darsi che per le GS1200 non lo abbiano più ritenuto necessario... ;) http://www.berghemrrader.it/elika/preconsegna.jpg |
dato che sei nuovo vorrei anche aggiungere che anche se ho fatto la battuta... sono dispiaciuto e molto più incazzato di te
|
alzi la mano chi ha ricevuto la moto con il pieno di benzina (come da controllo)
:mad: |
Quote:
Per quanto riguarda il pieno, io avevo un paio di litri; tanto per rompere le palle ho preteso il pieno. Certo che anche i conce perdersi per queste piccolezze ... bah. |
Quote:
|
Ci saranno molto semplicemente delle viti "molli" da tirare; ad un mio amico col 650 GS del 2006 anche dopo il primo tagliando il motore trasudava olio ovunque (parente stretto Rotax dell'800); l'ha dovuta portare da un meccanico di quelli veri che ha tirato tutte le viti come si deve e ora il motore non trasuda piu'...
|
ritirata l'Adventure da Etica conce.bmw per Pv. sconto sulla moto 7.5% e 15% sugli accessori e buono euro 20 per la benzina. Mi sembra il minimo con quello che costano stè moto.
|
sono quelle cose che possono rovinare la serata a uno che la deve ritirare a metà giugno....:mad:
solidarietà piena... |
anche sulla mia 650 c'erano le brugole del carter molli. Oltre a tutti gli altri bulloni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |