![]() |
bi-xeno su GS1200
domanda:
c'è qualcuno che ha montato sulla GS 1200 sia l'anabbagliante che l'abbagliante di tipo xeno ? :confused: avrei bisogno di qualche info al riguardo... :-o |
e qualcuno che lo abbia montato sui faretti dell'ADV 1200?
|
:happy1:
tutti scimmiati con il Bi-xenono :lol: chiedi a xenonlamp se ce l'hanno.........oppure su e.bay.........;) |
altrimenti la mattinata non passa mai... :)
dove chiedere per l'acquisto lo so, volevo dialogare con qualcuno che già ha accoppato la scimmietta per un fattivo scambio di esperienze :cool::cool::lol: |
Maurì ma lo xeno normale no????
Perchè ya fà semp ù streng????:lol::lol::lol: |
con lo xenon normale risulta una luce abbagliante inutile ;) (converrebbe camminare sempre con gli anabbaglianti che fanno piu luce)
|
Michè, mannaggia a te, ho sottomano uno xeno per l'anabbagliante di un amico che ne ha presi 2 (su ebay, un kit auto con doppia lampadina e doppio ballast)
solo che sulla gs avere un occhio allo xeno e l'altro normale mi pare ancora più tamarro che averli tutti e due... :cool::cool: per cui volevo capire se per "xenare" tutto quanto occorre un altro ballast per la seconda lampada (abbagliante) o se ce n'è un tipo che prevede un ballast e le 2 distinte lampadine capito mi hai? :cool::cool::lol: |
Quote:
e quindi? soluzioni? rimedi? teorie? esperienza di vita vissute? :cool::lol: |
Ragazzi, non dite eresie.
L'abbagliante allo XENO ha senso solo se esiste un movimento meccanico del fascio, come sulle auto, oppure se si usano le lampade h4 bi/low con elettromagnete. Avere una lampada h1 o h7 xeno sull'abbagliante è una STUPIDAGGINE, perchè ci vogliono almeno due secondi per avere un fascio ottimale, e visto l'uso normale del lampeggio di emergenza avreste solo un inutile spesa. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede... |
Il concetto è semplice: una lampada un ballast.
L'h4 è sempre una lampada, ma con l'elettromagnete produce due fasci. Senza trucchi o magie.... |
io ho sempre avuto lo xeno solo all'anabbagliante e vi dico che basta e avanza...per l'abbagliante ho montato una lampadina piu' potente( non ricordo cosa ) e sono più che a posto....:cool:
quello che vorrei fare è montare qualcosa di più potente per i faretti ........ o al massimo montare l'altra coppia che ho in garage.....;) lo xeno all'abbagliante è una cazzata ........:( |
cmq piccola precisazione
R1150R = H4 GS = H7r a memoria credo sia cosi..........controllate prima di "accattare" :lol: |
ma il trixeno c'è..èerchè io senza posizione allo xeno n on giro!!!
|
Quote:
|
i faretti dell'adv, anche quelli originali bmw trasformati in xeno, si possono fare.
su advrider c'è un post storico con moltissime pagine che spiega tutto. |
anche io sone nelle condizioni di mettere lo xeno all'abbagliante.
ne ho gia due perche ho comprato un kit per auto. per la velocita di abbagliamento ho fatto delle prove e direi che il lampeggio e' immediato. il problema e' dove nascondere i due ballast a 45 cm dal fanale. |
scusate, ma chiamando xenonlamp consigliano per il gs 1200 il plug & paly top line bike.
mentre i kit per auto (su ebay ad es. ce ne sono migliaia) non sono del tipo top line. Ma che cosa cambia perchè dallo stesso sito xenonlamp la differenza di prezzo tra il top line ed il digital pro è di oltre 50 euro |
Quote:
perchè H7r ?? consultando il libretto uso e manutenzione (pag.124... :cool:), si legge: "mezzo luminescente della luce anabbagliante: H7 / 12V / 55 W" "mezzo luminescente della luce abbagliante: H7 / 12V / 55 W" della serie, sono due lampadine uguali e del tipo H7.... la "r" da dove spunta?? :confused: |
Comandà non fosse altro che l'ho montata su tutti e due i Gs che ho avuto ;)
h7r.:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |