![]() |
Scusate ma non capisco...
Come fanno in Cina a fare il giro della Cina e del Tibet con moto simili??? Io non ce la farei proprio... :-o
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=314248 http://photos.imageevent.com/comrade...ize/img147.jpg http://photos.imageevent.com/comrade...ize/img084.jpg |
Che c'è di strano?
|
Mmmm... si, non capisco, dov'è il problema?
|
xchè al contrario del'80% degli utenti di QDE non si pongono tante seghe mentali ;)
|
perche è piu comodo di un gs adv per fare mulattiere?
|
Semplice spirito di adattamento...
Quello che manca sempre più spesso dalle nostre parti... |
"Eppure a volte non mi spiacerebbe essere quelli di quei tempi là,
sarà per aver quindici anni in meno o avere tutto per possibilità... " ;) (Eskimo di Guccini Francesco) |
Non era per polemica ma mi sembrano di plastica quelle moto, basta vedere le ruote nella seconda foto... Non era meglio un bell'enduro mono tipo XL o XT?
Aggiungo: il Tibet non lo vedo molto adatto a mezzi simili.. Boh, forse veramente sono pervaso da seghe mentali davvero :-o |
con lo spirito del se si rompe la mollo dove si trova e porto a casa la pelle su di un altro mezzo ;)
E mi piace anche come modo.... |
quelle moto stanno motorizzando l'africa ..l'asia ecc ecc ..non si rompono mai ...nn vannoforte ma arrivano ...i pz li trovi ovunque ....il costo ....dai 250 ai 1000$ dipende dalla nazione ....in cina costano ancora meno....
|
una curiosità...che la dice tutta ....hanno il filtro dell'aria a bagno d'olio ...come la mia prima land rover 32 anni fa .....
|
Sarà che io sto organizzando la mia prima vacanza a lungo raggio per luglio (Turchia) e mi sembra sempre che non basti mai la mia moto e l'equipaggiamento... Boh, son sincero ora come ora non riuscirei a partire in quel modo :(
|
hanno anche un furgoncino dietro ...in cina gli occidentali nn possono girare guidando loro senza guida....
|
sono stato in india del nord, nell'himalaya con delle enfield bullet 500, devo dire dei mezzi disastrosi ma andarci con altro avrebbe un'altro sapore.
quelle moto le conoscono e le ripari relativamente facilmente nei posti remoti, perchè sono diffusissime. se ci vai con un gs adv e si rompe......la lasci li. |
no, non la lasci li, diventa più complicato intervenire ma non la lasci li. Se la rompi sul serio noleggi un pick up (e chissà come, ce n'è sempre uno in giro) e te la porti a spasso come bagaglio.
Che poi il senso del viaggio per me è proprio quello.. |
Secondo Voi
le pedane del passeggero della seconda foto ci starebbero sul GS? Se le vede mia moglie mi obblica a prenderle...:( |
Se vuoi farti il giro di quello che vuoi e non hai altro credo che possano andar bene anche quelle motorette lì.
|
Quote:
|
una volta alzato lo standard è difficilissimo tornare indietro.
Vale per le case per le auto per i ristoranti e per le moto. perchè dovrebbero rompersi quelle moto là? le gomme no sono tassellate? e allora? almeno c'hanno il battistrada |
clacla con me sfondi una porta aperta ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |