![]() |
Quali Gomme Mi Consigliate Per Un Leggero Off?
.... ieri pomeriggio, preso dalla :arrow: malgrado la pioggia fine ed insistente :mad: ho voluto provare la mia nuova gs 08 std in un leggero, forse neanche tanto, off. Infatti malgrado i problemi di gioventù (spero siano di gioventù :-o) ogni giorno che passa non riesco a non provarla nelle condizioni più disparate... con crescente innamoramento :eek::eek:
Lo immaginavo solo a guardarle :rolleyes::rolleyes: ma le gomme Bridgestone di primo equipaggiamento sono assolutamente inadatte :(:(. Ogni apertura di gas ero di traverso :lol::lol: Morale quale gomme mi consigliate :!::!: per un leggero off senza pregiudicare troppo il confort nei trasferimenti stradali che sono per me il maggior utilizzo? Grazie ;);) |
Quote:
per delle strade bianche qualsiasi gomma va benissimo. |
... ho poca esperienza esperienza nell'off ma non proprio nulla.... chiaro che mi divertivo :D:D e non poco a metterla di traverso quasi volutamente :lol::lol:, ma converrai con me :):) che ci saranno gomme un po' più adatte a fare dell'off (non proprio una semplice starda bianca ma anche con un po' di fango) rispetto quelle che mi sono trovato di primo equipaggiamento :(:(...
|
io ti consiglio le michelin Anakee, su strada vanno come le bridgestone e in off (leggero ma non solo strade bianche...) vanno molto bene
|
le Continental TKC hanno fatto la gioia di molti GSisti... dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare...
|
sono ottime le Continental TKC pero non sono adatte per la strada, un buon compromesso sono le Michelin Anakee ;)
ma... considerando che da qui a poco il fango sarà un ricordo e che con un GS non si andrà mai a fare OFF sero.. ti conviene cambiare gomme? certo, le Anakee sono decisamente superiori in tutto alle gomme che hai di primo aquipaggiamento pero... pensaci bene. |
le anakee con il fango diventano slick da motoGP in 2 secondi..:confused:
un buon compromesso sono le enduro 3 della metzler ma non ho idea se hanno le misure per GS... |
Metti le tassellate, quelle che dice Claus vanno benissimo. Le Anakee vanno bene per la strada asfaltata e anche sulle strade bianche ma solo se vai a 14 all'ora. Se dai il gas invece sono un cesso.
|
Diciamo anche che se c'è fango i catafalchi, plurale ;), non è che siano proprio a loro agio
@ Piri .....ho visto cose con le TKC su asfalto secco che noi umani...... |
Dopo averle provate tutte...credo che le TKC hanno il miglior grip in off...sono piu' orientate a tal uso...le Karoo nella ver.T sono piu' stradali e sopratutto piu' morbide dopo qualche uscita destinate a finire....
|
Quote:
|
non esistono le moto totali, figuriamoci le gomme...
|
non ho mai montato altro che le karoo tradizionali sul mio GS e su strada piegavo fino a grattare le pedane,in oofroad naturalmente erano il max
l'unica controindicazione: sul bagnato è come stare sulle uova,devi andare a filo e non piegare |
Monta le Anakee, vanno bene su strada e se vai sullo sterro pianino.
|
|
... come non esiste la moto totale :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad::mad::mad:
Mi hanno sempre detto che è proprio la GS la moto totale :lol::lol: |
Non esiste la moto totale,
in compenso purtroppo esistoto i rompipalle totali :lol: |
Quote:
:lol: |
Quote:
|
quello che senti è dato dai piolini dei tasselli nuovi,si inclinano e danno l'impressione che la gomma ti parta da un momento all'altro,una volta consumati non ci saranno problemi neanche su strada
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |