![]() |
NOVITA' su acquisto usato dall'estero.
Dal 3 dicembre e' entrata in vigore una nuova regolamentazione sull'acquisto di auto/moto usate dall'estero.
Grazie alla nuova Finanziaria, si dovra' pagare il 20% di imposte anche sull'usato e non solo sul nuovo !!!! :rolleyes: Un mio amico che ha importato una moto dalla Germania a Novembre (con pratica regolarmente protocollata a meta' novembre presso la MCTC di Udine) si e' visto ritardare il rilascio della targa per motivi poco chiari fino a fine novembre per poi sapere che adesso se non paga l'IVA del 20% non potra' ottenere la nuova immatricolazione !!!! Grazie tante al governo ... :( C'e` qualche esperto/avvocato che possa dirmi se ci sono gli estremi per una causa/ricorso ???? Grazie.:!: Ciao |
è un privato?
è in vigore SOLO per le auto/moto che sono state importate con contratto/fattura a partire dalla data 3/12/2007.... e cmq.... ci sono dei punto da chiarire.... ma x quelli con data antecedente il 3/12/2007..... non devono pagare....garantito! |
Che fame di soldi!
_______ Ciao Sergio! |
ma come, il tanto sbandierato mercato libero!! l'europa un unico grande mercato per merci, lavoratori e servizi, non eravamo un unico grande popolo europeo?
|
....speriamo che si decida presto una forma di contratti di lavoro/tasse a livello europeo....altrimenti noi italiani saremo destinati a cercare di sopravvivere "furbamente"....chi può!!
|
Quote:
Avresti qualcosa di scritto uficiale o una fonte dove reperire queste info in modo da sbatterle in faccia alla MCTC ??? Grazie. Ciao |
Quote:
|
@ motopoppi.... dammi un nr di fax in mp.... ;)
|
Quote:
Pagare l'iva è una regola ( che poi il 20% sia una enormità è altro discorso) pagarla due volte come usato mi sembra un abuso, penso che per l?italietta si prospetti un'altra condanna dall'europa come già successo per le detrazioni iva dei professionisti. |
chi lo ha perchè non posta il provvedimento che gli do un'occhiata "professionale"
|
sarà pue che esiste maio sto provvedimento non l'ho ancora trovato da nessuna parte
|
sarà un collegato alla finanziaria come quello dei bolli dello scorso anno
|
allora entra in vigore dal 2008
|
ma siete sicuri? mi sembra che pagare l'iva due volte sia una cosa strana.
dov'è questa norma? |
non è che il tuo amico non ha rispettato la norma 6 mesi e seimila km? perchè sennò non è considerato usato neanche tra privati, mi sembra.
|
Quote:
|
per chi sa leggere il burocratese:
la legge è: Decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2006, n. 286 - art. 1, commi 9, 10 e 11 - Immatricolazione e successiva voltura di autoveicoli intracomunitari e qui c'è una circolare dell'agenziaentrate http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...30_11_2007.pdf |
Quote:
Le regole le so bene... visto che di moto dalla Germania ne ho gia' importate 2 per me e altre 5/6 per altre persone. E' la furbata dell'ultim'ora che mi mancava . |
trovo strano che sia a causa dell'ultima norma a cui ti riferisci. chiedo chiarimento a Degus!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |